Eolo: numero verde e contatti assistenza clienti

di | 12-01-2021 | News EOLO, News Internet Casa

Qual è il numero verde dell’assistenza clienti EOLO e gli altri contatti per avere il supporto del customer care di questo provider? In questo spazio vedremo nel dettaglio quali sono tutti i metodi per parlare con l'operatore e i canali consigliati dalla stessa compagnia per ottenere tutto il supporto necessario.

Eolo: numero verde e contatti assistenza clienti
Confronta

L’assistenza clienti EOLO vi permette di segnalare problemi o guasti, avere delle risposte a dubbi contrattuali, ma anche ottenere maggiori informazioni sulle ultime offerte internet casa del provider, sui piani sottoscritti, restare aggiornati sullo stato delle pratiche (ad esempio se si sta effettuando la portabilità del numero), etc…. Vediamo nel dettaglio, quindi, quali sono i contatti da chiamare e a cosa servono.

Numero verde EOLO: qual è e a cosa serve

Il numero verde EOLO è l’800 966 030, gratuito da tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20, oppure il sabato e i festivi dalle 9 alle 18. Questo numero è valido solo per le richieste commerciali da parte di nuovi clienti, ad esempio per essere seguiti nella sottoscrizione di una nuova offerta oppure per avere maggiori informazioni sui piani e le promozioni.

Il numero verde EOLO, quindi, non può essere utilizzato per problemi tecnici e amministrativi da parte dei già clienti.

EOLO numero per i già clienti

Per chi è già cliente di Eolo, infatti, il numero di telefono da contattare è lo 023700851, utilizzabile sia da rete fissa che mobile. È disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20. Da questa linea si potranno accedere a diversi servizi, ad esempio:

  • assistenza tecnica;
  • assistenza commerciale;
  • assistenza amministrativa;
  • segnalazione guasti.

Assistenza clienti EOLO sul sito ufficiale

Sul sito Internet www.eolo.it è possibile accedere a vari canali di supporto per i nuovi e i già clienti dell’internet prov

ider:

  • area Assistenza di EOLO.it: rispondendo alle domande sullo schermo si approderà nella sezione di assistenza più in linea con la propria richiesta;
  • servizio Chat: in alcune pagine del sito (ad esempio sulla Home Page EOLO.it o nella sezione “Chi Siamo”) è disponibile in basso a destra un pulsante chat attraverso cui è possibile entrare in contatto con un operatore del customer care. Gli orari della chat sono gli stessi del numero verde EOLO: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 20 e sabato e domenica dalle 9 alle 18;
  • pagina FAQ Assistenza amministrativa: in questa sezione si troveranno le risposte alle domande più frequenti relative ai servizi EOLO, ad esempio come diventare nuovo cliente, le condizioni contrattuali, le mdoalità di installazione, le fatture e i pagamenti, la gestione del contratto, etc…;
  • Ticket: i già clienti possono richiedere supporto tramite la propria area riservata EOLO aprendodei ticket. La richiesta viene subito presa in carico dall’assistenza e evasa in tempi variabili, a seconda della problematica. Il servizio Ticket EOLO, così come la chat, è attivo dalle ore 9 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18 il sabato e la domenica.

Eolo online: l’area clienti per l’assistenza tecnica

La pagina dell’assistenza tecnica EOLO a cui fare riferimento sul sito ufficiale è quella relativa alle domande frequenti. Qui, infatti, si potranno trovare semplici risposte ai problemi comuni legati alla connessione EOLO. Ecco un esempio dei temi trattati:

  • La connessione non funziona
  • La connessione internet risulta lenta
  • Il collegamento internet si disconnette spesso
  • Il telefono collegato a Eolo Box non funziona
  • Il telefono non effettua né riceve chiamate
  • Il telefono riceve chiamate, ma non ne effettua
  • Il telefono effettua chiamate, ma non ne riceve

L’area è corredata di una serie di guide che possono aiutare a risolvere i piccoli e grandi impedimenti tecnici che non permettono di fruire del servizio del provider (FWA o fibra), senza l’intervento di un esperto. Ad esempio, è possibile consultare e scaricare il manuale per configurare il modem, il manuale d’installazione di Eolo Box, la guida per la configurazione della posta elettronica, etc….

Abbiamo visto, quindi, qual è il numero verde EOLO e quali sono gli altri contatti messi a disposizione dal provider per ricevere assistenza amministrativa, commerciale o tecnica. Per saperne di più vi rimandiamo al sito ufficiale della compagnia, EOLO.it, in particolare nella sezione Assistenza.

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