App per risparmiare sulla spesa con il cellulare

App per risparmiare sulla spesa con il cellulare
Il post ti è stato utile?
di | 11-02-2016 | Come risparmiare

carrello spesa e le app per risparmiareLa nuova tecnologia permette di risparmiare sulla spesa di ogni giorno, dotando le persone di applicazioni che permettono di controllare i prezzi, la qualità e la provenienza dei prodotti e di essere aggiornati sulle ultime offerte in corso. Ecco una lista di 7 app che permettono di risparmiare con la spesa, facili da impiegare e utilissime per il bilancio familiare:

1- Third Eye Shopping Assistant: si tratta si un’app che si impegna a comparare i prezzi e che in più offre la possibilità di leggere i feedback lasciati dai consumatori, indicando dove si trovano le migliori offerte di un prodotto nell’arco di tempo selezionato.

2- Risparmio Super: regina delle app per risparmiare sulla spesa, Risparmio Super permette di sapere dove un certo prodotto è venduto al minor prezzo, localizzando la zona di interesse. Se a casa c’è già una confezione del prodotto che deve essere acquistato è possibile avvicinare il codice a barre all’app per sapere dove lo si può acquistare al minor prezzo, anche se ci si trova al supermercato e si vuole sapere dove costa meno nei paraggi.

Riscaldare casa con il gas oppure... quali altri sistemi per risparmiare?

3- DoveConviene: anche questa app si propone di mettere a confronto i volantini dei vari supermercati, ma espande la sua funzione anche ai negozi di abbigliamento e di elettronica. Interessante la funzione ‘note’ che permette di annotare le offerte e di pianificare la spesa in modo migliore, per non arrivare al supermercato impreparati.

4- IntelliList: è un’app dedicata al mondo Apple, quindi solo peri sistemi operativi iOS, che permette di comparare i prezzi e di cerare una vera e propria lista della spesa suddivisa fra tipologia di prodotti e offerte.

5 Idealo: se ci si trova al supermercato e si vede un telefono in offerta come si può capire se si tratta davvero di un’occasione? L’app Idealo permette di leggere il codice a barre e di mostrare quali shop presentano il prodotto nelle vicinanze e soprattutto a che prezzo, per capire se si sta facendo un buon affare o se sarebbe meglio aspettare e dare un’occhiata in qualche altro negozio.

6- My Volantino: Ecco un’altra app di comparazione prezzi, molto semplice e che si impegna a comparare tutti i volantini che sono presenti in rete donando all’utilizzatore la risposta migliore se interrogata sul prezzo di un certo prodotto.

7- Promo Qui: ecco l’ultima app per risparmiare con la spesa. Si tratta di un’applicazione per smartphone che compara i prezzi dei prodotti in offerta e permette di organizzare con semplicità la lista della spesa.

Riscaldare casa con il gas oppure... quali altri sistemi per risparmiare?

0321.085995