Ascoltare musica online: Spotify, Deezer, Soundcloud

Ascoltare musica online: Spotify, Deezer, Soundcloud
5 (100%) 1 vote
di | 18-02-2016 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra

Eri uno di quelli che negli anni Novanta andava in giro con il walkman e lo zaino pieno di musicassette? I primi lettori Mp3 ti sono sembrati una rivoluzione in grado di salvare i destini dell’umanità?

Bene, sei pronto per il passo successivo: oggi ti diamo qualche consiglio su come ascoltare musica online in mobilità, direttamente dal tuo cellulare, laptop o tablet.

Internet offre diverse possibilità per ascoltare musica on line: Spotify, Deezer, Soundcloud. Vediamo in dettaglio cosa sono e come funzionano.

 

Spotify

E’ un servizio musicale che offre lo streaming on demand di brani musicali di diverse case discografiche indipendenti e non. Spotify nasce nell’ottobre 2008 e nel giro di qualche anno ha conquistato il mondo, arrivando a circa 80 milioni di utenti. Utilizzarlo è molto semplice, basta andare sulla home del sito Spotify e scaricare il lettore sul tuo desktop, dopo il download il software si installerà automaticamente sul computer. Il servizio free che ti premette di ascoltare musica online solo in modalità shuffle e con pubblicità, oppure il servizio Premium che con 9,99 euro al mese hai la riproduzione casuale, niente pubblicità, l’ascolto offline, l’accesso a qualsiasi brano e l’audio di qualità. Per avere Spotify sul cellulare basta scaricare l’app disponibile per Ios e Android

 

Deezer

E’ il primo sito di musica online ad aver stipulato un accordo per la gestione dei diritti d’autore: se hai a cuore il futuro dell’industria discografica è la soluzione per ascoltare musica on line che fa per te. Dezeer è una applicazione web, questo vuol dire che può essere ascoltata da qualunque dispositivo che sia connesso a internet ed è disponibile anche su diversi sistemi audio per la casa (Bose e Sonos), quali smartTv, Xbox, e sistemi audio per auto. Anche per Deezer sono disponibili due tipi di servizio differenti: Premium e Free. Il servizio Premium al costo 9,99 al mese ti consente di avere musica senza limiti su computer, tablet e smartphone anche in modalità offline e una qualità audio superiore. Se sei amante del karaoke e ti piace cantare i testi delle tue canzoni preferite, c’è anche la funzione karaoke.

 

Soundclound

E’ in parte diverso dagli altri dispositivi per ascoltare musica on line: nasce infatti come un sito web che permette agli artisti di collaborare, promuovere e distribuire la propria musica via web. Si può accedere a SoundCloud usando le app ufficiali per iPhone o Android, anche qui sono disponibili due modalità di ascolto, una gratis e una a pagamento.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995