Chiavetta Internet Illimitata

Chiavetta Internet Illimitata
3.8 (76%) 5 votes
di | 26-10-2017 | Come risparmiare

All’inizio dell’anno avevamo dedicato un articolo all’ADSL con chiavetta. In quell’occasione abbiamo spiegato che è ancora difficile sostituire completamente una rete Internet fissa, non tanto per quanto riguarda le prestazioni, ormai di altissimo livello grazie all’LTE e l’LTE+, ma soprattutto per i limiti rappresentati dal numero di GB a disposizione. Attualmente, infatti, non abbiamo in Italia delle vere e proprie offerte dati mobili senza limiti, nonostante le offerte si siano fatte decisamente più generose.

Quando parliamo di chiavetta Internet illimitata, quindi, ci riferiamo ad offerte particolari, con un consistente traffico dati da sfruttare in mobilità, ma che prevede comunque alcune limitazioni. Ecco alcuni esempi che possiamo trovare attualmente sul listino dei principali operatori telefonici.

Chiavetta Internet illimitata TIM

Con Telecom Italia Mobile è disponibile in questo periodo la tariffa Internet 100 GB, con pagamento annuale (149 euro il primo anno, poi 129 euro per i rinnovi annuali successivi). I nuovi clienti avranno 50 GB da utilizzare nei 360 giorni coperti dall’offerta: il traffico dati raddoppia, invece, se si avrà una delle offerte Telecom fisso attiva sul proprio numero di casa.

È, possibile, inoltre, abbinare un modem 4G Wifi aggiungendo 40 euro una tantum, o un dispositivo 4G+, sempre Wireless, a 60 euro, con la possibilità di navigare fino ad oltre 300 Mega in download.

Wind Cube

Quando parliamo di chiavetta Internet illimitata non possiamo non citare Wind: è, infatti, uno dei pochissimi operatori ad offrire una connessione effettivamente senza limiti in termini di traffico dati, ma prevede la riduzione della velocità nel caso in cui si superino i GB dell’offerta sottoscritta.

Una delle soluzioni più interessanti in questo momento è la Wind Cube, che offre 50 GB al costo di 29,90 euro, da utilizzare entro un anno dall’attivazione: superata la soglia è possibile continuare a navigare fino al rinnovo successivo a 128 kbps. E’ possibile, inoltre, affiancare un modem 4G in grado di connettersi fino a 300 Mbps in download: per saperne di più sulla promozione e sul dispositivo vi consigliamo di leggere il nostro articolo dedicato proprio all’offerta Wind Cube.

Tre 3Cube

la 3Cube di Tre Italia non sarà certo un’offerta con chiavetta Internet illimitata, ma ci arriva abbastanza vicino: a partire da 10 euro al mese ogni 4 settimane è possibile avere un traffico dati fino a 30 GB e una connessione senza limiti nella fascia oraria che va dalla mezzanotte alle 8. Chi ha già un abbonamento Tre potrà avere addirittura 50 GB, anziché i 30 del listino. E’ possibile associare anche un hotspot Wifi a partire da 0 euro, tutti con supporto per il 4G.

Con le offerte 3 Cube saranno compresi nel prezzo anche 3 mesi di abbonamento al servizio Netflix: questa promozione è valida per tutte le attivazioni che perverranno entro il 31 dicembre 2017.

Vodafone Total Giga

Neppure Vodafone Italia offre ancora una chiavetta Internet illimitata sul proprio listino: la tariffa con il maggior numero di dati è la Total Giga, al costo di 30 euro con rinnovo ogni 4 settimane e un contributo di 10 euro per l’abbinamento di un modem 4G. Con questo piano avrete 30 GB di Internet alla velocità massima dell’LTE e dell’LTE+ e ulteriori 30 GB da sfruttare nelle ore notturne. Aggiungendo all’offerta l’opzione Video Plus (10 euro ogni 4 settimane) si potranno guardare i video online (fino ad una risoluzione massima di 480p nelle piattaforme che prevedono questa qualità, altrimenti in quella originale) senza consumare i GB del piano.

Fastweb SuperWeb

Tra le offerte solo dati dell’operatore virtuale Fastweb Mobile abbiamo la SuperWeb, al costo di 10 euro ogni 4 settimane per i primi 3 mesi, poi 15 euro ogni 28 giorni: ad ogni rinnovo si avranno a disposizione 15 GB di dati da sfruttare alla velocità del 4G, grazie alla copertura TIM su cui la compagnia si appoggia. Si potrà abbinare un router Wifi a 19 euro o un tablet a partire da 5 euro a rinnovo.

Se per ora un’offerta con chiavetta Internet illimitata non esiste, possiamo notare che di soluzioni interessanti ce ne sono e potrebbero soddisfare anche i navigatori più incalliti (un po’ meno coloro che usano Internet soprattutto per scaricare: in questi casi la linea Internet fissa, ADSL o fibra ottica, è indispensabile): se volete avere più informazioni in merito alle singole offerte che abbiamo citato sull’articolo o anche su altri piani solo Internet, vi consigliamo come sempre di utilizzare il nostro servizio per il confronto delle migliori tariffe Internet mobile, uno strumento gratuito e in grado di farvi risparmiare sensibilmente sulla spesa dati.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995