Come bloccare un numero con Iphone: scopri come fare

di | 28-07-2016 | Come risparmiare, Consigli per gli acquisti, News Cellulari, News Internet Casa, News Telefonia

Come bloccare un numero con Iphone: scopri come fare
Confronta

Questa guida interesserà sicuramente tutti i possessori di Iphone che ricevono chiamate indesiderate e che, pertanto, vogliono filtrare i numeri di telefono. Ci sono diversi modi che possono essere utilizzati per non dover più ricevere telefonate spiacevoli ed essere costretti a conversazioni che si vorrebbero evitare.

Come bloccare un numero su Iphone: menù impostazioni

Il primo modo che vi suggeriamo se volete bloccare un numero dal vostro telefonino con la mela è quello di

  • selezionare l’icona Impostazioni/settings (se avete come lingua predefinita l’inglese)
  • selezionare la voce telefono
  • selezionare la voce blocchi
  • selezionare aggiungi nuovo

Come bloccare un numero su Iphone dal menù contatti

Il secondo modo che vi suggeriamo per evitare di ricevere telefonate non gradite sul vostro Iphone è quello di selezionare il numero da bloccare direttamente dalla lista dei vostri contatti. Questa modalità è davvero semplice. Basta selezionare dalla vostra rubrica il nome di chi volete bloccare e scorrere fino ad arrivare a blocca contatto. Cliccateci sopra e il gioco è fatto!

Come bloccare un numero su Iphone dalle chiamate recenti e dai messaggi

Se il numero che volete bloccare non è salvato tra i vostri contatti della rubrica (potrebbe essere il caso di servizi di telemarketing) potete bloccarlo semplicemente accedendo al menù delle vostre ultime chiamate. Lo stesso procedimento è valido anche se il numero in questione si trova nel vostro menù dei messaggi.
I passaggi da seguire sono molto semplici e intuitivi:

  • selezionare la lista delle chiamate/dei messaggi
  • cliccare sul simbolo tondo contenente una ‘i’
  • scorrere la schermata che apparirà
  • selezionare blocca contatto

Da questo momento in poi il numero in questione non portà più chiamarvi, mandarvi SMS o videochiamare su facetime.

Come bloccare un numero su Iphone chiamando il proprio gestore telefonico

Un’ altra modalità tramite la quale puoi bloccare le chiamate indesiderate in arrivo sul tuo Iphone è quella di contattare il tuo fornitore telefonico. In questo caso non devi fare altro che chiamare il servizio clienti e richiedere il blocco del numero. Questo servizio è offerto dalla maggior parte dei fornitori di servizi di telefonia mobile e internet e, nella maggior parte dei casi, non è a pagamento.
Se vuoi evitare di chiamare il servizio clienti ricordati di consultare il sito del tuo operatore. Lì troverai tutte le informazioni che desideri.

Adesso che non ricevi più telefonate indesiderate, hai più tempo per valutare tutte le opportunità di risparmio che ti offre ComparaSemplice.it: consulta i nostri comparatori e trova le offerte più convenienti per le tue utenze domestiche!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.