Come risparmiare energia elettrica con frigorifero e lavatrice

Come risparmiare energia elettrica con frigorifero e lavatrice
3 (60%) 1 vote
di | 06-06-2014 | Come risparmiare, Energia

indesitUtilizzare in casa frigorifero e lavatrice in casa è inevitabile, però con qualche accortezza e con l’offerta luce giusta, è possibile risparmiare energia elettrica e pagare meno ogni bolletta della luce.

Il frigorifero sarebbe opportuno acquistarlo nuovo, quando possibile. Basti pensare infatti, che un frigorifero di classe C consuma tre volte tanto quello che consuma un frigo di ultima generazione di classe A+ o superiore.
Inoltre cercate di non riempire fino all’orlo il vostro frigo: se da un lato vederlo stracolmo di cibo è rassicurante, dall’altro le bollette saranno più salate in quanto più è pieno maggiore è la quantità di energia necessaria al suo funzionamento ottimale. Un’altra accortezza riguarda l’introduzione di cibi troppo caldi: è opportuno, quindi, far sì che essi raggiungano la “temperatura ambiente”, così da non utilizzare maggiore energia del frigorifero e, dunque, maggiore elettricità.

L’acquisto di elettrodomestici di classe A+ o superiore, è consigliabile anche per quanto riguarda l’uso della lavatrice. Utilizzate la lavatrice solo a carico pieno, così da evitare anche lo spreco di detersivo e acqua, oltre che di energia elettrica inutile. Evitate, dunque, anche il prelavaggio, a meno che gli indumenti non siano davvero molto sporchi; in quanto impostando questa funzione si raddoppia il consumo dell’acqua e si aumenta di 1/3 il consumo di elettricità.

Negli ultimi anni si è poi diffusa la tendenza all’acquisto di asciugatrici: evitatele accuratamente! Infatti il consumo energetico è al massimo. Preferite, quindi, stendere la vostra biancheria al sole: anche se il risultato tarderà ad arrivare, la vostra bolletta sarà certamente più leggera!

Con qualche piccolo sforzo, risparmiare energia e denaro, un vantaggio sia per voi che per l’ambiente!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.