Come risparmiare sulla bolletta della luce

di | 13-04-2015 | Come risparmiare, News Gas e Luce

["I migliori consigli raccolti per scoprire come risparmiare sulla bolletta della luce, raccolti in quest'articolo"]

Come risparmiare sulla bolletta della luce
Confronta

iconcina luce ed energia elettrica Cerchiamo in quest’articolo di capire come iniziare a risparmiare da subito sulla bolletta della luce, sia per privati e famiglie, che per aziende, i cui costi dell’energia non certo competitivi, hanno acuito purtroppo gli effetti della crisi economica.

La prima regola da seguire e che non ci dimenticheremo mai di ricordare, è quella di sostituire progressivamente tutte le proprie lampadine tradizionali ad incandescenza con quelle a led: l’errore che la maggior parte delle persone compie infatti, è di lasciarsi spaventare dal costo un pochino superiore delle lampadine di questa tipologia, ma esse durano infinitamente di più e consumano moltissimo di meno. Si calcola che in una casa di media grandezza, sostituendo tutte le lampadine da incandescenza con quelle a led, si può risparmiare 100 euro all’anno sulle bollette dell’energia elettrica. Figuriamoci per un’azienda in proporzione questo cosa potrebbe significare. Le lampadine a led consumano infatti fino al 90% in meno rispetto a quelle ad incandescenza, e durano dai 15 ai 30 anni, contro la media di 1 – 2 anni per quelle tradizionali.

Spegnere tutti gli interruttori  di stereo, televisione, monitor e così via, che rimangono accesi per ore anche quando gli apparecchi sono inutilizzati o si va dormire, è un must che continua da molti ad essere inascoltato, specie nelle aziende di grosse dimensioni.

Tutto questo senza dimenticare l’impatto ambientale: molti comuni in Italia stanno, per questo motivo, trasformando i propri lampioni a led.

Allora che state aspettando ancora? Passate al Led, e non dimenticatevi mai la buona abitudine più antica del Mondo: spegnete sempre la luce quando uscite da una stanza della vostra casa o della vostra azienda.

Per riuscire a risparmiare sulla bolletta della luce, è anche utile capire quali sono le voci di costo che determinano le fatture. Nel video di ComparaSemplice.it vi spieghiamo come si determina il prezzo fianale delle bollette.

Adottate queste buone abitudini (sul come risparmiare sulla bolletta della luce), si potrà poi scegliere la tariffa luce migliore, prendendo in esame le offerte che prevedono prezzi bloccati fino a 3 anni, degli sconti in bolletta, delle tariffe monorarie o multiorarie, a seconda delle vostre abitudini in casa (c’è sempre qualcuno? Meglio una tariffa monoraria. Siete fuori tutto il giorno ed a casa solo la sera e nei weekend? Meglio le tariffe multiorarie). E poi tante compagnie organizzano delle raccolte punti sui comportamenti virtuosi dei propri abbonati, di cui poter approfittare per ricevere degli sconti sulle bollette, oltre che dei buoni acquisto.

Per fare questo potete affidarvi al nostro comparatore gratuito, che aggiorna tariffe, promozioni ed offerte delle varie compagnie presenti sul mercato ogni giorno e le mette a confronto. Il servizio, raggiungibile con un click sul pulsante verde seguente, è completamente gratuito e vi aiuta a fare la scelta giusta.

offerte luce

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.