Comparatori: ma perchè la gente non vuole risparmiare?

Comparatori: ma perchè la gente non vuole risparmiare?
Il post ti è stato utile?
di | 28-04-2015 | Come risparmiare

comparasemplice homepage 2014 Ci avviciniamo alla fine di un altro mese, a quello di Aprile per la precisione, e come al solito trattiamo un argomento generale per farne il consuntivo. Oggi parliamo di comparatori online ad ampio respiro e della possibilità ovvia ed oggettiva che essi offrono agli utenti di risparmiare su tanti prodotti e servizi, ma di quanto siano ancora oggi troppo poco utilizzati.

La logica dei comparatori online è la stessa pressapoco in ogni caso: si prendono in esame le tariffe, le offerte e le promozioni delle varie compagnie presenti su un dato mercato, le si aggiornano quotidianamente, in modo che in base alle esigenze di ognuno si possa scegliere l’opzione migliore.

Ma allora perchè in molti continuano a farne un utilizzo così basso o inesistente? Questa domanda è davvero di difficile risposta. Purtroppo l’Italia continua ad essere un Paese vecchio, restio all’utilizzo delle tecnologie in ogni caso, anche nella ricerca del risparmio (siamo uno dei Paesi Europei in cui c’è il maggiore analfabetismo a livello di Internet), si teme non so quale complicazione e si resta a pagare di più su assicurazioni, pay tv, Adsl, telefonia fissa, telefonia mobile, luce, gas, mutui e prestiti, quando con un click si possono scovare invece le offerte migliori.

Allora al tramonto di questo Aprile 2015, vi consigliamo di approcciarvi ai nostri comparativi, GRATUITI in tutto e per tutto, che non fanno pubblicità ad alcuna offerta o compagnia in particolare, ma vi permettono anzi di valutare sempre per il vostro meglio.

Allora nel dettaglio,  potete mettere a confronto le tariffe della luce, sia per la casa che per l’azienda, delle varie compagnie presenti sul mercato, cliccando sul pulsantone verde più in basso:

offerte luce

E poi potete valutare le offerte gas delle varie società considerando che, specie per chi ha il riscaldamento autonomo, tale servizio è quello che alla fine dell’anno porta via la maggior parte dei soldi dal budget familiare. Allora perchè non iniziare subito a risparmiare? Cliccate quindi sul pulsante seguente e poi sulla voce Gas:

confronta offerte gas

E poi entriamo nell’argomento clou: telefonia fissa e collegamento ad Internet, tramite Adsl o fibra ottica, per la vostra casa, il vostro ufficio o la vostra azienda. Noi abbiamo classificato le varie compagnie per prezzi, velocità di connessione nelle varie zone d’Italia, qualità del servizio clienti (fondamentale, se vi capitasse un disservizio e non sapessero come risolverlo o ci mettessero tanto tempo per farlo infatti, sarebbero guai) e quantità di vendite effettuate.

Cliccate sul pulsante seguente e scegliete poi l’opzione Internet e Telefono:

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

E poi ancora vi diamo la possibilità di comparare i servizi di telefonia mobile, di pay tv e Rc Auto.

Cominciate il nuovo mese con un sorriso dovuto ai tanti soldi che inizierete da subito a risparmiare 🙂

0321.085995