Adsl: l’importanza di confrontare le tariffe

Adsl: l’importanza di confrontare le tariffe
Il post ti è stato utile?
di | 03-03-2015 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra

internet icona modem adsl Siamo di fronte ad un servizio sempre più essenziale per la maggior parte degli italiani: la scelta dell’Adsl e del collegamento ad Internet.

Il mercato è in continua evoluzione, le principali società stanno investendo molto nella fibra ottica e ci si aspettano novità in queste ore anche dal Governo Renzi, sempre per migliorare le infrastrutture in questo senso.

Al lavoro ormai si utilizza quasi sempre Internet, a casa idem, quindi per aziende, privati e famiglie scegliere il miglior rapporto qualità / prezzo diventa un dovere imprescindibile.

Ma come si fa a scegliere il servizio migliore, con il numero di compagnie che aumentano sempre, ed ognuna di queste che applica tariffe e, soprattutto, offerte in continua evoluzione? A star dietro alle pubblicità, sembra che ogni offerta sia la migliore in assoluto nel panorama interplanetario…

In fondo non dobbiamo stupirci, ognuno fa il proprio mestiere e lato commerciale si cerca sempre di spingere al massimo i propri prodotti, mettendo in luce il più possibile gli aspetti positivi che possiedono.

Ma come si fa a ricevere un’informazione invece imparziale e soprattutto completa, che non ci costringa a visitare i numerosi siti internet di tutte le varie compagnie telefoniche, confrontare i loro servizi, cercando di interpretare cosa ci sia di vero e cosa di nascosto nelle loro offerte? Bisogna per forza affidarsi ad un comparatore come quello di ComparaSemplice, che non lavora per una particolare società di telecomunicazioni, che non ha preferenze e che, soprattutto, non fa pubblicità ad alcuna compagnia telefonica specifica.

Abbiamo semplicemente creato un servizio gratuito che compara tutte le offerte e tutte le tariffe adsl applicate dalle varie compagnie telefoniche, aggiornandole quotidianamente, per riuscire a svelare sempre le migliori in termini di risparmio, velocità di connessione registrata nella vostra zona di residenza, numero di vendite effettuate oppure per servizio clienti migliore (abbonarsi ad una compagnia che poi non vi fornisce assistenza quando avete dei problemi di linea o delle domande da fare sarebbe un errore grave).

Per questo offriamo una panoramica di tariffe e di caratteristiche delle varie compagnie telefoniche, nei pacchetti solo Adsl oppure Adsl + Telefono, che potrete consultare via Internet o con l’assistenza di un nostro operatore telefonico (il tutto è gratis).

Per richiedere semplicemente questa panoramica gratuita e non pubblicitaria, vi basterà cliccare sul pulsante verde posto qui in basso e poi selezionare dalla schermata successiva la voce “Internet e Telefono”. In pochi secondi riceverete tutte le informazioni che vi servono per poter valutare e scegliere la o le opzioni migliori per le vostre esigenze di telefono e di collegamento ad Internet.

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV