Dai spazio alle tue foto, è gratis, scopri come

Dai spazio alle tue foto, è gratis, scopri come
Il post ti è stato utile?
di | 24-06-2015 | Come risparmiare, Fastweb, Vodafone

Stai per partire e hai pensato a tutto? Materassino, occhiali da sole, macchina fotografica… proprio a tutto? Le foto ad esempio, sei sicuro di avere lo spazio necessario per memorizzarle?

Quando si scoprono posti nuovi e si è in compagnia di solito ogni cosa viene immortalata con un clic della macchina fotografica, o ancor più spesso del fido smartphone, con noi ormai in ogni occasione. Si arriva facilmente anche a 1000 foto al giorno, e allora per evitare di perderle é meglio affidarsi ad una piattaforma per il backup. Molto conosciuta é quella di Dropbox, che offre gratuitamente un servizio di cloud storage accessibile dal web e da remoto. Ma anche gli operatori telefonici forniscono servizi di backup delle fotografie online, anche in cloud.
Ricordiamo poi che la qualità dei sensori delle fotocamere digitali è salita notevolmente, anno dopo anno, e con essa anche il peso in kb dei file delle foto. Ciò significa mega e mega per ogni fotografia e facilmente giga per un video di pochi minuti. Anche i cellulari ormai hanno sensori da oltre 10 megapixel per l’obiettivo posteriore e 5 mp per quella anteriore (quella dei selfie, per capirci meglio), che possono generare file da diverse decine di megabyte, soprattutto settando al massimo la qualità delle foto nelle impostazioni del cellulare. Così anche i backup diventano penantissimi!

 Gli operatori telefonici che offrono backup gratuiti

Sei sei cliente Vodafone puoi scaricare gratis una APP, chiamata Backup+che ti permette di fare un backup automatico di tutti i contenuti del tuo Smartphone (musica, foto, video e contatti)

Sei hai un account Dropobox invece puoi avere in regalo 25GB di spazio extra per un anno abbonandoti a Vodafone. Una volta memorizzati i contenuti saranno accessibili dal tuo account Dropbox in una cartella chiamata Vodafone Backup+.

Sei sei cliente Fastweb e ti sei da poco abbonato all’offerta SUPERJET e BUSINESSCLASS hai diritto ad attivare un abbonamento gratuito a Dropbox Pro per 18 mesi. Lo spazio che avrai a disposizione sarà di un terabyte.

Non lasciare che i tuoi ricordi vadano persi, regala loro uno spazio!

 

0321.085995