Installare Facebook gratis: occhio alle truffe
di Redazione ComparaSemplice | 19-08-2019 | Come risparmiareLo diciamo subito per toglierci il pensiero: Facebook è gratis e, molto probabilmente, lo sarà sempre. C’è solo una categoria di utenti che paga Facebook e sono le aziende che creano inserzioni pubblicitarie. Per far sì che i loro annunci siano visti, pagano a Facebook una quota che dipende da tanti fattori. Se sei un utente “normale” e vuoi usare Facebook per parlare con i tuoi amici e tenerti in contatto con i parenti nel mondo, non preoccuparti. Non sentire allarmisti o truffatori: Facebook è gratis. Ecco come scaricarlo.
Scaricare Facebook gratis sul tuo smartphone
Prima di tutto, per usare Facebook devi avere un account. Quando compilerai i dati, assicurati che siano corretti e veritieri, perché il social network non accetta false identità! Puoi registrarti da computer o da app, ti basta solo un’email da associare al tuo account e il gioco è fatto.
Per installare Facebook gratis sullo smartphone, puoi scaricare l’app ufficiale (la riconosci perché hai la F bianca di Facebook su un quadrato blu) che è rigorosamente gratuita da tutti i principali store: Apple, Android, Windows, Amazon Kindle…
Esistono altre app di Facebook, sempre gratuite, come Messenger, che ti consente di comunicare tramite la posta privata con i tuoi contatti e Gestore pagine, se sei un amministratore di una pagina Facebook e vuoi seguirla comodamente in mobilità.w
L’app di Facebook che non conoscevi
Esiste anche una versione leggera di Facebook, per chi possiede un cellulare un po’ vecchiotto e che fatica a caricare molti video, molte foto e molta grafica. È utile anche per chi utilizza Facebook in giro e non ha molti dati da “sprecare” con le foto dei gattini del vicino di casa. Si chiama Facebook Lite, è sempre un’App ufficiale e gratuita di casa Zuckerberg. Funziona come l’app principale, ma è più leggera nel caricamento.
Esiste la versione anche di Messenger, si chiama – indovina un po’? – Messenger Lite.
Facebook gratis: occhio alle truffe
Quando scarichi un’app per Facebook, controlla sempre che il produttore di quell’App sia sempre Facebook. Ogni app, se ci fai caso, ha sempre il nome di chi l’ha pubblicata e questo nome si trova subito sotto al nome dell’App. Finché il nome è sempre Facebook (e non altri nomi o storpiature) sei in mani sicure. Piccolo trucco: quando sei in dubbio, controlla sempre le recensioni!
Non cadere nelle truffe di chi ti vuole far cliccare su link o ti vuole far scaricare file perché “se no Facebook non sarà più gratis per te”. È una truffa bella e buona! Zuckerberg ha detto esplicitamente che gli utenti useranno sempre la piattaforma gratuitamente. In fondo lui non guadagna da quello, ma dalla pubblicità. Buona navigazione!
Offerte Telefonia MobileTariffe Mobile
Trova subito la tariffa giusta per il tuo smartphone!
Più letti
- Quanti giga consuma un video su YouTube
- Videochiamata WhatsApp: quanto consuma
- Come velocizzare Internet sul cellulare: 5 consigli
- Qual è il consumo energetico della TV? Tutto quello che c’è da sapere
- Quanto consuma Spotify? I MB necessari per un’ora di ascolto
Ultime News
- Tariffe cellulari 3 euro al mese – febbraio 202122 Febbraio 2021
- Esenzione tassa concessione governativa (TCG) telefonia come funziona05 Febbraio 2021
- Offerte smartphone Cyber Monday 2020: i migliori 5 a meno di 200€30 Novembre 2020
- Cellulari 5G più economici per il Black Friday e Natale 2020: 3 consigli20 Novembre 2020
- Bonus Infratel PC e Internet fino a 500 euro: requisiti e come fare domanda28 Agosto 2020