Passa alla fatturazione elettronica, risparmia carta e soldi

Passa alla fatturazione elettronica, risparmia carta e soldi
Il post ti è stato utile?
di | 26-10-2015 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra, Telefonia

Stanco di ricevere la fattura in versione cartacea? Passa a quella elettronica per risparmiare sulle spese di spedizione e aggiungere servizi al tuo piano tariffario.

La fatturazione elettronica è vantaggiosa per una serie di motivi:

  • È puntuale
  • È gratuita
  • È ecologica
  • È imperdibile

Possono richiedere la fatturazione elettronica tutti i clienti dei seguenti operatori telefonici: TIM, FastwebVodafone.

TIM

Per ricevere la fatturazione elettronica occorre aderire al servizio  gratuito”Il mio conto” dopo la registrazione al sito di TIM.

Il servizio “Il mio conto” consente di consultare le fatture degli ultimi sei bimestri  e di salvarle sul Pc in formato .pdf , di avere la  documentazione integrale delle telefonate  (tipo di chiamata, offerta, data, numero chiamato, fascia oraria, durata e costo), di analizzare l’andamento dei consumi degli ultimi sei bimestri in forma tabellare e grafica.

FASTWEB

La fatturazione elettronica è sempre disponibile anche a chi non ne ha fatto esplicita richiesta. Infatti una copia della tua fattura cartacea é anche online, per visionarla basta accedere alla MyFASTpage.  La versione elettronica della fattura contiene anche il dettaglio dei consumi telefonici.

E’ possibile richiedere l’invio della fattura in formato elettronico:

  • Accedendo al Conto Fastweb e cliccando su opzioni
  • Accedendo alla sezione Variazione recapito Conto Fastweb nel menu Abbonamento

Vodafone

Attivando la fatturazione elettronica verrà automaticamente annullata la ricezione del formato cartaceo. Vodafone dopo aver inviato la fattura invia una email di verifica alla quale occorre rispondere entro 10 giorni dalla richiesta altrimenti viene ripristinato l’invio cartaceo della fattura.

E’ possibile ricevere la fatturazione elettronica nei seguenti formati:  Excel, PDF o CD-ROM.

Posso chiedere di ricevere la fattura in formato elettronico:

  • Chi ha sottoscritto un abbonamento
  • Chi ha scelto la domiciliazione bancaria (RID)
  • Chi ha l’addebito su carta di credito come metodo di pagamento
  • Chi è registrato con profilo dipendente
  • Chi ha attivo il servizio Dual

Se si sceglie il bollettino postale come metodo di pagamento del conto telefonico non è possibile richiedere la fatturazione elettronica.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995