Passa alla fatturazione elettronica, risparmia carta e soldi

di | 26-10-2015 | Come risparmiare, News Internet Casa, News Telefonia

[""]

Passa alla fatturazione elettronica, risparmia carta e soldi
Confronta

Stanco di ricevere la fattura in versione cartacea? Passa a quella elettronica per risparmiare sulle spese di spedizione e aggiungere servizi al tuo piano tariffario.

La fatturazione elettronica è vantaggiosa per una serie di motivi:

  • È puntuale
  • È gratuita
  • È ecologica
  • È imperdibile

Possono richiedere la fatturazione elettronica tutti i clienti dei seguenti operatori telefonici: TIM, FastwebVodafone.

TIM

Per ricevere la fatturazione elettronica occorre aderire al servizio  gratuito”Il mio conto” dopo la registrazione al sito di TIM.

Il servizio “Il mio conto” consente di consultare le fatture degli ultimi sei bimestri  e di salvarle sul Pc in formato .pdf , di avere la  documentazione integrale delle telefonate  (tipo di chiamata, offerta, data, numero chiamato, fascia oraria, durata e costo), di analizzare l’andamento dei consumi degli ultimi sei bimestri in forma tabellare e grafica.

FASTWEB

La fatturazione elettronica è sempre disponibile anche a chi non ne ha fatto esplicita richiesta. Infatti una copia della tua fattura cartacea é anche online, per visionarla basta accedere alla MyFASTpage.  La versione elettronica della fattura contiene anche il dettaglio dei consumi telefonici.

E’ possibile richiedere l’invio della fattura in formato elettronico:

  • Accedendo al Conto Fastweb e cliccando su opzioni
  • Accedendo alla sezione Variazione recapito Conto Fastweb nel menu Abbonamento

Vodafone

Attivando la fatturazione elettronica verrà automaticamente annullata la ricezione del formato cartaceo. Vodafone dopo aver inviato la fattura invia una email di verifica alla quale occorre rispondere entro 10 giorni dalla richiesta altrimenti viene ripristinato l’invio cartaceo della fattura.

E’ possibile ricevere la fatturazione elettronica nei seguenti formati:  Excel, PDF o CD-ROM.

Posso chiedere di ricevere la fattura in formato elettronico:

  • Chi ha sottoscritto un abbonamento
  • Chi ha scelto la domiciliazione bancaria (RID)
  • Chi ha l’addebito su carta di credito come metodo di pagamento
  • Chi è registrato con profilo dipendente
  • Chi ha attivo il servizio Dual

Se si sceglie il bollettino postale come metodo di pagamento del conto telefonico non è possibile richiedere la fatturazione elettronica.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.