Fibra 1000 mega a Milano dal primo giugno: navigare veloci si può

Fibra 1000 mega a Milano dal primo giugno: navigare veloci si può
Il post ti è stato utile?
di | 05-06-2016 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telecom, TIM

Sono arrivate grandi novità per tutti coloro che abitano a Milano! Se siete stanchi di connessioni lente e volete navigare su internet alla massima velocità leggete con attenzione quanto segue: fibra 1000 mega è attiva in città dal primo giugno. Di cosa si tratta? Ve lo spieghiamo subito.

fibra 1000 mega

Fibra 1000 mega a Milano: tutte le novità

Non avete ancora chiaro di cosa stiamo parlando e del perché siamo così entusiasti di darvi questo annuncio? Bene, ve lo diciamo subito.
Fibra 1000 mega è la nuova fibra ottica di Tim che vi consente dal primo di giugno di navigare a una velocità fino a 1000 mega in download e fino a 100 mega in upload. Tutto questo è reso possibile dalla nuova rete veloce di Tim che si serve di una tecnologia FTTH (acronimo di Fiber to Home, in inglese Fibra a casa).
Fibra a 1000 mega è disponibile per tutti i clienti Tim che sottoscriveranno una promozione FTTH e per tutti coloro che vivono o lavorano nelle aree già coperte dalla nuova rete Fibra 1000 mega.

Fibra 1000 mega a Milano: disponibilità e costi

Come tutte le novità anche Fibra 1000 mega ha bisogno di una fase o periodo di rodaggio. La fase preliminare di sperimentazione è avvenuta a Perugia dove i risultati sono stati talmente positivi che in casa Tim si è deciso di sperimentare la nuova fibra in un contesto più difficile quale quello milanese.
Nella capitale economica del Bel Paese Fibra 1000 mega è disponibile dal primo giugno, senza costi aggiuntivi, per una fase di sperimentazione della durata di sei mesi che coinvolgerà 3 mila clienti. Una volta superato questo test preliminare e fatte le eventuali migliorie tecniche e di connessione, in casa Tim saranno pronti a lanciare Fibra 1000 mega sul mercato italiano. Ovviamente il servizio sarà disponibile in quelle zone già coperte dalla fibra.

Fibra 1000 mega e piani di investimento TIM

Fibra 1000 mega  si inserisce come uno dei tanti tasselli dei piani di investimento TIM nel nostro paese che hanno ad oggetto la diffusione della fibra ottica in Italia. Gli investimenti riguardano circa 4,5 miliardi di euro spalmati nel biennio 2016-2018. Gli obiettivi sono ambiziosi: entro dicembre 2016 TIM vuole raggiungere circa l’85% delle abitazioni. Di questo 85% in circa il 20% sarà disponibile la tecnologia FTTH  e nel 98% la rete ultrabroad mobile.

Adesso che sapete tutto su Fibra 1000 controllate il nostro comparatore di tariffe e scoprite quali altri operatori vi offrono offerte con fibra ottica!

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995