Migliori tariffe smartphone: top 5 di questo mese

Migliori tariffe smartphone: top 5 di questo mese
Il post ti è stato utile?
di | 15-11-2016 | Come risparmiare, TIM, TRE, Vodafone, Wind

Siete alla ricerca delle tariffe smartphone più convenienti, magari delle soluzioni tutto compreso che vi diano chiamate, sms e Internet ogni mese (o ogni 28 giorni) a fronte del pagamento di un canone?Le offerte ricaricabili delle compagnie telefoniche sono ormai ricche di tariffe smartphone convenienti e dalle caratteristiche interessanti. In questo spazio vediamo le 5 migliori tariffe smartphone di novembre, concentrandoci sulla tariffa al prezzo minore, con un numero di GB sufficiente (almeno 2) e senza soffermarci su piani dedicati solamente ad una tipologia di clientela (ad esempio le offerte Under 30), che tagliano fuori inesorabilmente la maggior parte dell’utenza. Eccole!

Vodafone Digital (15 euro/4 settimane)

La miglior tariffa cellulare tutto incluso di Vodafone, tenendo conto del rapporto tra prezzo e caratteristiche, è sicuramente la Vodafone Digital (questo operatore prevede una tariffa meno onerosa, la Vodafone Start, al costo di 10 euro.ma offre solo 100 MB ogni 28 giorni, davvero poco per le esigenze attuali della maggior parte dell’utenza, a meno che non abbiate delle connessioni alternative, come il Wi-fi o l’hotspot portatile, oppure non utilizzate quasi mai la rete Internet mobile del vostro telefono). L’offerta ha un costo di 15 euro ogni 28 giorni e mette a disposizione

  • 400 minuti di telefonate verso tutti i numeri fissi e cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • 100 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 2 GB di Internet. Terminati i GB previsti, la navigazione si blocca fino al rinnovo successivo o è possibile navigare a consumo aggiungendo 200 MB al costo di 2 euro.

L’offerta Vodafone Digital ha l’opzione Exclusive gratis per il primo mese, poi avrà un costo di 1,90 euro. L’opzione permette di navigare in 4G anche in hotspot, di avere un servizio clienti dedicato al numero 193 e di andare al cinema in due al prezzo di uno una volta a settimana. Chi non è interessato alla Exclusive potrà disattivarla.

TIM Special Voce + Dati (15 euro/4 settimane)

Con questa soluzione TIM offre non soltanto chiamate e Internet, ma anche un proprio servizio di streaming musicale che non va a intaccare i GB dell’offerta stessa. Non sono presenti, invece, gli sms, ormai poco utilizzati: chi è interessato anche i messaggi, però, può aggiungerli attraverso un’opzione al costo di 3 euro in più (per 500 sms). Nel dettaglio, ecco i servizi di TIM Special Voce + Dati:

  • 500 minuti verso tutti, fissi e cellulari, senza scatto alla risposta;
  • 2 GB di traffico di Internet mobile;
  • servizio TIMMusic incluso gratuitamente per i primi 6 mesi.

Grazie alla promo attuale, TIM offre le prime 4 settimane e l’attivazione gratis per i nuovi clienti che attiveranno TIM Special Voce + Dati online, oltre al raddoppio dei GB e dei minuti se si attiverà l’offerta in negozio e si addebiterà il costo dell’offerta su conto corrente o carta di credito.

Migliori tariffe smartphone: Wind All Inclusive (12 euro/4 settimane)

Con Wind l’offerta All Inclusive sembra la tariffa tutto incluso più adatta a tutti, soprattutto perché da la possibilità di avere tutto incluso e una maggior libertà rispetto alla All Digital (quest’ultima più conveniente – 10 euro al “mese” per 500 minuti, sms illimitati, 2 GB e 3 euro di bonus da spendere il primo mese sugli store Android e Windows Phone –  ma più adatta solo a coloro che utilizzano spesso la ricarica online direttamente dal sito Wind e dall’app MyWind ufficiale). Al costo di 12 euro al “mese” avrete

  • 500 minuti di chiamate verso tutti i numeri cellulari e fissi d’Italia;
  • 500 sms verso tutti i numeri nazionali;
  • 2 GB di Internet. I GB diventano 3 se i clienti hanno meno di 30 anni.

Il costo di attivazione è in promozione a 1 euro una tantum, anziché 15 euro, ma solo se si resterà in Wind per i primi 24 mesi (in caso di cambio operatore prima dei primi due anni Wind si riserva la possibilità di addebitare i 14 euro scontati nella promo).

migliori-tariffe-smartphone

Tre All-In 800 Extra (10 euro/4 settimane)

Tra le offerte telefoniche di Tre vi segnaliamo la All-In 800 Extra, la più economica della gamma Ricaricabile. Ha, infatti, un costo di 10 euro ogni 4 settimane e comprende:

  • 800 minuti di telefonate verso tutti i numeri italiani, senza scatto alla risposta (con un limite di utilizzo di 200 a settimana);
  • 800 sms verso tutti i numeri nazionali (con un limite di 200 a settimana);
  • 4 GB di Internet mobile (con un limite di utilizzo di 1 GB a settimana).

Insieme all’offerta All-In di Tre si riceverà in omaggio la carta Grande Cinema 3, ribattezzata Card Blu: questa tessera vi permetterà di andare al cinema in due al prezzo di uno una volta a settimana.

PosteMobile Creami Giga 3 (12 euro/mese)

Tra le nuove tariffe Creami del principale operatore virtuale italiano, la Creami Giga 3 non è la più economica ma, rispetto alla Creami Giga 1 (10 euro/mese), il vantaggio di spendere solo 2 euro in più è davvero notevole. Tutte le tariffe PosteMobile Creami offrono ai clienti 1000 credits da utilizzare per chiamate, sms o Internet (ogni credit, infatti, ha un valore di 1 minuto, 1 sms oppure 1 MB di traffico dati): la Giga 3, però, mette a disposizione ben 3 GB in più di traffico Internet da utilizzare oltre ai 1000 credits (mentre la Giga 1 ne offre solo 1).

Chi effettua la portabilità pagherà 5 euro di sim (con 5 euro di traffico prepagato incluso), mentre chi attiverà una nuova sim card pagherà 15 euro (con 15 euro di credito incluso).

Sono queste, quindi, le migliori tariffe smartphone di novembre 2016: le compagnie telefoniche offrono anche soluzioni differenti, probabilmente più care sul canone, ma con un numero maggiore di servizi o un bundle più generoso di minuti, sms e/o Internet. Per conoscere tutte le offerte principali attualmente disponibili sul mercato e per effettuare una comparazione gratuita e veloce, vi consigliamo di utilizzare il servizio di confronto tariffe telefoniche, disponibile fin da subito sul nostro sito. Il comparatore vi permetterà di trovare le tariffe più adatte a voi e vi farà risparmiare fino a 40 euro all’anno sulla spesa telefonica mobile. Provatelo subito!

Se volete effettuare il confronto di tutte le tariffe per la telefonia mobile, vi consigliamo di consultare gratuitamente il nostro comparatore e scegliere quella che al meglio soddisfa le vostre esigenze. Risparmiare è semplice: basta cliccare sul pulsante qui in basso!

 

confronta gratuitamente le migliori tariffe per il tuo smartphone

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV