Numero TIM per credito e contatori

Numero TIM per credito e contatori
5 (100%) 1 vote
di | 08-05-2017 | Come risparmiare

Con l’arrivo degli smartphone e delle applicazioni connessi ad Internet costantemente, anche i servizi degli operatori telefonici sono cambiati radicalmente rispetto al passato: oggi, grazie alle app ufficiali, è possibile tenere sotto controllo in qualsiasi momento i servizi attivi sul proprio numero, il traffico, le promozioni e tutte le altre informazioni legate alla propria linea telefonica. Anche TIM, uno dei principali operatori del nostro paese, ha una sua app e un’area clienti con cui il cliente può gestire al meglio la propria numerazione. Detto questo, in molti si fanno comunque una domanda: esiste ancora un numero TIM per credito e contatori?

Numero TIM per credito e contatori: 40916

Non tutti, infatti, utilizzano le app per controllare il traffico sulla propria sim card oppure non sempre è possibile connettersi alla rete dati per gestire tali operazioni. Il numero TIM ufficiale per credito e contatori è il 40916. Chiamando gratuitamente questo servizio e digitando il tasto 1, si avranno diverse informazioni relative alla propria linea telefonica, tra cui:

  • credito residuo;
  • offerte attive sul proprio numero;
  • minuti, sms e GB disponibili del proprio piano;
  • bonus eventualmente presenti.

Anche in assenza di una connessione Internet, quindi, potrete avere tutte le informazioni che stavate cercando.

Ricevere informazioni via messaggio: 119sms

Tra gli altri servizi che non utilizzano Internet abbiamo anche il 119sms: è utilizzabile da tutti i clienti TIM e permette anch’esso di gestire la propria sim, ma in questo caso tramite dei normali sms. Con 119sms si potranno conoscere:

  • il credito residuo;
  • il piano tariffario e le offerte attive;
  • nuove promozioni, offerte servizi.

L’utilizzo è molto semplice: basterà inviare un sms al numero gratuito 119 utilizzando il linguaggio naturale. Ad esempio, se volete conoscere il credito residuo, basterà scrivere “qual è il mio credito residuo” sul testo del messaggio.

TIM Ti Avvisa

Oltre ai servizi che vi abbiamo citato finora, dobbiamo segnalare anche TIM Ti Avvisa: con questo sistema si potrà gestire il proprio numero tramite sms automatici e personalizzati in base alle proprie offerte. Ecco tutte le informazioni che si potranno avere tramite sms:

  • info sms: per avere il costo di una singola chiamata e il credito residuo;
  • offerte: per essere informati sulle offerte attive sul proprio numero e i consumi previsti;
  • credito: per avere informazioni quando il credito residuo cala sotto un certo valore;
  • spesa: per avere info sulla spesa legata alla propria linea telefonica.

Se cercate un numero TIM per credito e contatori, quindi, potete affidarvi ad uno dei servizi che vi abbiamo segnalato in questo articolo. Ovviamente sono utilizzabili anche se avete uno smartphone connesso alla rete: potrete gestire la vostra linea sia con l’app e l’area clienti connettendovi alla rete dati oppure via telefono.

Non siete clienti TIM ma state pensando di cambiare operatore? Vi ricordiamo che con ComparaSemplice.it potete trovare le migliori soluzioni per le vostre necessità attraverso il nostro servizio di confronto tariffe mobili. Il comparatore è gratuito e non richiede alcuna registrazione per essere utilizzato. Con questo strumento avrete la possibilità di trovare la tariffa più adatta in brevissimo tempo e di risparmiare notevolmente, anche oltre i 50 euro all’anno.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995