Offerte Internet per tablet: ecco le più convenienti

Offerte Internet per tablet: ecco le più convenienti
4 (80%) 12 votes
di | 30-06-2016 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra, Telefonia

Offerte Internet per tabletAnche se il mercato non è mai esploso in modo eclatante e ultimamente le vendite sono in flessione rispetto a qualche anno fa, il tablet è diventato un oggetto di utilizzo quotidiano per moltissime persone, sia per lo svago che a livello professionale. Proprio per questo motivo le offerte solo internet per tablet sono un argomento molto discusso e ricercato dagli utenti, anche nel nostro Paese.

Quali sono le tariffe dati per tablet più economiche degli operatori telefonici principali? Nei paragrafi che seguiranno vedremo le offerte Internet per tablet dal costo inferiore, una per ogni operatore (ma segnaleremo anche qualche promozione attualmente in vigore, in particolare per il periodo estivo), da utilizzare ogni mese (o ogni 4 settimane) per navigare senza problemi anche su questi dispositivi, in modo indipendente e slegato da altri terminali e connessioni (ad esempio evitando l’uso dello smartphone come hotspot Wi-fi, per condividere la connessione Internet con altri telefoni, tablet o computer).

Offerte Internet per tablet: scopriamole insieme

Vodafone Giga Start

L’offerta Giga Start di Vodafone ha un costo di 10 euro, con rinnovo ogni 4 settimane. Di base offre 2,5 GB che possono diventare 5 GB se si è già clienti Vodafone. Il servizio Entertainment incluso è Amazon Kindle, con 1 ebook gratis al mese per 1 anno. E’ compreso anche il servizio di Rete Sicura per la protezione del PC gratis per i primi 3 rinnovi (poi costerà 1 euro in più ogni 4 settimane, ma si potrà disattivare in qualsiasi momento).

Offerta Estate Vodafone: Giga Internet

Con la promozione estiva Vodafone di Giga Internet potete usufruire di 3 rinnovi (ogni 4 settimane) a 5 GB l’uno, ad un costo totale di 19,90 euro (successivamente avrà un costo di 10 euro ogni 28 giorni). Sono inclusi, anche con questa tariffa promozionale, Vodafone Rete Sicura (per 3 rinnovi) e 1 ebook al mese con Amazon Kindle (gratis per 1 anno). Non è previsto alcun vincolo contrattuale. Può essere attivata online dal sito ufficiale di Vodafone.

TIM Internet Start

Tra le offerte Internet per tablet più economiche di TIM vi segnaliamo la tariffa Internet Start: ha un costo di 4 euro ogni 4 settimane e offre 2 GB di Internet in mobilità. Compreso nel prezzo anche il servizio TV on demand TIMEntertainment, gratis per 3 mesi. L’attivazione e i primi 28 giorni sono gratis con l’attivazione di una nuova sim dati.

Offerta Estate TIM: SuperGiga

SuperGiga è una promozione estiva di TIM, disponibile nella versione da 5 GB (9 euro) e 20 GB (a 19 euro). I 5 o 20 GB dovranno essere consumati entro tre mesi dall’attivazione. Il vantaggio delle offerte SuperGiga è che presentando un amico, riceverete 1 GB in più di Internet. E’ possibile raddoppiare le due opzioni promozionali grazie alla presentazione di più amici: anziché 5 GB potrete avere 10 GB oppure 40 GB con SuperGiga 20, senza aumenti di prezzo rispetto alla versione base della promozione. Anche i Giga extra in regalo presentando degli amici dovranno essere utilizzati entro i tre mesi della promozione, altrimenti verranno azzerati alla scadenza. Può essere attivata online dal sito ufficiale di TIM o in negozio.

Offerte Internet per tablet: Wind Internet 5 Giga

Se volete navigare sul tablet con una sim Wind la tariffa più economica è Internet 5 GB. L’offerta si rinnova ogni 4 settimane ad un costo di 9 euro. E’ possibile continuare a navigare anche dopo il superamento dei 5 GB, senza costi aggiuntivi, fino al rinnovo successivo, ad una velocità ridotta di 32 kbps. E’ previsto un costo di attivazione 5 euro, gratuito se si acquista una Internet key o un tablet in abbinamento all’offerta.

Offerta Estate Wind: Giga Max Limited Edition

Giga Max Limited Edition è la promozione estiva di Wind. Il costo è di 9 euro ed è valido per 3 mesi. Verranno erogati 10 GB da usare durante i tre mesi della promozione. Anche con la Giga Max Limited Edition, dopo il superamento del traffico dati, la velocità viene ridotta a 32 kbps senza costi aggiuntivi (la velocità non si riduce se si attiveranno altre offerte Internet differenti). La promozione Internet estiva di Wind è attivabile fino al 17 luglio 2016. Può essere richiesta recandosi presso un negozio Wind o attraverso l’applicazione MyWind.

Super Internet Extra Tre

La tariffa Super Internet Extra di H3G è un’offerta dati molto particolare e con una formula differente rispetto alle altre tariffe Internet per tablet che abbiamo visto fino ad ora. Il costo rimane fisso a 5 euro al mese (non ogni 4 settimane come gli altri piani Internet che abbiamo visto finora) ma i GB cambiano e aumentano ogni 6 mesi. Più si manterrà attiva l’offerta, quindi, più diventerà conveniente:

  • 3 GB di Internet per i primi 6 mesi;
  • 4 GB di Internet dopo 6 mesi;
  • 5 GB di Internet dopo 12 mesi.

L’offerta Super Internet Extra di Tre può essere attivata online oppure recandosi in un negozio dell’operatore telefonico.

Offerta Estate Tre: 1 GB al mese in regalo per 3 mesi

Grazie alla promozione disponibile in questo periodo, se attiverete un’offerta Super Internet (Super Internet Extra, Super Internet 8 GB o Super Internet 30 GB) riceverete gratis 1 GB in più al mese per i primi 3 mesi di offerta.

Questa promozione, però, può essere vostra solo se l’offerta Super Internet desiderata verrà attivata presso i punti vendita aderenti di Carrefour, Expert, Mondadori, Trony o Unieuro.

Le offerte Internet per tablet più economiche e convenienti, come abbiamo avuto modo di vedere, hanno dei costi abbastanza contenuti con tutti gli operatori. I GB a disposizione non sono tantissimi, soprattutto se teniamo conto delle attuali necessità degli utenti, alle prese con streaming audio, video e contenuti ad alta definizione: è anche vero, però, che tutti noi ormai abbiamo già delle tariffe Internet sul nostro smartphone e in molti possiedono anche una connessione ADSL in casa o al lavoro, da sfruttare via cavo o in Wi-fi (in questo modo potremo collegare anche i nostri tablet alla rete fissa di casa evitando di sprecare i dati della sim).

Va da sé, quindi, che il consumo dati su un tablet diventa una necessità solo quando non ci si trova in casa o in ufficio e soprattutto quando abbiamo bisogno di accedere alla rete da tablet e non dallo smartphone. Inoltre, tutte le compagnie prevedono delle offerte estive a tempo limitato, che aggiungeranno GB in più da utilizzare durante le vostre vacanze a prezzi molto più bassi delle normali tariffe dati.

Le offerte Internet per tablet possono subire delle modifiche con il passare dei mesi, a seguito di rimodulazioni e cambiamenti del listino dei singoli operatori: cercheremo di tenere aggiornato queso spazio per tenervi costantemente informati sulle soluzioni più convenienti. Tuttavia potrete entrare in contatto con un nostro consulente in qualsiasi momento, in modo del tutto gratuito e senza obbligo d’acquisto. L’esperto vi consiglierà le migliori tariffe per navigare, ma anche delle soluzioni alternative che potranno farvi risparmiare sulla spesa Internet.

Il servizio di consulenza può essere richiesto con il nostro numero verde gratuito 800 709 993 (attivo dalle 9 alle 20 dal lunedì al venerdì). Se preferite comunicare con il computer o con un dispositivo mobile, potete inviarci una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure via chat, direttamente sul sito.

confronta tariffe per cellulari e tablet

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV