Qual è l’Adsl più economica? Dipende….

Qual è l’Adsl più economica? Dipende….
Il post ti è stato utile?
di | 24-02-2015 | Come risparmiare, Internet ADSL e Fibra

internet icona modem adsl La mission di ComparaSemplice ormai la conoscete tutti: studiare i mercati di luce, gas, Adsl, telefonia fissa ed assicurazioni auto, moto e scooter, per tenervi sempre aggiornati sulle normative e le curiosità, e per comunicarvi tutto quello che c’è da sapere.

Creare dei consumatori consapevoli è importante, così come confrontare tutte le tariffe e le diverse offerte in questi campi dei vari operatori presenti sul mercato. Esse cambiano sempre, e per questo noi le aggiorniamo quotidianamente per fare in modo che possiate sempre valutare in maniera cosciente le soluzioni migliori adatte a voi.

Oggi in particolare ci occupiamo in quest’articolo di Adsl e telefonia fissa, servizi sempre più complessi e che comprendono opzioni sempre diverse da dover confrontare: velocità di connessione, costi, qualità del servizio clienti, tipo di abbonamento (solo collegamento ad Internet illimitato o anche le telefonate verso tutti, magari anche verso i cellulari o i clienti esteri), e poi ancora la possibilità di navigare su Internet perfino fuori casa con la chiavetta in dotazione.

Tutte opzioni che ormai mettere a confronto contemporaneamente diventa difficile se gli interlocutori sono così tanti, ma con un comparatore GRATUITO come il nostro il tutto si risolve in pochi secondi, facendovi scegliere in base al principio che volete prediligere: tipo di abbonamento (non so ad esempio quello solo Internet di Fastweb o quello comprendente Adsl più telefonate da fisso di qualche altro operatore), costi, velocità e qualità del servizio, numero di abbonamenti venduti o gentilezza e precisione del servizio clienti (opzione da non sottovalutare assolutamente, se si pensa che c’è chi per risolvere problemi col telefono deve aspettare purtroppo settimane intere a causa dell’incompetenza di alcuni operatori di call center). E stare giorni e giorni senza telefono ed Internet oggigiorno diventa veramente pesante.

Per tutti questi motivi, vi lasciamo al nostro comparatore che, ci teniamo a sottolinearlo, non fa pubblicità a nessuna compagnia specifica, ma ha lo scopo precipuo di darvi una panoramica della situazione, mentre spetterà solo a voi, se lo vorrete, la decisione di agire secondo le vostro esigenze o gusti. A tal proposito, e sempre gratuitamente, sulle nostre pagine potrete verificare anche l’attuale velocità effettiva della vostra connessione ad Internet, con il nostro test on-line.

Per comparare tutte le tariffe e le offerte di Adsl e / o telefonia fissa invece, vi basterà cliccare sul pulsante verde qui sotto. Buona lettura a tutti voi 🙂

confronto tariffe internet (ADSL, wimax, fibra ottica)

0321.085995