Riscaldamento a parete: il sistema innovativo per il riscaldamento

Riscaldamento a parete: il sistema innovativo per il riscaldamento
Il post ti è stato utile?
di | 24-09-2016 | Come risparmiare, Consigli per gli acquisti, Energia, Gas, News e Varie

Da sempre l’arrivo dell’autunno fa venire voglia di novità, buoni propositi e anche di rintanarsi nelle proprie case, in compagnia di familiari e amici. Il desiderio è quello di rendere sempre più confortevoli le nostre case, magari strizzando contemporaneamente l’occhio al portafoglio e all’ambiente. In questo articolo parliamo di una grande novità nel settore del riscaldamento domestico, ovvero del riscaldamento a parete. Si tratta di un sistema di riscaldamento innovativo e assolutamente invisibile che vi permette di integrare il riscaldamento dentro i vostri muri, in modo da avere più spazio e più comfort nelle vostre case. Vediamo in dettaglio di cosa si tratta.

Riscaldamento a parete: di cosa si tratta?

Il sistema del riscaldamento a parete è una innovazione tecnologica che permette di riscaldare tutte quelle superfici, quali vani doccia, bagni di servizio, cabine armadio, che sarebbe difficile riscaldare in maniera alternativa.

 

Come funziona il riscaldamento a parete?

Il riscaldamento a parete è un brevetto tedesco dell’azienda Schlüter-Systems. Il sistema è composto da diverse parti: guaina in polipropilene, cavo scaldante, sensore e regolatore di temperatura. Tutto ciò viene installato sotto le piastrelle o mattonelle dei vostri ambienti domestici in modo da avere zone calde nei vostri muri.

Il vantaggio di dotare la vostra abitazione di un riscaldamento perimetrale è che siete voi a decidere in quali porzioni di muro volete installarlo o sotto il pavimento di quale vano della vostra casa.

Riscaldamento a parete: le singole componenti

Abbiamo visto che un impianto di riscaldamento a parete si compone di diverse componenti: la guaina, il cavo scaldante, e il termostato. Vediamoli in dettaglio

La guaina

La guaina è il cuore del nostro riscaldamento a parete. Si tratta di un materiale a rilievo dello spessore di soli 5,5 millimetri e dalle molteplici caratteristiche:

  • impermeabilità
  • anti muffa
  • serve da ponte in caso di crepe
  • resiste al sale, all’acido, alle soluzioni alcaline, agli oli e all’alcool

 Il cavo scaldante

Il cavo scaldante è lungo 2,5 metri ed è dotato di scatola di connessione e di cappuccio per il sensore.

Il termostato

Se la guaina è il cuore del riscaldamento a parete possiamo dire che il termostato ne è il cervello. Permette di personalizzare il riscaldamento:

  • regolazione della temperatura
  • orario di accensione/spegnimento

Quali vantaggi e svantaggi per questo riscaldamento nei muri?

Sono davvero numerosi i vantaggi di cui potete godere installando un sistema di riscaldamento a parete nella vostra casa:

  • personalizzazione assoluta
  • riscaldamento dell’ambiente in tempi brevi
  • prevenire la formazione di muffe
  • costi contenuti
  • maggiore spazio a disposizione in ambienti piccoli (ripostigli, bagni di servizio, cabine armadio)
  • anti allergico
  • risparmio energetico dell’80%
  • nessuna manutenzione
  • lunga durabilità

Se volete rimanere aggiornati sulle tariffe energetiche consultate tutte le offerte dei maggiori fornitori di luce e gas e scegliete quella che al meglio soddisfa le vostre esigenze! Risparmiare è semplice: basta cliccare sul pulsante qui sotto e in pochi click il portale restituirà tutte le tariffe disponibili!
Confronta Offerte luce ed energia elettrica

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.