Risparmiare batteria iPhone

Risparmiare batteria iPhone
Il post ti è stato utile?
di | 02-09-2015 | Come risparmiare

Risparmiare batteria con l’iPhone è diventato un vero dilemma per gli affezionati al melafonino. Che sia un oggetto di design di una raffinatezza incredibile, è che per molti aspetti, al di là di alcuni competitor davvero agguerriti, è tuttora lo smartphone di culto del momento, purtroppo quando si parla di batteria, l’iPhone sembra scricchiolare e non poco. Molti i casi di lamentele sparse per il mondo, vediamo di darvi alcuni consigli come risparmiare batteria con l’iPhone.

Questo post vuol essere una micro guida, un piccolo vademecum dedicato al risparmio batteria dell’iPhone. Se in effetti si adottassero con costanza una serie di piccoli accorgimenti, di sicuro un certo tipo di risparmio sarebbe garantito. Vediamo come è possibile raggiungere una maggiore autonomia con l’iPhone.

Disattivare la localizzazione e l’aggiornamento automatico dei dati dei social network

Già i social! Sono utili eccome per tenersi sempre “a stretto contatto”, ma quanto sono dannosi per la nostra batteria pochi lo sanno! Purtroppo il costante utilizzo di applicazioni social nel nostro smartphone non consente assolutamente di risparmiare sulla batteria. Consigliamo dunque di utilizzarle con moderazione, oppure, se è possibile disinstallarle temporaneamente nei casi in cui non ne avete bisogno. Anche per quanto riguarda la localizzazione, se sapete dove siete, disattivate il gps, di sicuro non vi perderete ma risparmierete molta ma molta più energia di quanto possiate immaginare!

Attivate la modalità aereo nelle zone in cui non c’è “campo”

Già sembra paradossale, ma questa ‘mossa’ aiuta eccome. Quando non c’è campo disattivate la modalità aereo, ricaverete sicuramente più autonomia, e se non state decollando poco importa, tenete d’occhio il vostro iPhone! E’ vero che la “modalità aereo” non mette in condizione di ricevere chiamate, ma pensateci bene, quando non c’è campo, avreste comunque poca possibilità di utilizzare il vostro apparecchio al top delle vostre aspettative!

Disattivate la regolazione automatica della luminosità

E’ bene disattivare la regolazione automatica della luminosità se vi preme avere un po’ più di batteria. Pazienza se in effetti avrete un po’ di ‘opacità’ sul display, la luminosità dello schermo non sempre è da considerarsi al centro dei nostri pensieri, l’importante adesso è salvare la batteria!

Disattivate Push E mail

Alcuni malfunzionamenti nel sistema push possono intaccare seriamente la carica della batteria, quello che regola lo scaricamento dei dati in background e la visualizzazione delle notifiche per i nuovi messaggi ricevuti non sempre funziona al meglio, può intasarsi, e dunque ne va di mezzo la batteria del cellulare.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV