Risparmiare comprando online: vecchie glorie e new entry dell’e-commerce.

Risparmiare comprando online: vecchie glorie e new entry dell’e-commerce.
Il post ti è stato utile?
di | 23-02-2016 | Come risparmiare

Oggi vi diamo qualche consiglio su come risparmiare comprando on line, ovvero vi parliamo di e-commerce: pensate già di sapere tutto sull’argomento, di conoscere già le vecchie glorie e new entry dell’e-commerce?

Siamo sicuri che nelle righe che seguono leggerete cose che non sapevate.

 

Quando si parla di vecchie glorie e new entry dell’e-commerce il pensiero corre subito ad Amazon.

Fondata il 5 luglio 1994 da Jeff Bezoz come semplice sito di vendita di libri on line nel giro di due decenni è diventata una multinazionale. Forse non tutti sanno che Amazon non è solo un sito di e-commerce ma fornisce anche altri servizi come Amazon Cloud Drive che permette l’archiviazione di foto, video, documenti e altri file digitali nel cloud in modo rapido e semplice. La disponibilità è di 5 GB di spazio gratuito. Amazon ha anche un canale streaming Amazon Istant Video che però non è ancora disponibile in Italia. Nel nostro paese è attivo il servizio Amazon Prime che offre i seguenti vantaggi: un numero illimitato di spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre un milione di articoli, verso la maggior parte dei comuni italiani, l’accesso alle offerte di Amazon Buy VIP in anteprima e in più:

  • Spedizioni gratuite per ordini di qualsiasi importo relativi a prodotti Amazon Prime.
  • Spedizione “Mattino” a soli EUR 5,99 per articolo.
  • Spedizione “Sera” a soli EUR 6,99 per articolo – disponibile nell’area di Milano.

 

In tema di vecchie glorie e new entry dell’e-commerce bisogna citare assolutamente AliExpress, che qualcuno ha definito l’Amazon con gli occhi a mandorla. AliExpress fa parte del gruppo AliBabà fondato da Jack Ma nel 1998, riunisce aziende cinesi e offre un servizio di vendite online ed è rivolto principalmente al mercato europeo. I prezzi sono competitivi ma i prodotti in vendita sono principalmente cinesi, specialmente per quanto riguarda l’abbigliamento, mentre il settore dell’elettronica è da tenere sott’occhio!

L’altro sito da tenere a mente in tema di vecchie glorie e new entry dell’e-commerce è E-Bay il più famoso sito di aste on-line del pianeta. E-Bay propone diverse tipologie di vendita (asta, compralo subito, compralo subito con proposta di acquisto, contatto diretto). Il principio generale che sta alla base di E-Bay è quello dell’asta: i venditori offrono beni e servizi e gliacquirenti fanno offerte per aggiudicarsi la merce. E-bay è una sorta di mercatino dell’usato 2.0: in questi giorni è in vendita la moto di Fonzie di Happy Days a soli 100.000 dollari! Sei pronto a fare la tua offerta?

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995