Risparmiare comprando online: vecchie glorie e new entry dell’e-commerce.

Risparmiare comprando online: vecchie glorie e new entry dell’e-commerce.
Il post ti è stato utile?
di | 23-02-2016 | Come risparmiare

Oggi vi diamo qualche consiglio su come risparmiare comprando on line, ovvero vi parliamo di e-commerce: pensate già di sapere tutto sull’argomento, di conoscere già le vecchie glorie e new entry dell’e-commerce?

Siamo sicuri che nelle righe che seguono leggerete cose che non sapevate.

 

Quando si parla di vecchie glorie e new entry dell’e-commerce il pensiero corre subito ad Amazon.

Fondata il 5 luglio 1994 da Jeff Bezoz come semplice sito di vendita di libri on line nel giro di due decenni è diventata una multinazionale. Forse non tutti sanno che Amazon non è solo un sito di e-commerce ma fornisce anche altri servizi come Amazon Cloud Drive che permette l’archiviazione di foto, video, documenti e altri file digitali nel cloud in modo rapido e semplice. La disponibilità è di 5 GB di spazio gratuito. Amazon ha anche un canale streaming Amazon Istant Video che però non è ancora disponibile in Italia. Nel nostro paese è attivo il servizio Amazon Prime che offre i seguenti vantaggi: un numero illimitato di spedizioni gratuite con consegna in 1 giorno lavorativo su oltre un milione di articoli, verso la maggior parte dei comuni italiani, l’accesso alle offerte di Amazon Buy VIP in anteprima e in più:

  • Spedizioni gratuite per ordini di qualsiasi importo relativi a prodotti Amazon Prime.
  • Spedizione “Mattino” a soli EUR 5,99 per articolo.
  • Spedizione “Sera” a soli EUR 6,99 per articolo – disponibile nell’area di Milano.

 

In tema di vecchie glorie e new entry dell’e-commerce bisogna citare assolutamente AliExpress, che qualcuno ha definito l’Amazon con gli occhi a mandorla. AliExpress fa parte del gruppo AliBabà fondato da Jack Ma nel 1998, riunisce aziende cinesi e offre un servizio di vendite online ed è rivolto principalmente al mercato europeo. I prezzi sono competitivi ma i prodotti in vendita sono principalmente cinesi, specialmente per quanto riguarda l’abbigliamento, mentre il settore dell’elettronica è da tenere sott’occhio!

L’altro sito da tenere a mente in tema di vecchie glorie e new entry dell’e-commerce è E-Bay il più famoso sito di aste on-line del pianeta. E-Bay propone diverse tipologie di vendita (asta, compralo subito, compralo subito con proposta di acquisto, contatto diretto). Il principio generale che sta alla base di E-Bay è quello dell’asta: i venditori offrono beni e servizi e gliacquirenti fanno offerte per aggiudicarsi la merce. E-bay è una sorta di mercatino dell’usato 2.0: in questi giorni è in vendita la moto di Fonzie di Happy Days a soli 100.000 dollari! Sei pronto a fare la tua offerta?

Chi siamo


Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.