Risparmiare sulla spesa

di | 06-06-2014 | Come risparmiare

Risparmiare sulla spesa
Confronta

Esistono dei piccoli accorgimenti utili che potrebbero permettere di ottenere un notevole risparmio sugli acquisti alimentari e comportare, dunque, un beneficio sulle finanze di famiglia.
Fare la spesa è infatti considerato un compito semplice e alla portata di tutti, ma in realtà non è proprio così: sono tanti infatti gli errori che possono esser commessi nei supermercati e che possono inevitabilmente ricadere sul nostro portafogli. Ecco delle piccole e semplici accortezze che vi guideranno nella spesa:

Scrivere una lista della spesa: si parte con il consiglio più semplice di tutti. La stesura della lista della spesa deve essere effettuata prima di recarsi al supermercato e in essa devono essere indicati solo ed esclusivamente i prodotti di cui realmente si necessita. Attenersi alla lista scritta prima di uscire di casa è fondamentale, poichè il consumatore è molto spesso attirato dai prodotti sugli scaffali- sapientemente posizionati- il più delle volte inutili.

Occhio alle promozioni: ovviamente acquistare dei prodotti in promozione è sicuramente più vantaggioso, ma non sempre promozione è sinonimo di convenienza .
Occhio a quanti prodotti si acquistano: per risparmiare sulla spesa è bene acquistare quantità di prodotti proporzionate al fabbisogno della famiglia o della singola persona.

Comprare i marchi del supermercato: da anni ormai fra gli scaffali si vedono deodoranti, detersivi per la casa e prodotti alimentari che riportano il marchio del supermercato. Sembrano prodotti di serie B, ma non è così: garantiscono la stessa efficacia e la stessa sicurezza dei prodotti di marche più note e sponsorizzate.

Confrontare i prezzi (diventiamo un piccoli comparatore di prezzi): ci vuole molta pazienza ma confrontare i prezzi degli stessi prodotti in supermercati differenti potrà assicurare un notevole risparmio; e basarvi sui negozi più convenienti.

Acquistare nell’orario di chiusura: a fine giornata, molti supermercati applicano sconti del 20-30% su prodotti deperibili, che altrimenti verrebbero rimossi dai banchi vendita.

Meglio il sacchetto da casa: l’acquisto del sacchetto al supermercato può sembrare una spesa irrisoria ma a fine anno, dopo centinaia di sacchetti acquistati, diventa una spesa significativa. Oltretutto quello di casa lo riusiamo tante volte e non rischiamo di inquinare l’ambiente con qualche sacchetti di plasticaccia.

Questi, ovviamente, vogliono solo essere dei consigli semplici rapidi, talvolta divertenti se fatti in gruppo. 🙂

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.