Scaricare musica gratis: le 4 migliori app

di | 01-07-2019 | Come risparmiare, Telefonia
Scaricare musica gratis: le 4 migliori app

La vostra ricerca di app per scaricare musica gratis termina qui. Perché qui vi presenteremo alcune tra le migliori soluzioni che vi permettono di effettuare download di brani musicali gratuitamente.

Si moltiplicano i servizi in abbonamento per l’ascolto illimitato di musica in streaming sui dispositivi mobile. Dall’oramai classico Spotify o Apple Music ad Amazon Unlimited Music, passando per Deezer, Tidal… Le soluzioni sono molte. Ma qual è la soluzione migliore per scaricare la musica e averla a disposizione sul cellulare?

Sommario

L’app per scaricare musica gratuitamente: ha ancora i suoi perché

Parlare oggi di musica da scaricare, può sembrare un po’ anacronistico. Chi, ai tempi dello streaming, delle connessioni veloci e degli abbonamenti extra large in termini di Giga/mese pensa ancora di imbottire le memorie SD dei dispositivi mobile con brani musicali?

Il download dei brani ha ancora il suo perché. Primo tra tutti, la possibilità di fruire dei brani preferiti anche quando la connessione non è presente. E che dire della possibilità di spostare la musica da un dispositivo a un altro (magari da uno smartphone a una postazione fissa con una scheda audio che rende giustizia agli MP3)?

Se non ci fossero ancora tante ragioni per scaricare musica, non esisterebbero tante app a pagamento che permettono di farlo. Tuttavia, per fortuna, esistono anche tante soluzioni gratuite per effettuare il download dei brani.

Le migliori app per il download (gratuito) dei brani musicali

Siete pronti per iniziare il viaggio tra le applicazioni progettate per trovare e scaricare musica sul vostro dispositivo (tablet o mobile che sia)? Allora, continuate a leggere questa pagina, perché qui vi presentiamo le 4 migliori app che soddisferanno la vostra voglia di possedere la musica che ascoltate.

Importante: tutte le app che vi presentiamo possono essere utili per esplorare nuova musica e testare nuove sonorità. Tuttavia è importante, una volta individuate le opere di proprio gradimento, acquistare i brani (qualora non fossero esplicitamente gratuite) per supportare l’artista e le sue creazioni.

GTunes Music Downloader

Di certo non si troverà la hit del momento, ma si potrà scaricare tanta musica di ottima qualità. Grazie a questa app gratuita le vostre ricerche si trasformeranno in occasioni per avere nuova musica sui vostri dispositive (e magari scoprire qualche classico che non conoscevate). Se cercate qualcosa di semplice da utilizzare, questa è l’app per voi. Questa è la soluzione ideale anche se volete scaricare una canzone o un pezzo strumentale per trasformarlo nella vostra nuova suoneria del cellulare: tra le varie funzioni c’è anche la possibilità di tagliare i brani.

Una raccomandazione, prima di disinstallare l’applicazione, non mancate di effettuare la vostra ricerca attraverso il motore ‘C’: è l’unico che funziona correttamente.

SuperCloud Song MP3 Downloader

Questa app è uno strumento potente per il vostro download di brani musicali. La vostra ricerca farà partire un’esplorazione del web (e del cloud) alla ricerca dei brani resi lì disponibili per il download. Si può effettuare una ricerca per titolo, per artista o per genere, ma non rimarrete soddisfatti se cercate delle opzioni di ricerca avanzate.

L’app fornisce la possibilità di fruire del brano in streaming o, prima, di effettuarne il download.

SONGily

Per la versione gratuita di questa app ci si dovrà sorbire un po’ di pubblicità. Ma è uno scambio accettabile, quando si parla di download gratuito di brani musicali. Come le altre app qui presentate, anche SONGily offre l’opportunità di esplorare i brani degli artisti main-stream così come i pezzi degli emergenti, degli indipendenti e degli artisti underground.

TubeMate

Nata per il download dei video da YouTube, questa app è la soluzione ideale per poter scaricare la musica dalla nota piattaforma di video sharing. Tra le opzioni di conversione dei file scaricati, anche il formato MP3. In questo modo, basterà trovare il brano da scaricare attraverso il motore di ricerca di YouTube e utilizzare l’app per ottenerlo sul proprio dispositivo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.