Seat Arona FR: motori da 115 o 150 CV. Prezzi da 21.470 euro

Seat Arona FR: motori da 115 o 150 CV. Prezzi da 21.470 euro
4.5 (90%) 2 votes
di | 03-12-2017 | Auto, Come risparmiare, News e Varie

Di SUV “da città”, quindi compatti, ce ne sono veramente tanti sul mercato, ma a volte si desiderano anche prestazioni, potenza, sensazioni, emozioni. Da questo punto di vista sono in pochi i Costruttori che offrono quel qualcosa in più, ma se state cercando una risposta, è Seat Arona FR, versione sportiveggiante che si va ad aggiungere alla standard. Inizialmente disponibile con i soli propulsori a benzina, sarà ovviamente disponibile a noleggio a lungo termine e se la giocherà con il nuovo Ford EcoSport.

Seat Arona FR: Cupra? No, FR… come Formula Racing

Seat da anni offre delle versioni più sportive di alcuni modelli. Standard, FR e Cupra. L’ultima sigla interessa i mezzi con il massimo delle prestazioni, mentre l’FR, che sta per Formula Racing, è una via di mezzo. Niente motori esplosivi, niente pacchetto telaio/sospensioni estremo, ma la giusta via di mezzo, fatta per accontentare un po’ tutti, anche a livello economico. Questa Seat Arona FR, dunque, è più sportiva della standard e desidera accontentare chi vuole qualcosa in più in termini di estetica e quando schiaccia il pedale del gas.

[banner id=”29053″]

Seat Arona FR: look più sportivo

Come sempre, la cosa che più attira lo sguardo è l’esterno, ed infatti questa nuova Seat Arona FR ha una estetica che punta ad accontentare i giovani ed i clienti più sportivi. Iniziamo con la prima cosa che salta all’occhio: il tetto, è bicolore. Un “tono”, arriva anche dallo scarico, qui sdoppiato, mentre il resto lo fanno i vetri posteriori oscurati e soprattutto i cerchi in lega, ora da 17 pollici.

Seat Arona FR: interni da segmento superiore

Per la nuova Seat Arona FR, i tecnici hanno poi giustamente dedicato delle attenzioni anche agli interni. L’abitacolo ora prevede non solo una dedicata luce degli interni multicolore, ma anche una plancia rivista nelle coperture, in pelle, e che includono delle accattivanti cuciture di colore rosso, i sedili, avvolgenti e dedicati, ed infine un volante anch’esso più sportivo e con la corona schiacciata, tutto per avere un controllo superiore del mezzo.

Seat Arona FR: benzina o diesel

La Seat Arona FR prevederà inizialmente due motorizzazioni a benzina ed in un secondo momento sarà equipaggiata con un propulsore diesel. I motori a benzina sono il 1.0 EcoTSI che sviluppa ben 115 CV, e che potrà essere equipaggiato con il cambio manuale o l’automatico DSG, ed il più performante 1.5 TSI EVO, in grado di erogare 150 CV. In un secondo momento (parliamo appena di gennaio 2018), la Arona FR potrà essere acquistata con il propulsore diesel, il 1.6 TDI da 115 CV.

Seat Arona FR: prezzi da 21.470 euro

Sulla Seat Arona FR troviamo poi una dotazione di serie decisamente importante. Iniziamo con il citare il touchscreen da 8 pollici a colori, affiancato dal sistema SEAT Full Link, Bluetooth a comandi vocali e lettore CD (trattasi dell’Audio Pack). Chiaramente abbiamo il climatizzatore, qui il Climatronic bi-zona, gli specchietti esterni riscaldabili e a chiusura elettrica, lo specchio retrovisore elettrocromatico, i sensori luci e pioggia ed il Seat Drive Profile. Tutto questo, per prezzi a partire da 21.470 euro. Se poi volete dare un occhio agli altri SUV, qui troverete altre offerte e altri spunti.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV