I 4 migliori climatizzatori portatili a alta efficienza energetica

I 4 migliori climatizzatori portatili a alta efficienza energetica
Il post ti è stato utile?
di | 22-02-2019 | Come risparmiare, Consigli per gli acquisti

Mancano diversi mesi all’estate e all’arrivo del caldo, ma se volete evitare di correre ai ripari all’ultimo minuto e volete scegliere con calma il vostro nuovo condizionatore portatile, allora siete sulla guida giusta.

Il consumo di questi particolari condizionatori d’aria può incidere molto sul costo complessivo della componente energia della bolletta della luce. Acquistare l’apparecchio giusto è importante per avere la massima efficienza a un prezzo ragionevole.

Ecco allora i migliori 4 condizionatori d’aria portabili a alta efficienza del mercato, che renderanno la vostra estate 2019 più sopportabile.

[somamrio]

Come scegliere il condizionatore d’aria portabile giusto

Prima di capire quali sono i parametri su cui basarsi per acquistare un apparecchio per il condizionamento d’aria portabile, è fondamentale fare una premessa. Come già sottolineato, si tratta di elettrodomestici particolarmente dispendiosi in termini di consumo energetico, e se non si ha una buona offerta per l’energia elettrica, si rischia di ricevere bollette salatissime. Per evitare tutto ciò, è vi consigliamo di valutare i vostri bisogni energetici e scegliere l’offerta del mercato che meglio possa soddisfarvi. Qualora abbiate bisognio di qualche consiglio, non esitate a utilizzare il comparatore online di ComparaSemplice.it o a contattare un nostre esperto del settore energia, direttamente in chat sul sito.

Fatta la premessa, possiamo cercare di rispondere alla domanda: come scegliere il condizionatore d’aria portatile, senza rischiare di sbagliare?

Il condizionatore d’aria portatile, al momento dell’acquisto è sicuramente meno costoso rispetto a uno fisso e non necessita di ulteriori spese per l’installazione. Va anche detto, però, che il prezzo d’acquisto iniziale di un condizionatore fisso è ammortizzato nel tempo, proprio sulla spesa energetica che sarà più bassa rispetto al consumo di un apparecchio portatile. In questo caso, quindi, è davvero fondamentale scegliere il modello giusto tra i tanti sul mercato.

8 consigli per fare un buon acquisto

Di seguito potete trovare 8 consigli, che se seguiti alla lettera, vi garantiranno un ottimo acquisto.

  1. Efficienza energetica: come per gli altri elettrodomestici di casa, scegliere un condizionatore portatile di classe A o superiori, vi permetterà di ridurre i consumi elettrici.
  2. Leggere l’etichetta energetica: qualsiasi modello sceglierete deve essere accompagnato dall’etichetta energetica che vi consigliamo di leggere attentamente per acquistare un buon condizionatore d’aria portatile.
  3. Possibilità di mantenere costante la temperatura
  4. Capacità di deumidificare
  5. Capacità di Raffreddamento: espressa in kWh. La scelta della potenza dipende dalla grandezza dell’ambiente che necessita di raffreddamento.
  6. Marchi di Sicurezza: garantiscono una maggiore efficienza.
  7. Verificare la rumorosità dell’apparecchio.
  8. Infine, vi consigliamo di non dimenticare di prendere in considerazione la vostra attuale offerta per l’energia elettrica.

I 4 migliori condizionatori portatili da comprare su Amazon

Di seguito potete trovare quattro condizionatori d’aria selezionati da ComparaSemplice.it di classe energetica avanzata. Si tratta di modelli che potete acquistare facilmente su Amazon.

ARGO Relax Climatizzatore Portatile. Classe efficienza energetica A

Climatizzatore ARGO Il climatizzatore ARGO Relax permette la doppia funzionalità di raffreddamento e deumidificazione. Inoltre, tale modello è dotato di un timer digitale programmabile e della funzione “Slpeep”che permette un maggior confort durante le ore notturne. A giudicare dalle recensioni dei clienti che hanno acquistato questo prodotto su Amazon, il rapporto qualità prezzo di Argo Relax riesce a soddisfare diversi profili di esigenze. Il fatto che costi poco, che sia facile da spostare e che raffreschi la stanza in cui è inserito, senza pesare troppo sulla bolletta della luce, grazie anche alla classe di efficienza energetica A, ha fatto acquistare a questo modello di Argo ben tre stelle e mezzo su cinque. Unica nota negativa che emerge dalle stesse recensioni, è la rumorosità.

Olimpia Splendid Climatizzatore Portatile, Classe energetica A

Climatizzatore Olimpia Da qualche anno a questa parte, stanno avendo sempre più successo i climatizzatori portatili del brand Olimpia Splendid. In effetti, gli apparecchi venduti da questa azienda hanno un buon rapporto qualità prezzo, come il modello che vi presentiamo qui: Olimpia Splendid Dolceclima Nano Silent. Questo climatizzatore si differenzia dagli altri per le sue dimensioni. Si tratta, infatti, di un modello davvero piccolo e compatto che può inserirsi perfettamente in tutte le stanze della propria casa. Per quanto riguarda i consumi, Olimpia Splendid Climatizzatore è uno dei migliori del mercato, dato che non si tratta di un apparecchio molto potente e quindi i consumi sono bassi. Inoltre, la classe energetica (A) lo rende adatto a chi non ha bisogno di climatizzatore che raffreddi grandi aree, ma ha bisogno, magari, solo di raffrescare una piccola stanza che non viene raggiunta dall’impianto di raffredamento centrale.

Va detto, infine, che nonostante il nome “Silent” a quanto emerge dalla recensioni su Amazon, questo modello non è particolarmente silenzioso.

Electrolux Exp 35U538Hw ChillFlex PRO 13, Classe energetica A+

Climatizzatore Electrolux Passiamo al climatizzatore portatile di Electrolux ChillFlex Pro. Questo modello consente di avere sempre un ambiente piacevole con la temperatura ottimale, sia di inverno che d’estate, in quanto è dotato della doppia funzione: caldo e freddo. Chi sceglie questo modello, sceglie la praticità di un unico apparecchio per combattere il caldo e il freddo, e lo fa, con una soluzione eco sostenibile in quanto il gas utilizzato dall’apparecchio è ecosostenibile R290 che riduce il potenziale di riscaldamento globale (GWP) del 99,8%.

Infine, la classe energetica del ChillFlex Pro è A+. Si tratta, di un’importante garanzia di sicurezza sull’efficienza energetica di questo prodotto.

De’Longhi Pinguino PAC EX 100 Silent, Classe energetica A++

Pinguino De'Longhi Non poteva mancare nella nostra selezione, uno dei prodotti per il raffrescamento delle case, più famosi: si tratta del Pinguino De’Longhi. Il modello che vi presentiamo qui, poi, è uno dei migliori del brand con una classe di efficienza energetica A++.

Il pinguino De’Longhi è dotato dell’innovava tecnologia De’Longhi Real Feel che assicura i migliori livelli di comfort grazie alla riduzione combinata della temperatura e dell’umidità. Anche il riscaldamento è eco sostenibile con questo modello: infatti il Pinguino EX Silent utilizza un gas naturale ad alta efficienza, il propano R290 che non ha emissioni di gas serra. Infine, il nuovo display LED integrato in un design pulito, aumenta la comprensibilità e l’usabilità del climatizzatore.

Inutile dire che le recensioni su Amazon sono tutte positive.

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.