Come cambiare password WiFi da Pc e Mac

di | 04-06-2016 | Consigli per gli acquisti, News e Varie, News Internet Casa

[""]

Come cambiare password WiFi da Pc e Mac
Confronta

Avete appena sottoscritto una delle tante offerte per ADSL e non sapete come cambiare password WiFi da PC oppure da MAC? Se in passato vi abbiamo dato ottimi consigli su dove posizionare il router per avere una connessione più efficiente e veloce e vi abbiamo svelato tutti i segreti per scegliere la password perfetta, oggi invece vi spieghiamo passo passo come cambiare la password  del vostro wifi.

In questo modo proteggerete la vostra connessione ed eviterete che altri abbiano accesso alla vostra connessione, rallentandone la velocità e determinando un peggioramento delle prestazioni del vostro router.

Come cambiare password del Wifi per Windows

Vi siete mai posti la domanda “come cambiare password WiFi del router dal mio PC Windows”? Se sì leggete bene il seguente paragrafo. Innanzitutto bisogna agire sul pannello di controllo del tuo nuovo router. Detta così sembra un’operazione molto complessa, in realtà si tratta semplicemente di:
aprire dal tuo computer il browser web che usi solitamente per navigare su internet
digitare nella barra di ricerca una delle seguenti sequenze di numeri 192.168.1.254  192.168.0.1  192.168.1.1
cliccare su invio
adesso sei connesso al panello di controllo del tuo nuovo router.

Nel caso tu stia lavorando da un pc Windows le operazione per cambiare la password del router sono le seguenti:

  • cliccare contemporaneamente Win + R
  • si aprirà quindi il pannello esegui
  • digitare cmd e invio
  • si avvia quindi il prompt dei comandi su cui digitare ipconfig
  • dopo aver dato il comando invio appare l’indirizzo ip del router di fianco alla dicitura gateway predefinito

Adesso che sei entrato nel pannello di controllo del router devi andare sulla sezione configurazione della rete wirless.
Cerca la sezione dedicata alla modifica della rete WEP/WPA
imposta quale tipo di chiave vuoi adoperare sul tuo router, puo scegliere tra WPA2-AES o WPA-PSK e scrivi la password che hai scelto per la rete Wifi.
Clicca su applica e in seguito su salva.

Ti manca ancora un ultimo passaggio che ti permetterà di rendere sicura la tua connessione wi-fi:
cambia la password che hai memorizzato sul tuo pc con quella che hai in uso.

Come cambiare password Wifi per Apple

Se invece sei un fan della mela per cambiare la password del router Wifi i passaggi sono i seguenti:

  • clicca sull’icona dell’ingranaggio e entrare in preferenze di sistema
  • cliccare su network e poi sul nome della connessione in uso
  • selezionare “avanzate” e cliccare su TCP/IP
  • l’indirizzo che cerchi è indicato di fianco alla dicitura Router.

Ecco, adesso che il tuo router è a prova di hacker, ti consigliamo di controllare i nostri comparatori di tariffe per scoprire se l’offerta che hai sottoscritto sia a prova di risparmio!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.