Come guardare Netflix in Tv: tutte le caratteristiche

Come guardare Netflix in Tv: tutte le caratteristiche
Il post ti è stato utile?
di | 25-07-2016 | Consigli per gli acquisti, Internet ADSL e Fibra

La più popolare Tv in streaming del pianeta vi ha conquistato definitivamente? Bene allora siete pronti per il salto di qualità: basta vedere la vostra serie preferita dallo schermo del vostro Pc, è arrivato il momento di iniziare a guardare Netflix da una televisione vera e propria.

come guardare Netflix in TV
Se non sapete quali caratteristiche deve avere la TV perfetta per Netflix leggete quanto segue e, in poche righe vi orienterete, verso la scelta della Tv ideale per guardare Netflix in TV.

Come guardare Netflix in Tv: tutti i consigli

La prima cosa da fare, nel momento in cui si sta scegliendo la Tv sulla quale si desidera guardare Netflix, è controllare che sia presente il logo ‘TV consigliata da Netflix’. In casa  Netflix sono molto rigorosi e una Tv, per potersi fregiare del logo ‘TV consigliata da Netflix’, deve rispettare i seguenti criteri di funzionalità, prestazioni e accessibilità. Vediamoli in dettaglio.

Come guardare Netflix in Tv: funzionalità

La smart Tv perfetta per Netflix deve rispettare degli standard molto alti per quanto riguarda la funzionalità. In particolare deve garantire:

  • Accensione istantanea: al momento dell’accensione della Tv tutte le app installate devono essere subito pronte all’uso.
  • Funzione riprendi: fondamentale per le maratone di serie Tv che tutti gli abbonati di Netflix sognano. Grazie a questa funzione la smartTV memorizza quello che si stava guardando al momento dello spegnimento e, di conseguenza, al momento della nuova accensione, il tuo programma preferito riprende esattamente nel punto in cui l’avevi lasciato.
  • Versione aggiornata: al momento dell’acquisto la Tv con il logo ‘TV consigliata da Netflix’ ha già installata l’ultima versione di Netflix

Come guardare Netflix in Tv: prestazioni

Per quanto riguarda le prestazioni a Netflix stanno particolarmente a cuore due caratteristiche, ovvero

  • lancio rapido dell’app: nel momento dell’accensione della tua smartTv Netflix si avvia rapidamente
  • riavvio rapido dell’app: nel momento in cui torni su Netflix, dopo aver fatto zapping tra altri canali ,Netflix riprende istantaneamente

Come guardare Netflix in Tv: accessibilità

Un’altra caratteristica che rende una smartTv una ‘TV consigliata da Netflix’ è l’accessibilità. Anche su questo punto gli standard sono molto alti, in particolare è necessario che siano presenti:

  • tasto Netflix sul telecomando: ciò permette di accendere e avviare Netflix pigiando un solo tasto
  • icona Netflix a portata di mano: il logo rosso e bianco di Netflix è ben visibile e intuitivo da trovare sullo schermo della Tv.

Adesso che sei pronto per acquistare la tua smartTv controlla i nostri comparatori di tariffe per trovare tutte le tariffe che ti offrono una connessione ultra veloce!

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.