Galaxy note 7 ritorna in vendita a fine novembre
di Carlotta Stegagno | 02-10-2016 | Cellulari, Consigli per gli acquisti, Internet ADSL e Fibra, News e Varie, Telefonia[""]
Buone notizie per tutti i fan Samsung: il Galaxy note 7 ritorna in vendita in Europa a fine novembre, giusto in tempo per lo shopping natalizio.
La commercializzazione del Galaxy note 7 riprenderà prima in Francia, poi in Germania e infine nel Regno Unito.
Ripercorriamo insieme le tappe che hanno portato la casa produttrice sudcoreana a ritirare dal mercato il Galaxy Note 7.
Samsung Galaxy note 7: il ritiro dal mercato globale
Chi aspettava il lancio mondiale del nuovo super smartphone Samsung è rimasto deluso. Il 2 settembre 2016 era infatti previsto l’arrivo sul mercato del nuovo gioiellino “made in Corea del Sud” ma qualcosa è andato storto. Da Seul hanno infatti deciso di ritirare il prodotto e di rimandarne la vendita fino a fine novembre.
Samsung Galaxy note 7: batterie difettose
La causa che ha portato al ritiro e alla non messa in vendita è un problema alla batteria. Quando viene messa in carica quest’ultima corre il rischio di prendere fuoco e di esplodere.
Questi “effetti collaterali” del prodotto si sono verificati nei Paesi in cui il Galaxy note è già sul mercato: Corea del Sud e Stati Uniti per citarne alcuni.
Per motivi di sicurezza quindi la Samsung ha deciso di avviare una campagna di richiamo e la sostituzione degli smartphone difettosi che sono stati addirittura causa di incendi in camere d’albergo e automobili.
Questo difetto di fabbrica ha anche portato alcune compagnie aeree tra cui Lufthansa e l’agenzia federale statunitense per la sicurezza in volo a vietare l’uso del telefono sui propri velivoli. Oltre al ritiro del prodotto e alla sostituzione del “super smartphone” Samsung ha diffuso un aggiornamento software che impedisce di caricare la batteria oltre il 60%.
Samsung Galaxy note 7: un’operazione da 2 miliardi di dollari
L’operazione di sostituzione del telefono difettoso potrebbe costare circa 2 miliardi di dollari, sì avete capito bene, per sostituire tutti i 2,5 milioni di telefoni già presenti sul mercato mondiale l’operazione dovrebbe essere di quelle alquanto costose!
Galaxy note 7: la ripresa delle vendite
Le vendite del Galaxy note 7 rincominceranno il 28 settembre in Corea del Sud e proseguiranno in Australia, Stati Uniti e Singapore. A partire da fine novembre è prevista la commercializzazione nel vecchio continente. I clienti europei sono quelli che attendono maggiormente l’arrivo del Galaxy Note 7 sugli scaffali dei negozi perché il modello precedente (Galaxy note 5 non era stato commercializzato in Europa).
Sei in cerca di un nuovo smartphone? Perchè non abbinarlo con una tariffa internet e ADSL comprensiva magari anche di un abbonamento smarTV. Sarebbe troppo bello? Niente affatto! Semplicissimo: basta dare un’occhiata al nostro comparatore di tariffe!
Le migliori offerte ADSL e FIBRA
Tariffe ADSL e FIBRA
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Modem compatibili TIM fibra ottica: quali sono i migliori
- Forno elettrico o forno a gas? I migliori del mercato a alta efficienza
- Prezzi e caratteristiche delle migliori valvole termostatiche
- Come riscaldare il bagno: le 5 migliori stufette a basso consumo
- Bolletta luce Seconda Casa: quanto paghi di più?
Ultime News
- Idee regalo tech Natale 2020: 5 consigli originali ed economici10 Dicembre 2020
- Luci natalizie a Led: 6 consigli per evitare sprechi di energia a Natale10 Dicembre 2020
- Offerte smartphone Cyber Monday 2020: i migliori 5 a meno di 200€30 Novembre 2020
- Cellulari 5G più economici per il Black Friday e Natale 2020: 3 consigli20 Novembre 2020
- Migliori modem economici 2020: 5 prodotti da prendere in considerazione20 Agosto 2020