Navigatori satellitari: i migliori per le moto

Navigatori satellitari: i migliori per le moto
Il post ti è stato utile?
di | 19-08-2019 | Consigli per gli acquisti

Viaggiare in moto è sempre un piacere ma farlo con l’aiuto di uno strumento che vi guidi sul percorso migliore per arrivare a destinazione è un’altra cosa. Le maggiori case di produzione di navigatori satellitari hanno creato il proprio navigatore per moto, strumento ideale per completare il proprio bagaglio di accessori. Vediamo quali sono i migliori in circolazione.

Navigatori satellitari per moto: ecco il meglio sul mercato

La più importante azienda legata al mondo dei navigatori satellitari ha creato TomTom Rider, un navigatore per moto con mappe sempre aggiornate e con la pratica segnalazione dei maggiori punti di interesse adatti ai motociclisti. Non manca la segnalazione degli autovelox fissi e la funzione di Mappe 3D attivata nei pressi delle uscite per essere sicuri di non sbagliare. Esistono tre modelli, per tre fasce di prezzo differenti. Il prezzo del navigatore va dai 349 ai 499 €.

Per avere  un navigatore che punti tutto sul lato “social” bisogna orientarsi, invece, su Coyote che ha sviluppato una propria community di utenti che tiene sempre aggiornato il sistema di informazioni offerto dal dispositivo. Non solo autovelox, tutor, telecamere ai semafori e ZTL cittadine ma anche traffico e incidenti grazie alle semplici segnalazioni degli utenti. Con uno splendido schermo a colori, il navigatore satellitare ha il surplus dell’accelerometro integrato che mantiene la posizione anche in assenza di segnale. Eccellenti il riconoscimento vocale e la funzionalità bluetooth per essere sempre connessi con gli altri utenti. Sono disponibili diversi accessori per un fissaggio sicuro. Il navigatore ha un costo di 199 euro ma prevede la sottoscrizione di un abbonamento di 99 euro all’anno e con un mese di rinnovo gratuito.

L’ultimo (e il più costoso) tra i navigatori per moto è creato dalla Garmin. Stiamo parlando del Garmin Zumo 395LM che ha dalla sua un ottimo display visibile anche in condizioni di piena luce. La sua formulazione specifica per le moto permette di scegliere l’opzione “rotte panoramiche” per ammirare i paesaggi più belli. Interessante la funzionalità di connessione con smartphone e auricolare per poter ricevere in viaggio le proprie chiamate  il Tire Pressure Monitor che, grazie ad un sensore opzionale al costo di 30 €, permette di monitorare la pressione delle gomme. Il prezzo? 499 euro.

La massima sicurezza in moto è un dovere

Puntare al massimo della sicurezza quando si viaggia in moto è un obbligo per i riders. Avere un buon strumento di navigazione è il modo giusto per completare la difesa della propria incolumità. Ma prima di ogni cosa è necessario individuare la migliore assicurazione moto che vi consenta di viaggiare sempre con la massima tranquillità. Scegliere la giusta RC moto per il proprio mezzo è fondamentale.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.