Migliori Power Bank mobile 2020: 10 consigli

di | 19-06-2020 | Cellulari, Consigli per gli acquisti

Se siete arrivati fino a questa pagina, probabilmente la batteria del vostro smartphone (o di qualsiasi altro dispositivo) non vi dura abbastanza e siete alla ricerca di uno dei migliori power bank in commercio quest’anno. Quale scegliere, quindi? In questo spazio scopriremo i 10 prodotti più interessanti del 2020 e ci concentreremo soprattutto sulle migliori marche in commercio (tenendo soprattutto conto del rapporto qualità-prezzo). Prima, però, dobbiamo chiarire alcuni punti.

Sommario

Quanti mAh deve avere un power bank mobile?

La cosa che molti fanno quando vogliono acquistare un power bank è controllare i milliampereora (mAh) del caricatore portatile e prenderne uno che abbia un valore superiore a quello della batterie del dispositivo che si vuole utilizzare, così da garantirsi una o più ricariche complete. Il ragionamento è corretto, ma c’è da tenere in considerazione due fattori non di poco conto:

I mAh teorici e effettivi del power bank portatile

Il valore pubblicizzato, infatti, non è quello reale, poiché una parte della corrente sarà necessaria per far funzionare il power bank stesso. Non solo: una parte dell’energia viene letteralmente persa durante la fase di ricarica. Premettendo che ogni modello ha le proprie caratteristiche e prestazioni, possiamo semplificare un po’ il discorso affermando che la capacità effettiva è di circa il 60-70% del valore scritto sulla confezione.

Un power bank da 20000 mAh, ad esempio, potrebbe offrire in realtà 12000-14000 mAh reali. Se il vostro smartphone ha una batteria da 3000 mAh, quindi, è probabile che un caricatore di questo tipo possa garantirvi circa 4 ricariche complete.

Più mAh = più ingombrante

Anche se oggi è sempre più frequente trovare power bank mobile molto performanti dalle dimensioni contenute, in generale un numero maggiore di mAh significa un prodotto più grande e più pesante. Prima di lasciarvi affascinare dai numeri, quindi, valutate anche peso e dimensioni della batteria portatile in rapporto alle vostre effettive necessità: ha davvero senso, ad esempio, portarsi appresso un power bank più grande e più pesante dello smartphone se avete come obiettivo solo la ricarica del telefono? Sarebbe meglio, quindi, cercare il miglior compromesso tra dimensioni, peso e mAh.

La ricarica rapida conviene?

Il fast charging è ormai onnipresente sugli smartphone più recenti e non solo sui top di gamma: è senza dubbio una grande comodità poter caricare il proprio dispositivo alla metà del tempo (in certi casi addirittura meno) di una ricarica “standard”. Se il vostro device lo permette, quindi, potete puntare sui power bank compatibili con la ricarica veloce (soprattutto se avete un modello dotato di porta USB-C).

Se, invece, avete un dispositivo che non supporta questo tipo di ricarica, potrete risparmiare qualcosa acquistando modelli “base”, magari con una sola porta USB standard.

Occhio ai power bank (troppo) economici

Tutti vogliamo risparmiare, soprattutto se abbiamo già speso abbastanza per uno smartphone o un altro dispositivo mobile a cui vogliamo affiancare il power bank. Puntare solo sul prezzo più basso, magari acquistando da brand sconosciuti e poco attivi sul mercato, potrebbe rivelarsi una scelta deludente dal punto di vista delle prestazioni o addirittura pericolosa: prodotti non costruiti adeguatamente possono causare sbalzi di corrente, surriscaldamenti o altre problematiche, con conseguenze sia per lo stesso power bank che per i dispositivi che state caricando.

Fatta questa doverosa premessa, vediamo quali sono i 10 migliori power bank mobile 2020 da acquistare.

Charmast Mini PowerBank 10400mAh

Scopri quanto l’offerta di oggi per il Charmast Mini PowerBank 10400mAh >>

Non è tra i power bank più capienti ma è uno dei migliori in commercio per l’equilibrio che offre tra capacità, numero di porte a disposizione e portabilità. Il Charmast Mini può caricare 3 dispositivi contemporaneamente, grazie alle 2 USB-A e a 1 USB Type-C, con il supporto per la ricarica rapida. È dotato, inoltre, di un sistema di protezione per evitare sovraccarichi, tensioni e cortocircuiti. I LED luminosi posti sulla parte frontale del prodotto mostrano lo stato della carica del power bank.

Come si può vedere dall’immagine, le dimensioni sono davvero contenute: 9 x 6.2 x 2.2 cm, per un peso di 195 grammi. Il prezzo è di circa 23 euro.

Aukey Powerbank 20000 mAh

Trova i migliori prezzi per l’Aukey Powerbank >>

Se la portabilità per voi non è la priorità e volete puntare su un prodotto con maggior potenza dal costo contenuto, potreste trovare più interessante questo prodotto offerto da AUKEY, uno dei brand più noti ed apprezzati nel settore dei power bank mobile.

Questo caricatore portatile è dotato di 2 porte USB con uscita da 3,4°, oltre ad un cavo Lightning e ad una micro-USB per la ricarica del dispositivo stesso. Non supporta la fast charging ma, grazie alla tecnologia Power IQ, riconosce il terminale che si collega e modula la quantità di energia ideale per rendere la ricarica stabile e tutto sommato rapida. Ovviamente è possibile ricaricare 2 dispositivi contemporaneamente.

Le dimensioni sono 17.2 x 11.4 x 3.4 cm, mentre il peso supera di poco i 470 grammi. Lo si può acquistare a meno di 20 euro.

Baseus Power Bank 30000 mAh

Trova le migliori offerte per il Baseus Power Bank >>
Volete ancora di più in termini di mAh? Questo power bank targato Baseus è un concentrato di prestazioni, in grado di ricaricare i vostri dispositivi tantissime volte al giorno. Si possono ricaricare fino a 3 dispositivi contemporaneamente, grazie alla presenza di 2 porte USB standard e di 1 USB Type-C. È compatibile con la ricarica rapida fino a 15W e, grazie al chip intelligente, è in grado di “riconoscere” i dispositivi collegati, fornendo la migliore corrente abbinata.

Come potrete intuire, non si tratta di un prodotto che punta sulla portabilità: le dimensioni sono 18.8 x 12 x 5 cm e il peso sfiora i 600 grammi. È comunque una garanzia se si necessita di un power bank con cui ricaricare telefono, laptop, console e altri dispositivi quando ci si trova senza presa di corrente.

Il prezzo è attualmente attorno ai 33 euro.
Anker PowerCore al miglior prezzo >>

Anker PowerCore Slim 10000 mAh

Trova l’occasione per l’Anker PowerCore Slim >>

Passiamo ad un altro prodotto di una delle migliori marche di power bank, la Anker: il PowerCore Slim è un prodotto ben curato nel design, super sottile e leggero, considerando la capacità. È dotato sia di porta USB che USB-C (anche se per quest’ultima il produttore specifica che si tratta solo di una porta input, affiancata da una micro USB).

È un prodotto con un sistema di sicurezza certificato e compatibile con la ricarica rapida. Come altri power bank concorrenti, modula la ricarica in base al dispositivo collegato.

Le dimensioni sono 14.9 x 6.8 x 1.4 cm, per un peso di 213 grammi. Il prezzo supera di poco i 20 euro.

Power bank Duracell

Power bank Duracell: ecco quanto costa oggi >>

Duracell è un’istituzione sul mercato delle batterie e negli ultimi anni ha sfruttato la sua lunga esperienza per lanciare dei power bank interessanti, sia dal punto di vista del design (che ricordano proprio le batterie alcaline) che nelle prestazioni.

È possibile acquistare dei modelli a partire da circa 20 euro, con 3350 mAh di capacità, a salire (6700 mAh a 24 euro o 10050 mAh a circa 40 euro). Sono dotati di una o più porte USB, a seconda del modello scelto e offrono la massima sicurezza durante la carica. Tutti i modelli sono compatibili con la ricarica rapida.

Power Bank iWALK 10000 mAh

Trova le offerte di oggi per il Power Bank iWalk >>

Se siete alla ricerca di un power bank capiente, comodo ed estremamente portatile, dovete dare un’occhiata a questo prodotto. Oltre alle dimensioni decisamente più “umane” di altri dispositivi concorrenti (10.5 x 6.2 x 2.4, con un peso di 200 grammi), il power bank mobile iWalk è dotato di cavo USB C e micro USB (più un adattore Lightning) già integrati nella batteria stessa, che possono essere riposti all’interno di fessure dedicate nella scocca, se non utilizzati.

Un altro elemento di design particolarmente interessante è un’aletta che permette di utilizzare il power bank come un vero e proprio supporto da tavolo per il telefono. Supporta la ricarica rapida.

Il prezzo si aggira attorno ai 30 euro, ma potrebbe variare anche a seconda della colorazione scelta (è disponibile nella versione bianca e nera).

POWERADD Slim2 Mini 5000 mAh

Confronta i prezzi per il Poweradd Slim >>

Non è certo il power bank più potente in commercio, come avrete potuto intuire dal titolo, ma lo inseriamo tra i migliori per la sua estrema portabilità (10 x 3.3 x 3 cm, per 118 grammi di peso), oltre che per il design originale. La velocità a 2A è più che sufficiente per permettere di ricaricare il telefono in modo rapido e, grazie alla rilevazione automatica, viene assicurata la massima velocità di ricarica in base al modello. Non mancano i LED di monitoraggio dello stato di carica del power bank, come sui modelli più “dotati”.

Il prezzo del POWERADD Slim2 Mini è poco meno di 10 euro, ma anche in questo caso la cifra potrebbe variare leggermente a seconda del colore che si desidera acquistare (troviamo, infatti, le varianti nera, verde, rosa e azzurro).

Vancely Power Bank

Acquista ora il Varncely Power Bank al miglior prezzo >>

Un altro brand da tenere in considerazione se siete alla ricerca dei migliori power bank del periodo è Vancely, la quale propone dei prodotti ben fatti e dai costi interessanti. Il modello più piccolo è da 10000 mAh, acquistabile a circa 13-14 euro in due differenti colorazioni (nero e rosso), con ricarica rapida, protezione da sovraccarichi e surriscaldamenti e 2 porte USB standard. Le dimensioni sono 9.1 x 6.2 x 2.8 cm, per 200 grammi di peso.

C’è anche una variante da 20000 mAh, sempre con 2 porte USB rapide e con lo stesso grado di precedenza della versione più piccola. In questo caso le dimensioni arrivano a 12.7 x 6.8 x 2.3 cm, mentre il peso è di 422 grammi.

Krisdonia 60000 mAh

Scopri se oggi il Krisdonia è in promozione >>

Avete letto bene: Krisdonia offre un power bank con una capacità record di 60000 mAh, l’ideale per chi lavora spesso in mobilità e non può affidarsi alla presa di corrente. Si possono collegare più dispositivi contemporaneamente, grazie alle 2 porte USB standard e a una Type-C. È in grado di ricaricare rapidamente non solo telefoni, ma anche elettrodomestici, droni, computer, console da gioco e tanto altro. Può essere utilizzato anche come sistema di alimentazione di emergenza per la propria postazione PC. Il power bank si ricarica in circa 8-10 ore ed è provvisto di display a LED che mostra il livello della batteria.

Le dimensioni e il peso (22 x 15 x 4 cm, per 1,79 Kg) sono importanti, così come il prezzo: circa 260 euro. Parliamo, ovviamente, di un prodotto pensato per usi specifici, non certo per un utilizzo “casual” e mobile nel senso più stretto del termine.

EasyAcc 6700 mAh

Scopri i prezzi online dell’EasyAcc >>
Per concludere questa lunga carrellata dei migliori power bank mobile di quest’anno, vi lasciamo con un prodotto molto economico ma particolarmente curato esteticamente, con scocca in alluminio colorata e dimensioni ridotte (98 x 42 x 22 mm, per 143 grammi): il caricatore portatile EasyAcc sembra quasi una piccola barretta di cioccolato, è provvista di 1 porta USB e garantisce un’alta sicurezza durante la ricarica, oltre che una certa durabilità nel tempo.

Il prezzo di vendita lo si trova spesso in promozione, addirittura a meno di 9 euro.

E voi, quale di questi power bank acquisterete? Avete qualche altro modello da consigliare? Lasciateci un commento qui sotto o scriveteci sulla pagina Facebook di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.