Migliori ripetitori Wifi 2020: 6 prodotti da prendere in considerazione

di | 18-08-2020 | Consigli per gli acquisti, WiFi
Migliori ripetitori Wifi 2020: 6 prodotti da prendere in considerazione

Se avete la necessità di estendere la copertura del vostro modem per poter utilizzare la stessa connessione Internet su un’area più ampia, potrebbe essere utile associare uno o più ripetitori Wifi: questi dispositivi, solitamente di piccole dimensioni e collegabili direttamente ad una presa di corrente, si connettono alla stessa rete Wireless del modem e, appunto, la “replicano”, amplificando il segnale e irradiandolo in quelle aree dove il Wifi generato dal router è debole. Ma quali sono i migliori ripetitori Wifi del 2020?

Scegliere un dispositivo di questo tipo può essere complicato, tenendo conto dell’offerta estremamente ampia: vogliamo, tuttavia, segnalarvi 6 prodotti, diversi tra loro nelle caratteristiche e nella fascia di prezzo, in modo tale che possiate trovare uno dei ripetitori senza fili più validi a seconda delle vostre effettive esigenze.

Sommario

Ripetitore Wifi TP-Link TL-WA850RE

Trova le migliori offerte per il ripetitore Wifi TP-Link TL-WA850RE >>

Passano gli anni ma il TP-Link TL-WA850RE rimane ancora uno dei più apprezzati sul mercato, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. È un piccolo dispositivo in grado di trasmettere dati fino a 300 Mbps e che può essere utilizzato su banda a 2,4 GHz (niente 5 GHz, quindi). Sono presenti degli indicatori a LED che monitora il segnale e addirittura una porta Ethernet. Può essere usato per collegare qualsiasi dispositivo, come ad esempio smartphone, PC, smart TV, decoder, etc…. Da segnalare anche la presenza del WPS.

In questo periodo il prezzo del ripetitore è sotto i 19 euro.

Ripetitore Wifi TP-Link RE200

Confronta i prezzi per il TP-Link RE200 >>

Se state cercando un ripetitore Wifi dual band (quindi che operi su reti a 2,4 Ghz e 5 GHz) che non costi troppo, potete trovare in casa TP-Link un altro prodotto particolarmente interessante, il RE200: supporta una connessione fino a 32 dispositivi contemporaneamente (16 per banda), arriva ad una velocità di trasmissione di 750 Mbps, è provvisto di porta LAN e WPS. I LED di stato sono posti sulla parte frontale del dispositivo, chiari e ben visibili.

Il prezzo di vendita è di circa 27 euro.

AVM FRITZ! Repeater 310

Approfitta della migliore offerta per l’AVM Fritz! Repeater 310 >>

Noto soprattutto per i suoi modem di fascia alta, AVM FRITZ! offre nel proprio listino anche dei ripetitori Wireless di tutto rispetto, come il Repeater 310, compatibile con la maggior parte dei modem in commercio, compresi quelli degli operatori (se state cercando uno dei migliori Wifi extender per Vodafone Station, TIM Hub, FASTGate o modem WINDTRE, quindi, potrebbe essere un’opzione da prendere in considerazione). Supporta una velocità di trasferimento di 300 Mbps, sfrutta la banda a 2,4 GHz ed è dotato di WPS. Il design è compatto e le colorazioni rimandano ai modem AVM FRITZ! più conosciuti.

Il prezzo è di circa 35 euro.

Ripetitore Wireless Netgear EX3700

Non perdere le promozioni sul Netgear EX3700 di oggi >>

Un altro ripetitore dual band abbastanza economico e di ottima fattura è il Netgear EX3700, compatibile anch’esso con quasi tutti i modem ADSL e fibra. È un extender che permette di coprire un’area di 60 mq e di connettere contemporaneamente fino a 10 dispositivi. La velocità massima di trasmissione è di 750 Mbps e non mancano, inoltre, WPS e LAN (1 porta).

Può essere vostro a circa 40 euro nella versione “base”, ma è possibile trovare anche delle varianti potenziate, ad esempio i modelli MESH e tribanda, che superano i 100 euro, come quello che stiamo per vedere.

Ripetitore triband Netgear X6S EX8000 AC3000

Le offerte di oggi per il Netgear X6S EX8000 >>

Il Netgear X6S EX8000 AC3000 viene considerato uno dei migliori ripetitori Wifi 2020, grazie ad un comparto tecnico di alto livello: tribanda, compatibile con le reti MESH, 4 porte Gigabit, velocità fino a 3000 Mbps (con tecnologia FastLane per supportare streaming video multipli in 4K) e un livello di sicurezza professionale.

Il prezzo di vendita si aggira attorno ai 190 euro.

Ripetitore Wifi da esterno DrayTek Vigorap 920R

Scegli il meglio al miglior prezzo con le promozioni sul DrayTek Vigorap 920R >>

Concludiamo questa lista dei migliori ripetitori Wifi 2020 segnalandovi un modello da esterno, il DrayTek Vigorap 920R: si tratta di un dispositivo che supporta una velocità di trasferimento fino a 1000 Mbps e consente fino a 128 connessioni contemporaneamente. È dotato, inoltre, di Gigabit Etehernet, di certificazione IP67 (resiste, quindi, alla pioggia e alle altre intemperie) e di tecnologia MIMO 2×2.

Il prezzo di vendita è poco più di 600 euro.

Quando valutare l’acquisto di un Wifi extender, quindi? Se notate che il vostro modem non riesce a raggiungere facilmente tutte le stanze della casa, se avete bisogno di creare una rete MESH in ufficio, se volete coprire un’area più ampia di quella garantita dal router che state utilizzando o se state cercando un ripetitore da esterno di qualità, potete scegliere una delle 6 delle migliori soluzioni che vi abbiamo segnalato in questa pagina.

Se avete qualche altro consiglio e volete condividere con noi le vostre preferenze, fatecelo sapere lasciando un commento su questa pagina o scrivendoci sulla pagina Facebook di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.