Migliori smartwatch 2019: 6 consigli di acquisto

Migliori smartwatch 2019: 6 consigli di acquisto
5 (100%) 4 votes
di | 28-03-2019 | Cellulari, Consigli per gli acquisti

Nonostante il settore dei cosiddetti wearable non sia mai esploso come molte aziende avevano sperato in un primo momento, l’uso dei dispositivi smart indossabili è comunque cresciuto, soprattutto negli ultimi anni, grazie ad una serie di prodotti particolarmente interessanti ed avanzati, sempre più indipendenti dallo smartphone. In molti si chiedono, ad esempio, quale smartwatch comprare quest’anno.

Chi fa già attività fisica, chi vuole cominciare, chi vuole sfruttare gli altri vantaggi del prodotto (rispondere a messaggi, chiamate, ascoltare musica, etc…): i target di riferimento per l’utilizzo di un orologio intelligente sono diversi, così come le esigenze dei potenziali utenti. Vediamo, quindi, quali sono i 6 migliori smartwatch in commercio, prendendo in considerazione diverse caratteristiche dei prodotti.

Sommario

Apple Watch: per chi vuole il massimo (e può spendere)

Seppur in calo rispetto al periodo di lancio iniziale, l’Apple Watch riesce da solo a trainare l’intero settore: secondo gli ultimi dati di vendita relativi all’ultimo trimestre 2018, l’orologio di casa Apple possiede più della metà dell’intera quota di mercato, con oltre 9,2 milioni di dispositivi venduti nei mesi conclusivi dello scorso anno.

La qualità del prodotto è indubbia, sia dal punto di vista costruttivo che delle funzionalità, con un’interfaccia estreamamente semplice e gradevole, spunti motivazionali per spingere gli utenti a fare attività fisica, ottima integrazione con i dispositivi iOS e i relativi servizi e, addirittura, un elettrocardiogramma integrato nell’ultima versione (Series 4).

Purtroppo il prezzo non è il punto forte: si parte da circa 440 euro per i modelli Series 4 ma, se non siete estremamente esigente e potete rinunciare all’elettrocardiogramma (ma è presente comunque un cardiofrequenzimetro), anche la Series 3 è un’ottima scelta, soprattutto con i prezzi attuali (online è possibile trovarlo anche a meno di 280 euro). Ovviamente le cifre varieranno anche in base alle dimensioni del quadrante e alla versione scelta (materiali differenti, tipo di vetro, etc…).

Mobvoi Ticwatch Pro: il più equilibrato e completo (Android)

Sul versante Android, come potrete immaginare, troviamo una miriade di prodotti più o meno validi e dai prezzi più disparati. Uno dei prodotti più apprezzati ancora oggi, nonostante sia stato lanciato lo scorso anno, è il Ticwatch Pro di Mobvoi, dotato di doppio display (uno AMOLED e uno FSTN, idea geniale per risparmiare batteria), sensore del battito cardiaco, resistenza ad acqua e polvere (IP68), ottima autonomia, NFC e altre funzionalità.

Il sistema operativo è, ovviamente WearOS. Purtroppo le dimensioni non sono particolarmente ridotte ma niente di troppo esagerato. Il prezzo si aggira attorno ai 240-250 euro, ottimo se si tiene conto della qualità del dispositivo.

Samsung Galaxy Watch Active: ottimo per i fan Samsung

Un altro smartwatch da segnalare è sicuramente il Galaxy Watch, accessorio immancabile per gli sportivi possessori di uno smartphone di casa Samsung. Il Watch Active in particolare è estremamente curato, misura l’attività fisica, il battito cardiaco, i livelli di stress, consente di gestire varie funzioni del telefono direttamente sul polso, monitora il sonno e offre tantissimi consigli utili per migliorare la salute. L’autonomia dichiarata è di circa 45 ore con una singola carica. Non manca neppure l’NFC per sfruttare al massimo i pagamenti tramite Samsung Pay.

Il Samsung Galaxy Watch Active ha un prezzo di listino iniziale di 249 euro, ma è possibile trovarlo anche a meno sui vari negozi online.

Xiaomi Amazfit Bip Lite: il miglior smartwatch economico?

Secondo alcuni è questo il dispositivo più economico ma di maggiore qualità attualmente in commercio e per questo non poteva mancare nel nostro pezzo dedicato ai migliori smartwatch 2019. Non sappiamo se tale dichiarazione sia vera, tenendo conto dei tantissimi dispositivi presenti sul mercato, ma lo Xiaomi Amazfit Bip Lite è senza dubbio un’ottima alternativa per chi vuole spendere il meno possibile per un orologio intelligente, senza rinunciare alla qualità.

È dotato di certificazione IP68, GPS, barometro, sensore di frequenza cardiaca, rilevamento del sonno, batteria con una buona autonomia e ricezione notifiche dallo smartphone. Il prezzo? Stando alle offerte attuali, supera di poco i 75 euro. Può essere utilizzato sia con iOS che con Android.

Huawei Watch GT

La casa produttrice cinese è particolarmente apprezzata dall’utenza italiana e non a caso sono in tanti a chiederci quale sia il miglior smartwatch Huawei di quest’anno. Il Huawei Watch GT è un gioiello tecnologico molto interessante anche dal punto di vista estetico: ben curato, linee “tradizionali” e gradevoli. Il display è un AMOLED, ottimo per ogni tipo di luce. Sono presenti i vari GPS, NFC, sensore del battito cardiaco, monitoraggio attività e sonno, torcia e tantissime altre funzionalità. Si integra alla perfezione con l’app Health e potrà essere usato sia con Android che con iOS. L’autonomia è ottima e, anche con un uso importante, potreste superare i 2-3 giorni di utilizzo.

Il prezzo del Huawei Watch GT parte da circa 170 euro.

Willful Smartwatch

Concludiamo questa lista dei migliori smartwatch 2019 segnalandovi un dispositivo che, nonostante il costo irrisorio, sembrerebbe particolarmente apprezzato da buona parte degli acquirenti (è addirittura uno dei più venduti su Amazon): si tratta del Willful smartwatch, compatibile con qualsiasi cellulare e dotato, come tutti gli orologi smart che si rispettino, di tracker dell’attività fisica, monitoraggio del sonno, sistema di notifiche di chiamate, sms e altre app.

È provvisto addirittura di una funzione telecomando per la fotocamera, per controllare il modulo dello smartphone a distanza, di un lettore multimediale e di altre funzionalità. Il prezzo è di circa 37 euro.

Come abbiamo visto, quindi, è possibile trovare degli smartwatch di ogni tipo, dai top di gamma ai più economici, passando da quelli più equilibrati tecnicamente e accessibili anche dal punto di vista del prezzo. Voi quale preferite e perché? Avete un prodotto da consigliare? Fatecelo sapere con un commento qui in basso o sulla pagina Facebook di ComparaSemplice.it.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.