I 3 migliori mini condizionatori portatili per l’estate 2019
di Camilla Sestilli | 26-06-2019 | Consigli per gli acquisti, EnergiaSpesso vi abbiamo parlato delle differenze tra i condizionatori fissi e quelli portatili e dei loro consumi di energia specifici. Per affrontare il caldo afoso dell’estate 2019 esiste anche un’altra pratica alternativa: i mini condizionatori.
Si tratta di climatizzatori a tutti gli effetti ma dalle dimensioni ridotte che li rendono facili da trasportare ovunque si voglia, da una camera all’altra della casa o in ufficio.
I modelli in commercio sono tanti e non tutti garantiscano bassi consumi di energia elettrica.
Vediamo insieme i mini condizionatori a basso consumo da scegliere per l’estate 2019.
Sommario
Mini condizionatore: le caratteristiche dei migliori modelli
A discapito delle dimensioni i mini condizionatori portatili possono richiedere un ampio fabbisogno di energia elettrica per funzionare. Date le dimensioni e le capacità di raffrescamento ridotte, questi apparecchi di solito non sono l’unica fonte di raffrescamento dell’aria in casa, ma si affiancano al classico condizionatore a split o a quello portatile, allora il rischio di gravare sui costi della bolletta è molto alto. Ecco perché, qualsiasi sia il tipo di climatizzatore in uso è sempre importante avere una buona offerta luce, o meglio, la tariffa per l’energia elettrica del mercato che riesca a soddisfare le esigenze energetiche del cliente. Su ComparaSemplice.it potete effettuare un rapido controllo dei vostri consumi e ottenere una selezione di offerte del mercato già filtrata in base ai vostri bisogni. Inoltre, potete avvalervi della chat live per contattare tempestivamente un consulente esperto del settore, che vi accompagnerà dalle prime fasi decisionali dell’offerta fino alla conclusione del contratto e anche oltre, per garantirvi un buon servizio di post vendita.
I mini condizionatori d’aria sono caratterizzati da una ventola e un serbatoio nel quale inserire acqua o anche ghiaccio.
Anche nel caso dell’acquisto di un mini condizionatore, così come per tutti gli elettrodomestici, è importante procedere all’acquisto di un modello a basso consumo di energia. Per conoscere tale informazione basta prestare attenzione all’etichetta energetica che accompagna tutti gli oggetti alimentati a energia. Potete, poi, verificare i marchi di sicurezza e la rumorosità dell’apparecchio.
I 3 migliori mini condizionatori da acquistare su Amazon
Su Amazon potete rinfrescare la vostra estate 2019 con una varia scelta di condizionatori sia a split (I 5 migliori condizionatori a basso consumo del mercato) sia portatili (I 4 migliori climatizzatori portatili a alta efficienza energetica), ma non mancano i mini condizionatori.
Di seguito potete trovare una selezione dei migliori a basso consumo energetico, secondo le recensioni dei clienti:
Mini condizionatore d’aria Wanweigou
Il mini condizionatore portatile di Wanweigou è un raffreddatore a aria evaporativa nonché uno dei migliori modelli venduti da Amazon. Questo piccolo condizionatore d’aria pesa solo 0,81kg e è dotato di una pratica maniglia per poterlo trasportare ovunque si voglia. Si tratta di un modello a basso consumo energetico e è possibile utilizzarlo come semplice ventilatore a 3 velocità o aggiungere ghiaccio o acqua nel pratico serbatoio. Questo dispositivo di raffreddamento è stato migliorato per produrre un vento più forte e il serbatoio dell’acqua può durare fino a 6 ore.
È ideale anche per chi vuole addormentarsi in un ambiente fresco senza dover poi ricordarsi di spegnere il condizionatore, dato che il raffreddatore è dotato di un timer per lo spegnimento automatico.
Questo dispositivo può essere usato anche come luce d’atmosfera a Led con 7 diversi sistemi di illuminazione a ciclo di colori.
Il prezzo del mini condizionatore su Amazon è di 42,99 euro.
Mini condizionatore d’aria Calops Air Cooler
Il mini dispositivo di raffreddamento portatile Calops Air Cooler permette la trasformazione dell’acqua in aria fresca attraverso speciali filtri. Questo mini climatizzatore grazie al suo speciale dispositivo blu-ray permette l’uccisione di batteri dell’acqua catturati dal rilascio di luce blu cosicché il vento generato sia sano. Inoltre il piccolo condizionatore d’aria è Eco friendly: è ecologico e a basso consumo energetico.
Il prezzo è modesto: potete trovarlo su Amazon a 26,88 euro.
Mini condizionatore d’aria Ardes AR5R05
Anche in questo caso parliamo di un raffrescatore d’ambiente da utilizzare con acqua e ghiaccio. L’effetto creato dal ventilatore Ardes AR5R05 è amplificato grazie al passaggio dell’aria attraverso l’acqua fresca. È possibile impostare tre velocità e il serbatoio può contenere fino a 2,5 litri. Il modello è versatile, leggero e dal basso consumo energetico. Inoltre, è dotato di un filtro antipolvere e un pannello di controllo con timer. Grande valore aggiunto di questo modello è la presenza di un telecomando per impostare le modalità che si preferiscono rimanendo comodamente seduti sul divano di casa.
Il prezzo su Amazon è di 57,43 euro.
Tariffe LUCE
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Modem compatibili TIM fibra ottica: quali sono i migliori
- Forno elettrico o forno a gas? I migliori del mercato a alta efficienza
- Prezzi e caratteristiche delle migliori valvole termostatiche
- Bolletta luce Seconda Casa: quanto paghi di più?
- Come riscaldare il bagno: le 5 migliori stufette a basso consumo
Ultime News
- Idee regalo tech Natale 2020: 5 consigli originali ed economici10 Dicembre 2020
- Offerte smartphone Cyber Monday 2020: i migliori 5 a meno di 200€30 Novembre 2020
- Cellulari 5G più economici per il Black Friday e Natale 2020: 3 consigli20 Novembre 2020
- Migliori modem economici 2020: 5 prodotti da prendere in considerazione20 Agosto 2020
- Migliori ripetitori Wifi 2020: 6 prodotti da prendere in considerazione18 Agosto 2020