I 3 migliori mini condizionatori portatili per l’estate 2019

I 3 migliori mini condizionatori portatili per l’estate 2019
Il post ti è stato utile?
di | 26-06-2019 | Consigli per gli acquisti, Energia

Spesso vi abbiamo parlato delle differenze tra i condizionatori fissi e quelli portatili e dei loro consumi di energia specifici. Per affrontare il caldo afoso dell’estate 2019 esiste anche un’altra pratica alternativa: i mini condizionatori.

Si tratta di climatizzatori a tutti gli effetti ma dalle dimensioni ridotte che li rendono facili da trasportare ovunque si voglia, da una camera all’altra della casa o in ufficio.

I modelli in commercio sono tanti e non tutti garantiscano bassi consumi di energia elettrica.

Vediamo insieme i mini condizionatori a basso consumo da scegliere per l’estate 2019.

Sommario

Mini condizionatore: le caratteristiche dei migliori modelli

A discapito delle dimensioni i mini condizionatori portatili possono richiedere un ampio fabbisogno di energia elettrica per funzionare. Date le dimensioni e le capacità di raffrescamento ridotte, questi apparecchi di solito non sono l’unica fonte di raffrescamento dell’aria in casa, ma si affiancano al classico condizionatore a split o a quello portatile, allora il rischio di gravare sui costi della bolletta è molto alto. Ecco perché, qualsiasi sia il tipo di climatizzatore in uso è sempre importante avere una buona offerta luce, o meglio, la tariffa per l’energia elettrica del mercato che riesca a soddisfare le esigenze energetiche del cliente. Su ComparaSemplice.it potete effettuare un rapido controllo dei vostri consumi e ottenere una selezione di offerte del mercato già filtrata in base ai vostri bisogni. Inoltre, potete avvalervi della chat live per contattare tempestivamente un consulente esperto del settore, che vi accompagnerà dalle prime fasi decisionali dell’offerta fino alla conclusione del contratto e anche oltre, per garantirvi un buon servizio di post vendita.

I mini condizionatori d’aria sono caratterizzati da una ventola e un serbatoio nel quale inserire acqua o anche ghiaccio.

Anche nel caso dell’acquisto di un mini condizionatore, così come per tutti gli elettrodomestici, è importante procedere all’acquisto di un modello a basso consumo di energia. Per conoscere tale informazione basta prestare attenzione all’etichetta energetica che accompagna tutti gli oggetti alimentati a energia. Potete, poi, verificare i marchi di sicurezza e la rumorosità dell’apparecchio.

I 3 migliori mini condizionatori da acquistare su Amazon

Su Amazon potete rinfrescare la vostra estate 2019 con una varia scelta di condizionatori sia a split (I 5 migliori condizionatori a basso consumo del mercato) sia portatili (I 4 migliori climatizzatori portatili a alta efficienza energetica), ma non mancano i mini condizionatori.

Di seguito potete trovare una selezione dei migliori a basso consumo energetico, secondo le recensioni dei clienti:

Mini condizionatore d’aria Wanweigou

Il mini condizionatore portatile di Wanweigou è un raffreddatore a aria evaporativa nonché uno dei migliori modelli venduti da Amazon. Questo piccolo condizionatore d’aria pesa solo 0,81kg e è dotato di una pratica maniglia per poterlo trasportare ovunque si voglia. Si tratta di un modello a basso consumo energetico e  è possibile utilizzarlo come semplice ventilatore a 3 velocità o aggiungere ghiaccio o acqua nel pratico serbatoio. Questo dispositivo di raffreddamento è stato migliorato per produrre un vento più forte e il serbatoio dell’acqua può durare fino a 6 ore.

È ideale anche per chi vuole addormentarsi in un ambiente fresco senza dover poi ricordarsi di spegnere il condizionatore, dato che il raffreddatore è dotato di un timer per lo spegnimento automatico.

Questo dispositivo può essere usato anche come luce d’atmosfera a Led con 7 diversi sistemi di illuminazione a ciclo di colori.

Il prezzo del mini condizionatore su Amazon è di 42,99 euro.

Mini condizionatore d’aria Calops Air Cooler

Il mini dispositivo di raffreddamento portatile Calops Air Cooler permette la trasformazione dell’acqua in aria fresca attraverso speciali filtri. Questo mini climatizzatore grazie al suo speciale dispositivo blu-ray permette l’uccisione di batteri dell’acqua catturati dal rilascio di luce blu cosicché il vento generato sia sano. Inoltre il piccolo condizionatore d’aria è Eco friendly: è ecologico e a basso consumo energetico.

Il prezzo è modesto: potete trovarlo su Amazon a 26,88 euro.

Mini condizionatore d’aria Ardes AR5R05

Anche in questo caso parliamo di un raffrescatore d’ambiente da utilizzare con acqua e ghiaccio. L’effetto creato dal ventilatore Ardes AR5R05 è amplificato grazie al passaggio dell’aria attraverso l’acqua fresca. È possibile impostare tre velocità e il serbatoio può contenere fino a 2,5 litri. Il modello è versatile, leggero e dal basso consumo energetico. Inoltre, è dotato di un filtro antipolvere e un pannello di controllo con timer. Grande valore aggiunto di questo modello è la presenza di un telecomando per impostare le modalità che si preferiscono rimanendo comodamente seduti sul divano di casa.

Il prezzo su Amazon è di 57,43 euro.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.