Offerte PEC migliori per avere una Posta Certificata

Offerte PEC migliori per avere una Posta Certificata
Il post ti è stato utile?
di | 10-07-2015 | Consigli per gli acquisti

Il Decreto Legge n. 185 del 29/11/2008, convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009, rende obbligatorio l’uso della PEC (Posta Elettronica Certificata) per le aziende e per i professionisti iscritti ad albi.

Dal 1° luglio 2013 le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione devono avvenire solo con PEC.

Che cosa è una PEC?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è simile ad una raccomandata con ricevuta di ritorno in quanto viene certificata la spedizione e la consegna del messaggio inviato per posta elettronica. Affinché tali messaggi abbiano valore legale è necessario che sia il mittente che il destinatario abbiano due indirizzi di posta certificata.

Le offerte degli operatori telefonici italiani

La maggioranza degli operatori telefonici italiani consentono di attivare servizi di PEC. La certificazione del messaggio spedito avviene attraverso notifiche inviate al mittente che comunicano l’avvenuta consegna del messaggio.

Vodafone

L’attivazione della posta elettronica certificata é gratuita per sempre se attivi il servizio online con un’offerta ADSL Soluzione Lavoro, ADSL Soluzione Ufficio, ADSL e Telefono, Internet & Telefono, ADSL & Centralino, Vodafone Rete Unica.

Telecom Italia

TIM impresa Semplice offre un servizio di posta elettronica certificata (PEC) utilizzabile via web al costo di un euro al mese. Ed è questa l’offerta base con cui hai la possibilità di selezionare il formato della casella di posta che intendi attivare e il dominio. Se volessi personalizzare ulteriormente l’indirizzo di posta elettronica inserendo il nome della casella (esempio nomecasella@nomeazienda.ticertifica.it, nomecasella@nomeazienda.telecompost.it) il costo è di 1,50 € al mese.

Wind

Tra le Soluzioni SmartWeb che WindBusiness offre ai propri clienti per far crescere il loro business c’è anche la posta elettronica certificata. Il servizio si chiama Pec Smart ed é in promozione fino al 12 luglio 2015 per i nuovi clienti Wind che sottoscrivono un contratto di Abbonamento o Ricaricabile. La promozione consente di fruire del servizio gratuitamente per i primi 12 mesi, scaduti i quali verrà addebitato sul conto telefonico Wind un canone di 1€ al mese iva esclusa.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.