Offerte PEC migliori per avere una Posta Certificata

Offerte PEC migliori per avere una Posta Certificata
Il post ti è stato utile?
di | 10-07-2015 | Consigli per gli acquisti

Il Decreto Legge n. 185 del 29/11/2008, convertito nella legge n. 2 del 28/01/2009, rende obbligatorio l’uso della PEC (Posta Elettronica Certificata) per le aziende e per i professionisti iscritti ad albi.

Dal 1° luglio 2013 le comunicazioni tra imprese e pubblica amministrazione devono avvenire solo con PEC.

Che cosa è una PEC?

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è simile ad una raccomandata con ricevuta di ritorno in quanto viene certificata la spedizione e la consegna del messaggio inviato per posta elettronica. Affinché tali messaggi abbiano valore legale è necessario che sia il mittente che il destinatario abbiano due indirizzi di posta certificata.

Le offerte degli operatori telefonici italiani

La maggioranza degli operatori telefonici italiani consentono di attivare servizi di PEC. La certificazione del messaggio spedito avviene attraverso notifiche inviate al mittente che comunicano l’avvenuta consegna del messaggio.

Vodafone

L’attivazione della posta elettronica certificata é gratuita per sempre se attivi il servizio online con un’offerta ADSL Soluzione Lavoro, ADSL Soluzione Ufficio, ADSL e Telefono, Internet & Telefono, ADSL & Centralino, Vodafone Rete Unica.

Telecom Italia

TIM impresa Semplice offre un servizio di posta elettronica certificata (PEC) utilizzabile via web al costo di un euro al mese. Ed è questa l’offerta base con cui hai la possibilità di selezionare il formato della casella di posta che intendi attivare e il dominio. Se volessi personalizzare ulteriormente l’indirizzo di posta elettronica inserendo il nome della casella (esempio nomecasella@nomeazienda.ticertifica.it, nomecasella@nomeazienda.telecompost.it) il costo è di 1,50 € al mese.

Wind

Tra le Soluzioni SmartWeb che WindBusiness offre ai propri clienti per far crescere il loro business c’è anche la posta elettronica certificata. Il servizio si chiama Pec Smart ed é in promozione fino al 12 luglio 2015 per i nuovi clienti Wind che sottoscrivono un contratto di Abbonamento o Ricaricabile. La promozione consente di fruire del servizio gratuitamente per i primi 12 mesi, scaduti i quali verrà addebitato sul conto telefonico Wind un canone di 1€ al mese iva esclusa.

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995