Pannelli radianti infrarossi: scopriamo questo sistema di riscaldamento

di | 23-09-2016 | Consigli per gli acquisti, Leggi Norme Regole, News e Varie, News Gas e Luce

[""]

Pannelli radianti infrarossi: scopriamo questo sistema di riscaldamento
Confronta

Le modalità con cui riscaldare le proprie abitazioni sono diverse: radiatori a gas, radiatori elettrici, riscaldamento a pavimento, riscaldamento a parete, termoventilatori, termoconvettori e l’elenco potrebbe essere ancora molto ma molto più lungo! Oggi vi parliamo di una tipologia di riscaldamento domestico: i pannelli radianti infrarossi, ancora poco conosciuta, ma – siamo pronti a scommettere che troverà presto una diffusione maggiore, visti i suoi numerosi vantaggi!

Si tratta dei pannelli radianti infrarossi. Anche se il loro solo nome può far pensar a un sistema complesso di riscaldamento, in realtà si tratta di un’ innovazione tecnologica molto semplice e di ridotto impatto a livello volumetrico.
Vediamo insieme le principali caratteristiche dei pannelli radianti infrarossi.

Pannelli radianti a infrarossi: di cosa si tratta?

I pannelli radianti a infrarossi sono una tipologia di riscaldamento che utilizza la tecnologia a raggi infrarossi. Le radiazioni infrarosse sono radiazioni invisibili a occhio umano in grado di diffondere una grande quantità di calore. Hanno un ampio raggio di funzionalità in quanto si possono utilizzare per riscaldare:

  • ambienti di piccole dimensioni
  • ambienti ampi
  • ambienti esterni

Pannelli radianti a infrarossi: una tecnologia innovativa

I tradizionali sistemi di riscaldamento si basano sui principi fisici quali:

  • riscaldamento di masse d’aria
  • teoria dei moti convettivi

I pannelli radianti a infrarossi emettono invece radiazioni che non riscaldano l’aria ma i corpi. Si tratta quindi di un sistema di riscaldamento che si rivela utile per chi soffre di allergie o forme di asma, in quanto non mettendo in moto masse d’aria non si spostano né polvere né acari.

 

Pannelli radianti a infrarossi: funzionalità

In commercio ci sono diverse tipologie di Pannelli radianti infrarossi. L’installazione di questa particolare tipologia di riscaldamento è funzionale a chi deve riscaldare ambienti grandi quali terrazze balconi, verande, ecc.
Visivamente i pannelli radianti infrarossi sono simili a degli schermi piatti che vengono solitamente installati sui soffitti o alle pareti. Si tratta di una tipologia di riscaldamento che ha diversi vantaggi:

  • efficienza in termini di rapporto tra consumo di energia/produzione di calore
  • design piacevole
  • integrazione nell’ambiente in cui vengono installati

Pannelli radianti a infrarossi: come funzionano?

I pannelli  sono molto facili da utilizzare, si accedono in maniera manuale tramite un interruttore o si possono accendere attraverso un timer a seconda delle proprie esigenze. La particolarità dei pannelli è che si possono trasformare in veri e propri elementi di arredo, personalizzandoli a seconda del proprio gusto e delle proprie esigenze.

I vantaggi

Sono numerosi i vantaggi che derivano dall’installazione di pannelli radianti a infrarossi:

  • sono eco friendly
  • sono economici
  • sono facili da installare
  • sono facili da spostare

Adesso che sapete tutto sui pannelli radianti a infrarossi date un’occhiata alla nostra comparazione di offerte luce e gas:  troverete di sicuro l’offerta che vi farà risparmiare ancora di più. Risparmiare è semplice: ti basta cliccare sul pulsante verde qui in basso!

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.