Quanto costa Amazon Prime nel 2019: tutto quello che devi sapere

Quanto costa Amazon Prime nel 2019: tutto quello che devi sapere
5 (100%) 3 votes
di | 23-01-2019 | Consigli per gli acquisti

Se siete arrivati fin qui con molta probabilità volete sapere quanto costa Amazon Prime quest’anno: nei prossimi paragrafi ci occuperemo del servizio a pagamento del noto canale di e-commerce, quali sono i vantaggi rispetto al profilo standard e quali sono i prezzi previsti per il 2019.

Sommario

Cos’è Amazon Prime

Il piano Amazon Prime è il profilo “premium” proposto dal colosso commerciale statunitense, che permette di avere accesso a servizi e prodotti aggiuntivi, a fronte del pagamento di un canone mensile o annuale. L’iscrizione ad Amazon Prime da diritto ad avere i seguenti vantaggi:

  • Consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti e in 2-3 giorni su molti altri;
  • Sconti su alcuni prodotti e su consegne;
  • Accesso al catalogo Prime Video, la piattaforma di streaming video del gruppo, sempre più nutrita di titoli di grande successo e particolarmente apprezzati, come La Fantastica Signora Maisel, The Grand Tour, L’Uomo nell’Alto Castello, etc…;
  • Accesso a Prime Music, una versione “light” di Music Unlimited, con la possibilità di ascoltare oltre 2 milioni di canzoni, anche offline;
  • Prime Reading, piano “light” del più noto Kindle Unlimited, che offre la possibilità di accedere ad una selezione di eBook in continuo aggiornamento;
  • Amazon Photos: cloud illimitato per salvare le foto;
  • Amazon Drive: 5 GB di spazio gratuito per salvare file su cloud;
  • Twitch Prime incluso, per gli amanti di giochi, contenuti in-game, con sconti e ricompense per tutti gli iscritti;
  • Accesso ad offerte e promozioni a tempo limitato con 30 minuti in anticipo rispetto agli utenti “standard”;
  • Amazon Pantry: il servizio che permette di acquistare un ampio ventaglio di articoli di consumo quotidiano;
  • Amazon Famiglia: per avere uno sconto del 15% su diversi ordini effettuati a scadenza periodica.

Come potete notare, quindi, la sottoscrizione di un piano Amazon Prime ha innumerevoli servizi aggiuntivi che rendono più interessante l’iscrizione al canale di e-commerce, non solo per quanto riguarda gli ordini e le consegne. Le opinioni su Amazon Prime da parte degli utenti che hanno deciso di attivarlo sono in gran parte positive e il servizio viene reputato estremamente conveniente, soprattutto se si usa spesso Amazon durante l’anno.

Quanto costa Amazon Prime nel 2019

Ma parliamo ora del punto principale di questo spazio, ossia quanto costa Amazon Prime nel 2019: in realtà non ci sono delle differenze rispetto a quanto visto lo scorso anno, a seguito degli aumenti applicati. L’abbonamento ha un costo di 36 euro all’anno, pari a soli 3 euro al mese.

Se, invece, volete avere un rinnovo mensile, la cifra sarà più alta: 4,99 euro a rinnovo.

Chi non ha mai attivato il servizio potrà avere le offerte Amazon Prime gratis per 1 mese: dopo i 30 giorni di prova l’offerta si rinnoverà automaticamente ai costi sopraindicati ma sarà possibile disattivarlo senza penali o vincoli per evitare addebiti indesiderati. Non è possibile, quindi, avere Amazon Prime gratis per sempre, ma solamente per un periodo limitato.

Amazon Prime: come disattivare il servizio

Se volete evitare l’addebito dopo il mese gratuito o se non state utilizzando più i vantaggi di Amazon Prime, basterò disattivarlo dalla sezione Account e Liste, Il Mio Amazon Prime e Annulla Iscrizioni. Per avere informazioni più precise in merito vi invitiamo a dare un’occhiata alla nostra guida dedicata proprio a come disattivare Amazon Prime passo passo.

Offerte Internet casa che comprendono Amazon Prime

Attualmente il provider Wireless Eolo permette di avere due servizi digitali in regalo a scelta, tra cui anche 12 mesi di Amazon Prime. Durante alcuni periodi promozionali anche altri operatori, come ad esempio Fastweb e Vodafone, offrono in omaggio il pacchetto Prime ai nuovi clienti: se volete rimanere aggiornati sulle promozioni disponibili vi invitiamo a confrontare le tariffe Internet casa attraverso il nostro comparatore dedicato oppure a richiedere assistenza gratuita ad un nostro consulente, chiamando il numero 0321 085995 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), inviando una mail all’indirizzo info@comparasemplice.it oppure aprendo una chat in tempo reale direttamente sul sito.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.