Quanto costa Amazon Prime nel 2020

Quanto costa Amazon Prime nel 2020
5 (100%) 4 votes
di | 05-01-2020 | Come risparmiare, Consigli per gli acquisti

Volete sapere quanto costa Amazon Prime nel 2020? In questo articolo vedremo quali sono i costi di questo interessante servizio proposto dal colosso di e-commerce e quali sono i vantaggi per il cliente che deciderà di abbonarsi quest’anno.

Sommario

Cos’è Amazon Prime

Amazon Prime, lo ricordiamo, è una sottoscrizione ad Amazon a pagamento che permette di avere numerosi vantaggi e servizi aggiuntivi. Ecco i principali:

  • consegne illimitate in 1 giorno su 2 milioni di prodotti;
  • consegne illimitate in 2-3 giorni su milioni di prodotti;
  • opzione “consegna oggi” a 3,99 euro oppure senza costi per ordini che superano i 29 euro;
  • accesso al servizio di streaming Amazon Prime Video, con la possibilità di guardare serie TV e contenuti in esclusiva e di rivedere film e telefilm di successo;
  • accesso al servizio Amazon Prime Music (40 ore di limite mensile e catalogo di oltre 2 milioni di brani) e sconto per chi decide di attivare l’abbonamento annuale ad Amazon Music Unlimited (12 mesi a 99 euro, con oltre 40 milioni di brani in catalogo);
  • accesso a Prime Reading, per leggere centinaia di ebook gratuiti ogni mese;
  • accesso al cloud illimitato per le immagini Amazon Photos;
  • offerte in anteprima (30 minuti di anticipo) rispetto agli utenti standard;
  • accesso a Twich Prime, con la possibilità di iscriversi ogni mese ad un canale Twitch, giochi e contenuti in-game senza costi aggiuntivi;
  • accesso alla sezione Amazon Pantry, per acquistare una serie di prodotti di consumo quotidiano;
  • sconto Amazon Famiglia, per ottenere un ribasso del 15% sugli acquisti ricorrenti di pannolini (programma Iscriviti e Risparmia).

La sottoscrizione di Amazon Prime, quindi, è particolarmente conveniente, soprattutto se si utilizza spesso il sito per effettuare acquisti o se si vogliono avere delle consegne più rapide. I numerosi vantaggi aggiuntivi, inoltre, rendono ancora più completo il servizio: l’accesso ad Amazon Prime Video, alle versioni “light” di Amazon Music e Kindle Unlimited (Music e Prime Reading) sono alcune delle esclusive che da sole potrebbero valere l’iscrizione.

Quanto costa Amazon Prime nel 2020

Come per lo scorso anno, Amazon Prime ha un costo di 36 euro all’anno con pagamento in un’unica soluzione. È possibile, inoltre, scegliere l’abbonamento mensile, al costo di 3,99 euro a rinnovo. In entrambi i casi non è previsto alcun vincolo. Per i nuovi clienti è prevista una prova gratuita di 30 giorni.

Sconti per gli studenti universitari

Gli studenti possono richiedere l’iscrizione ad Amazon Prime e l’accesso ad offerte esclusive per i clienti Prime Student per un periodo di prova gratuito di 90 giorni, grazie alla collaborazione con Microsoft Surface. Dopo i tre mesi di prova, l’iscrizione si rinnoverà automaticamente al costo di 18 euro all’anno, fino al giorno in cui si conseguirà la laurea o per un massimo di quattro anni. I clienti Prime Student, inoltre, possono sottoscrivere Amazon Music Unlimited a 4,99 euro al mese, anziché i 9,99 euro di listino.

Iscrizione Amazon Prime: come attivarlo

Per sottoscrivere l’abbonamento al servizio è sufficiente accedere alla pagina di Amazon Prime, cliccare sul pulsante “Iscriviti e usalo gratis per 30 giorni” e seguire le istruzioni sullo schermo, fino alla conclusione della procedura.

Amazon Prime: disattivare il servizio

Se avete deciso di disdire il servizio Amazon Prime perché lo usate poco o perché volete sfruttare solamente la prova gratuita, è sufficiente accedere alla sezione Gestisci le impostazioni Amazon Prime e cliccare su “Annulla iscrizione”. Nel caso del trial gratuita il pulsante da cliccare è “Non continuare”.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo alla guida su come disattivare Amazon Prime passo passo.

Abbiamo visto, quindi, quanto costa Amazon Prime 2020 e quali sono i servizi aggiuntivi inclusi nell’abbonamento, oltre ai vantaggi sulle spedizioni. Per saperne di più potete visitare il sito Amazon.it oppure parlare con un operatore Amazon, chiamando il numero verde 800 798 277 o utilizzando gli altri contatti riservati all’assistenza clienti.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.