Smart Working: le 5 migliori webcam 2020 per le video chiamate

di | 12-03-2020 | Consigli per gli acquisti
Smart Working: le 5 migliori webcam 2020 per le video chiamate

In questi giorni di emergenza causata dal Coronavirus abbiamo tutti il compito di seguire le stringenti misure che il Governo sta di volta in volta adottando, e limitare gli spostamenti. Così temi come Smart working, lavoro da remoto, tele lavoro, formazione a distanza e didattica online, sono in auge tra i media e i social. Queste modalità di “lavoro agile”, permettono di ovviare ai divieti imposti dall’esigenza di limitare, quanto più possibile, la diffusione del contagio. Una necessità, dunque, che può trasformarsi in un’occasione per le aziende pubbliche e private per sperimentare il lavoro smart e accelerare il processo di digitalizzazione del Paese.

Uno strumento fondamentale per il lavoro da casa è sicuramente la webcam, che permette di effettuare comodamente dal proprio pc, video call con i colleghi, lezioni didattiche online, formazioni e colloqui di lavoro. Non solo, nei giorni della quarantena rimanere in contatto e incontrare virtualmente familiari e amici aiuta senz’altro lo spirito per affrontare al meglio tale spiacevole periodo.

Negli shop online è possibile trovare svariati modelli di webcam di tutti i prezzi, ma quali sono le migliori da acquistare?

ComparaSemplice.it  ha realizzato una selezione delle 5 migliori webcam da acquistare online, basandoci su rapporto qualità/prezzo e recensioni positive degli utenti.

Sommario

1. Logitech C270 Webcam HD

La Webcam Logitech C270 è il prodotto bestseller di Amazon, ossia il prodotto più acquistato sul portale re degli e-commerce, da chi cerca una webcam economica e facile da utilizzare.

Si tratta di una HD webcam per video chiamate e registrazione in formato widescreen.

La telecamera si presenta con microfono integrato con la Riduzione del Rumore per migliorare la qualità delle conversazioni anche in ambienti grandi, ed è in grado di ottimizzare automaticamente l’illuminazione, così da avere immagini luminose anche in condizioni di scarsa luminosità.

La clip universale, inoltre, permette di fissare la webcam in modo sicuro sullo schermo e è possibile rimuoverla facilmente per ottenere diverse angolazioni.

Per chi ha iniziato a lavorare in smart working  e ha bisogno di dotarsi urgentemente di una webcam per ottimizzare la qualità delle proprie call, questo modello è sicuramente l’ideale anche per il costo moderato pari a 22,99 euro.

2. AUKEI Webcam 1080P full HD

Rimanere in contatto con amici, familiari e colleghi in questo periodo di quarantena è fondamentale per molti italiani: la webcam di AUKEI può rivelarsi un grande alleato. La webcam vi permetterà di effettuare video chiamate da 1080 pixel e di trasmettere video in diretta riducendo i rumori esterni grazie ai doppi microfoni, senza contare la messa a fuco ad angolazione ampia.

La telecamere in Full HD è ottima anche per registrare video per YouTube: l’obiettivo autofocus è ideale per mantenere gli oggetti a fuoco.

L’installazione, infine, non prevede nessun driver o software, basterà collegare la webcam alla porta USB del proprio dispositivo.

Su Amazon il prodotto è venduto a 49,99 euro, un prezzo più alto che si giustifica grazie all’alta qualità del prodotto.

3. Spedal Full HD Webcam 1080P

Passiamo alla terza webcam ideale per questo periodo di smart working collettivo: si tratta del modello proposto da Spedal. Anche in questo caso si parliamo di una webcam full HD con 1080 pixel e sei lenti di vetro. Inoltre, con un grand angolo di 100° permette di evitare distorsioni delle immagini.

La correzione automatica della luce bassa fornisce immagini chiare anche in condizioni di scarsa illuminazione. Messa a fuoco automatica e tecnologia, infine, ottimizzano automaticamente le immagini. La webcam è dotata di due microfoni, la voce è filtrata dal rumore di fondo, per fornire un suono di qualità. Tale funzione rende la telecamera per pc, ideale per streaming, conferenze, video chat, webinar, video lezioni e giochi online.

Il prezzo è di 49,99 euro.

4. Microsoft Lifecam  HD

Tra le migliori soluzioni non poteva non esserci anche un accessorio Microsoft. La webcam Lifecam HD assicura video brillanti e ricchi di colore che è possibile condividere e pubblicare anche sui social. Si collega al monitor, portatile o notebook grazie alla base di attacco universale. Questo modello è ideale soprattutto per coloro che sono sempre in movimento, grazie all’audio cristallino e al microfono omnidirezionale integrato con cancellazione del rumore.

La tecnologia TrueColor garantisce video dai colori vividi e luminosi pressoché in tutte le condizioni di illuminazione, anche in condizioni di scarsa illuminazione e controluce. Il sensore HD 720p consente video widescreen 16:9, fino a 30 fotogrammi al secondo.

Il prezzo è di 33,99 euro.

5. Logitech BCC950

L’ultimo modello che presentiamo è un top di gamma e il prezzo lo conferma: la videocamera Logitech BCC950, con la sua camera Wev ad alta definizione e il sistema vivavoce Plug and Play, è ideale per chi lavora in smart working frequentemente o i freelance. Tale modello non è dotato di clip per l’attacco al pc, ma va posizionata sulla scrivania.

La videocamera include audio a banda larga da un sistema vivavoce full duplex e video HD. È compatibile con PC e Mac ed è progettata per funzionare insieme a molte applicazioni di software di videoconferenza. Grazie all’altoparlante omnidirezionale e al microfono a cancellazione di rumore, tutti i partecipanti alla riunione possono ascoltare ciò che viene detto a essere ascoltati entro un raggio di 2,5 metri.

Il prezzo è di 162,76 euro.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.