Gli smartwatch low cost

Gli smartwatch low cost
5 (100%) 1 vote
di | 09-04-2016 | Consigli per gli acquisti

id435509_1Nel 2016 Apple ha lanciato nel mercato il suo smartwatch, un vero e proprio gioiellino che si è fin da subito conquistato il favore dei consumatori. A riprova del fatto, la metà del mercato degli smartwatch è stata coperta da questo prodotto, ma esistono delle alternative che si propongono interessanti e low cost. Vediamo assieme quali sono gli smartwatch low cost che stanno catalizzando l’attenzione, perché si rivelano essere molto ricchi di caratteristiche e proposti ad un costo decisamente più abbordabile rispetto all’Apple Watch.

Huawei Watch: si tratta di smartwatch molto belli e caratterizzati da un design elegante, come del resto vale anche per gli smartphone della casa cinese. Questi smartphone non sono così low cost, perché fin dal momento del loro lancio sono stati proposti a circa 400 euro, entrando di rigore nell’alta gamma. Le caratteristiche principali sono il sistema operativo Android Wear compatibile con Android e iOS. Notifiche push è il sistema che permette all’utente di attuare un collegamento attivo con tutti i device e di poter controllare le app istantaneamente. Lo schermo è un AMOLED da 1,4′ con piacevole contrasto dei colori. Tre sono le app preinstallate, il monitoraggio fitness, la frequenza cardiaca e il monitoraggio quotidiano, ma le app possono essere scaricate e implementate con semplicità da Google Play.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Lenovo Magic View: questo smartwatch non è ancora disponibile nel mercato europeo ma lo sarà a breve. Si tratta di un sistema basato su Android Wear con doppio quadrante, dove il primo è accessibile a tutti e il secondo è visualizzabile solamente da distanza ravvicinata.

Endubro U8: smartwatch caratterizzato da un ottimo rapporto qualità-prezzo (costa meno di 30€!) dotato di schermo touch screen di poco inferiore a 1,5′. Facile da far interagire con lo smartphone al quale viene associato, il dispositivo contiene il contapassi, il cronometro e altre app di supporto.

Band e Talkband 2 Huawei: si tratta di due smartwatch economici, dove il primo costa meno di 100 euro e il secondo qualcosa in più.

Smartwatch GV 18: low-cost simile all’Endubro U8, che propone funzionalità basilari e supporto NFC, è compatibile con IOS e Android e dispone dello slot per Micro SIM Card e una fotocamera HD. Privo di microfono, lo smartwatch permette di ascoltare le chiamate solo in viva voce.

K8 Rounfd Dial 3G: design ‘vintage’ per questo smartwatch che può essere facilmente abbinato al proprio smartphone. Il sistema permette di inserire una Micro SIM per effettuare chiamate direttamente dallo smartwatch ed è ricco di app dedicate alla salute e alla gestione quotidiana degli impegni.

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV