Wifi portatile: tutti i dispositivi a confronto

Wifi portatile: tutti i dispositivi a confronto
Il post ti è stato utile?
di | 14-09-2016 | Consigli per gli acquisti, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

Le nostre esigenze di connessione aumentano di giorno in giorno e, parallelamente, la tecnologia sviluppa nuovi prodotti con funzionalità tali da rispondere a tutte le nostre esigenze.

Wi-fi-portatileOggi vi presentiamo una nuova tipologia di router WiFi portatili che ci permette di essere connessi anche quando stiamo viaggiando o siamo in luoghi aperti. Inoltre i nuovi router portatili possono venire utili anche in casa o in ambienti lavorativi in caso di interruzioni di corrente o guasti alla linea.

Router Wifi portatile: funzionalità

Generalmente i router Wi-fi portatili hanno due funzionalità differenti:

  • modem router: in questo caso si connettono alla linea telefonica e funzionano come modem router
  • access point: in questo caso si collegano alla porta Ethernet del modem sprovvisto di wi-fi.

In generale i router Wifi portatili sono in grado di supportare una connessione su rete cellulare e utilizzando una velocità di 4G LTE possono essere anche più veloci delle più comuni linee ADSL.

WiFi portatile: consigli per gli acquisti

Nel momento dell’acquisto di un Wifi portatile è bene avere in mente quali sono le proprie esigenze, quali le future modalità di utilizzo del device e avere un’idea dei vari modelli presenti sul mercato. La gamma è molto varia e, proprio per queste ragioni, è indispensabile avere le idee chiare prima di procedere con l’acquisto.

In particolare vi consigliamo di:

  • acquistare un wi-fi portatile che 4G LTEsia dotato di slot per la scheda Sim
  • sia compatibile con lo standard
  • controllare il numero massimo di connessioni supportate
  • prestare attenzione alla durata massima della batteria

WiFi portatile: i modelli sul mercato

TP-LINK M5250

questo modello non è compatibile con la tecnologia LTE ma compensa questo deficit una batteria molto potente in grado di assicurarvi fino a otto ore di autonomia e una connessione internet 3G.
Vi si possono connettere fino a 10 dispositivi ed è provvisto di slot per scheda SD micro

HooToo TripMate Titan

Questo modello non supporta la tecnologia 4G ma, in compenso è molto versatile avendo tre differenti modalità di utilizzo:

  • modem router Wi-fi portatile
  • access point
  • ripetitore di segnale Wi-fi
  • power bank
  • è inoltre dotato di slot per micro SD e di porta USB

D-Link DIR-510L AC750

uno dei più piccoli sul mercato, ha caratteristiche tecniche che gli consentono di collegarsi sia alla rete 4G LTE sia via Ethernet. Può trasferire dati a una velocità di 750 megabit al secondo ed è dotato di due porte USB. Inoltre la sia batteria da 4.000 mAh fa sì che possa essere utilizzato anche come powerbank.

Adesso che sapete tutto sul WiFi portatile perché non rimanere aggiornati sulle tariffe ADSL più convenienti controllando i nostri comparatori di tariffe? Risparmiare è semplice: basta cliccare sul pulsante qui in basso e in pochi click il portale restituirà le migliori offerte sul mercato!

Confronta offerte ADSL e Fibra ottica: tutti i fornitori a confronto!

Inoltre per tutte le informazioni commerciali il nostro team di consulenti è a tua disposizione al numero verde 800709993 oppure alla chat istantanea presente nella nostra homepage.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.