Disdetta Edison: ecco come richiederla

Disdetta Edison: ecco come richiederla
5 (100%) 3 votes
di | 21-12-2016 | Edison

 disdetta edisonA volte rescindere un contratto può essere un processo lungo e macchinoso, ma non è il caso dei contratti Edison, ecco perché vi forniamo una semplice guida su come compilare la disdetta Edison.

 Come dare disdetta EDISON?

Si tratta, di una procedura molto semplice, che non richiede grande dispendio di tempo e di energia, vediamola insieme.

È bene sottolineare che se si vuole effettuare il passaggio ad un altro fornitore, basta contattare quest’ultimo perché sarà lui a disdire il contratto con Edison.

Al contrario, se volete semplicemente interrompere la fornitura di luce o gas dalla vostra abitazione, senza attivare un altro contratto, dovrete seguire una procedura diversa. È infatti necessario compilare un modulo da inviare, mediante una raccomandata A/R al seguente indirizzo:

EDISON ENERGIA S.p.A-  Servizio Clienti Edison Codice Postale 94, 20080- BASIGLIO (MI).

Ovviamente se si ritiene opportuno avere maggiori informazioni sull’iter di disdetta è possibile ricevere un supporto dettagliato, contattando il Servizio Clienti di Edison, attraverso il numero verde gratuito 800.14.14.14.

In questo clima totalmente 2.0 oggi il supporto lo si può trovare anche online, basta  infatti connettersi al sito ufficiale di Edison, ed entrare nell’area clienti (clienti.edisonenergia.it). All’interno dell’area clienti di Edison è infatti possibile accedere alla modulistica e consultare utili informazioni nella sezione sulle domande più frequenti FAQ.

Non necessariamente disdire un contratto con Edison o con un’altra compagnia è frutto di un cattivo servizio da parte dell’operatore, spesso le ragioni che portano alla disdetta di un contratto sono di natura funzionale, come ad esempio il cambio di abitazione, che richiede necessariamente  l’interruzione della fornitura di energia . Un altro esempio che porta alla disdetta di un contratto energetico è la presenza sul mercato di un’offerta vantaggiosa, (solitamente a livello economico) proposta da un operatore rivale.

L’elemento importante resta comunque quello di intraprendere un iter di disdetta in maniera corretta, con cura e precisione al fine di non incappare in noiosi e sfibranti inconvenienti. Nel contempo è bene che qualsiasi azienda metta a disposizione moduli chiari e di semplice compilazione  al fine di agevolare il cliente, qualora questo decida di porre fine a un contratto di fornitura energetica.

Ad ogni modo, la procedura per compilare una disdetta Edison può essere attuata da chiunque ne presenti la necessità, grazie ai moduli messi a disposizione sul sito dell’azienda.
Inviando questi documenti, compilati correttamente e con tutti i dati necessari, all’indirizzo sopra citato si può essere certi che la richiesta di cessazione del contratto sarà rapida e senza inconvenienti.
Se sei alla ricerca di un novo operatore energetico, fai un preventivo e dai un occhiata alle varie offerte presenti sul mercato, solo così potrai trovare quello più adatto alle tue esigenze.

Confronta le tariffe per l'energia elettrica ora!

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.