Enel bolletta online Luce e Gas: metodi di pagamento online

Enel bolletta online Luce e Gas: metodi di pagamento online
2.5 (50%) 26 votes
di | 22-07-2016 | Enel, Energia, Gas

Enel è un gestore che consente senza alcun dubbio una certa agilità nei pagamenti della bolletta. In questo post elenchiamo tutte le modalità di pagamento Enel bolletta online. Sul sito ufficiale del fornitore si possono trovare inoltre diverse informazioni su come saldare la bolletta e non solo.

La bolletta della luce e del gas Enel come tutte le altre “bollette” degli altri fornitori può essere pagata tramite domiciliazione bancaria, bollettino postale, carta di credito, bonifico bancario. Vediamo oggi da vicino quali sono le metodologie e i vantaggi dei pagamenti “digitali” che Enel ha saputo adottare e sviluppare in questi anni nel pagamento delle bollette Enel online.

Sommario

Vantaggi Enel Bolletta Online

Enel bolletta online offre tutta una serie di vantaggi per il consumatore abbastanza sostanziosi, vediamoli insieme cercando di capire perché al giorno d’oggi ha senso e conviene pagare bolletta enel online anziché “offline”.

  • Gratuita: il servizio non ha nessun costo e lo si può revocare in qualsiasi momento
  • Sicura: la bolletta può essere infatti visualizzata attraverso un’area riservata
  • Pratica: il tutto viene attivato tramite un clic del mouse, così come l’arichivio di quanto è stato saldato in precedenza, tutto rigorosamente digitale
  • Veloce: la bolletta viene ricevuta dall’utente solamente una volta emessa in modo da azzerare i lunghi tempi postali inerenti la spedizione della busta.

Scegliere di pagare la bolletta online con Enel rappresenta anche una scelta ecologica che consente in modo concreto di ridurre il consumo della carta così come di emissioni di CO2. Scopri Enel Bolletta Online nella sezione dedicata all’interno del sito del fornitore.

enel bolletta onlineCHI PUO’ SCEGLIERE Enel bolletta online

Tutti quei clienti Enel che durane la stesura del contratto hanno scelto di pagare con addebito diretto sul proprio conto corrente bancario, postale o su carta di credito.

Ricordiamo che con Enel è comunque possibile effettuare la richiesta alla domiciliazione della bolletta e quindi l’attivazione della bolletta online che verrà accodata in attesa della conferma della domiciliazione.

pagamento bolletta enel ONLINE CON PAYPAL

Puoi pagare le tue bollette gas e luce Enel con un metodo alquanto semplice e sicuro come Paypal. Devi solamente enel bolletta onlineregistarti al sito di Enel, entrare nell’Area Clienti e seguire le apposite indicazioni. Il pagamento può essere effettuato indistintamente da pc, tablet o smartphone. Il server Paypal inoltre è una garanzia in termini di sicurezza, i tuoi dati saranno esclusivamente conservati all’interno di quest’ultimo!

MY BANK

MyBank ti consente di fare tutto tramite bonifico bancario devi solamente registrarti sul sito ufficiale di Enel energia.
Entrare nell’Area Clienti, e seleziona la fattura da pagare precisando di voler utilizzare MyBank. Scegli la tua banca fra quelle che vedrai nell’elenco ed effettua il pagamento. Il portale della tua banca recepirà in automatico tutte le informazioni relative alla transazione

CARTA DI CREDITO
Queste le carte di credito che Enel ammette per poter effettuare una transazione:

  • Visa
  • American Express
  • Mastercard
  • PostePay
  • EnelMia

La bolletta Enel online può essere pagata soltanto con carte di credito emesse in Italia. Per poter effettuare il pagamento con carta di credito del resto ti serve soltanto registrarti nell’Area Clienti del sito e selezionare la modalità di pagamento “carta di credito” o “prepagata”! Scopri sul sito del fornitore come attivare questa modalità di pagamento in ogni minimo dettaglio!

APP ENERGIA ENEL

Con l’App “Enel Energia”, utilizzabile solo se sei un cliente residenziale, puoi pagare le tue bollette Enel da smartphone o tablet, in due modi: con “Paga in uno scatto”, ti basterà semplicemente inquadrare il QR code che si trova nella prima pagina della bolletta. Oppure tramite carta di credito, previa selezione della fattura da pagare.

Scopri tutte le innumerevoli offerte del comparatore più aggiornato del momento! Scopri le offerte relative alle forniture di gas di quest’anno, quest’inverno è arrivato il momento di risparmiare con ComparaSemplice.it! Puoi inoltre votare il tuo fornitore ed esprimere la tua opinione riguardo al servizio!

Disdetta Enel

All’interno del blog di ComparaSemplice abbiamo creato una serie di guide dedicate alle disdette per consentire a tutti, quando ne hanno bisogno di cambiare provider senza troppe e inutili lungaggini. Al link di seguito potrete trovare tutto ma proprio tutto riguardo la disdetta Enel.

Enel Energia – Offerte Enel

Abbiamo visto il pagamento bolletta Enel online, Enel offre da anni al consumatore italiano una vastissima gamma di pacchetti gas e luce di grande qualità con grosse possibilità di risparmio. Segui questo link e consulta tutte le offerte Enel Energia disponibili all’interno del comparatore!

0321.085995