Disdetta Enel, scopri come disdire un abbonamento con Enel Energia

Disdetta Enel, scopri come disdire un abbonamento con Enel Energia
5 (100%) 2 votes
di | 09-11-2015 | Aziende e Professionisti, Enel, Energia, Gas

pagamento bolletta enelLa disdetta di un contratto ENEL Energia è un processo semplice, immediato e non presenta procedure complesse ed intricate. In questo tutorial vediamo da vicino come disdire un contratto ENEL nel modo più semplice possibile.

Può succedere di non essere più soddisfatti dell’operatore con il quale abbiamo sottoscritto un contratto di fornitura di gas e luce per tutta una serie di motivi. Esiste al giorno d’oggi una vastissima gamma di offerte in ambito luce e gas che se dovessimo impiegare tutto il nostro tempo a vagliarle tutte davvero ci renderemmo conto di aver scelto il piano tariffario sbagliato sempre e comunque, ciò nonostante alcune volte cambiare può essere realmente opportuno.

Confronta Offerte luce ed energia elettrica

Enel è comunque una garanzia di qualità per quanto riguarda luce e gas in Italia. Da anni un vero e proprio baluardo nel settore. Dai un’occhiata alle offerte più interessanti all’interno del nostro comparatore! Si può effettuare una disdetta del contratto Enel sia tramite l’invio di una raccomandata con ricevuta di ritorno che attraverso una semplicissima comunicazione telefonica all’operatore.

Raccomandata Enel

Scaricare l’apposito modulo sul sito ufficiale del fornitore, convertire a pdf il documento e inviare il tutto a

Enel Servizio Elettrico – Casella postale 1100 – 85100 Potenza.

Non dimenticate di allegare un documento d’identità valido e di effettuare una raccomandata con ricevuta di ritorno. Cercate di inviare questa comunicazione con un preavviso di minimo 30 giorni.

Da sottolineare che Enel ha tutta una serie di moduli che si differiscono per il tipo di contratto stipulato, o meglio, ogni modulo è relativo a quando è stato di fatto sottoscritto il piano tariffario. Nessuna complicazione, vanno compilati tutti allo stesso modo, la pratica solitamente viene risolta in poco tempo.

Numero Verde Enel

Per chi invece desiderasse contattare un operatore Enel e fare così disdetta, in tal caso è necessario contattare il seguente numero verde ENEL 800 900 800, oppure se si chiama dall’estero è attivo a pagamento il numero +390230172011.

  • Quando parlerete con l’operatore dovrete conoscere alcuni dati inerenti al vostro abbonamento:
  • Il vostro numero cliente (lo troverete sulla vostra bolletta)
  • L’indirizzo dell’abitazione per la quale si richiedete la cessazione del contratto
  • Il codice fiscale di colui a cui è stato intestato il contratto inerente all’abbonamento
  • La lettura del contatore
  • L’indirizzo a cui dovete inviare la bolletta di chiusura conto.
  • La data indicativa nella quale disattivare la fornitura del servizio.

Disdire un contratto Enel come avete visto è molto più facile del previsto. Capita spesso di farsi prendere dal panico e dunque di voler rinunciare ad effettuare un qualsivoglia cambiamento, bisogna tenere però conto che alcuni operatori, come Enel, rendono queste procedure semplici ed immediate!

Scopri su ComparaSemplice.it tutte le offerte luce e gas migliori sul mercato! ComparaSemplice è il comparatore che ti aiuta a risparmiare e soprattutto ti tiene veramente aggiornato sulle maggiori news del vastissimo mondo delle commodities!

Confronta Offerte luce ed energia elettrica

0321.085995