E-Light Limited Edition di Enel Energia: l’energia con lo sconto fino al 17/04

E-Light Limited Edition di Enel Energia: l’energia con lo sconto fino al 17/04
4.8 (96%) 5 votes
di | 09-04-2018 | Enel, Energia

Se pensate che sia arrivato il momento di cambiare fornitore per la luce di casa, allora non potete perdervi le migliori offerte del mercato energia. Una tra queste è sicuramente la tariffa E-light Limited Edition di Enel Energia, una promozione lampo sottoscrivibile entro il 17 aprile 2018, pensata per tutti gli utenti che cercano un risparmio sicuro e immediato in bolletta.

Andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono i vantaggi di questa offerta Enel per la luce.

E-light Limited Edition: la tariffa

La qualità che rende molto interessante l’offerta luce E-light Limited Edition è sicuramente il suo prezzo vantaggioso pari a 0,0470 €/kWh (IVA e imposte escluse). Un prezzo più basso rispetto alla classica e-light di Enel, ma che non comporta modifiche dei vantaggi offerti dalla tariffa.

E-light Limited Edition è una tariffa monoraria, ideale per coloro che utilizzano i grandi elettrodomestici di casa, ad ogni ora del giorno e indifferentemente dai giorni della settimana. Inoltre è indicata per tutti i clienti che non vogliono dover controllare le fasce orarie per utilizzare l’energia elettrica.

Il costo della componente energia, che rappresenta circa il 50% del prezzo complessivo della bolletta per un utente medio con consumo stimato pari a 2700 kWh all’anno, rimane fisso e invariabile (non cambia a seconda del consumo del cliente e delle fluttuazioni di mercato) per i primi 12 mesi dalla sottoscrizione dell’offerta. Al termine dell’anno di fornitura, Enel provvederà a formulare una proposta tariffaria che il cliente potrà accettare o rifiutare liberamente, senza che questo comporti alcuna penale.

Come attivare l’offerta

La promozione è riservata a chi non è ancora cliente Enel Luce e che vuole scegliere la solidità del nome di Enel, approfittando dell’offerta al quanto vantaggiosa. L’attivazione è completamente gratuita e la continuità dell’erogazione di energia elettrica è garantita dall’Autorità durante l’intero periodo della transizione.

La tariffa e-light Limited Edition, come la tradizionale e-light, è attivabile solo online. L’utente attraverso semplici passaggi e con pochi click potrà inviare la documentazione necessaria, ossia:

  • Carta d’Identità e codice fiscale dell’interessato;
  • Codice POD della fornitura attuale (lo trovi facilmente su una vecchia bolletta. Si tratta di un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri);
  • Dati relativi all’immobile e alla residenza;
  • Codice IBAN, se si vuole addebitare la bolletta sul tuo conto corrente.

Fatturazione e modalità di pagamento

Altro vantaggio di questa tariffa deriva dal fatto che anche la gestione della fornitura avvenga tramite web. La fattura arriverà, infatti, in formato digitale comodamente via e-mail. Inoltre tutti i documenti saranno consultabili in ogni momento nell’apposita sezione dell’Area Clienti. Per quanto riguarda il pagamento dell’utenza sarà necessario anzitutto aderire alla domiciliazione bancaria, attivando la possibilità di addebito diretto su conto corrente bancario o postale (procedura SDD). Tale modalità di pagamento consente al cliente, oltre che di risparmiare tempo, anche di non avere l’obbligo di versare il deposito cauzionale.

Servizi aggiuntivi di Enel Energia

Grazie alla sottoscrizione di E-light Limited Edition si ha diritto ai servizi opzionali che Enel Energia mette a disposizione dei propri clienti per ottenere ulteriori benefici. Si tratta di EnelPremia, la community di Enel gratuita, che permette di usufruire di diversi vantaggi, sconti e premi, attraverso l’accumulo di punti.

I clienti possono richiedere, inoltre la carta commerciale EnelMia per avere sconti presso negozi e supermercati aderenti.

0321.085995