E-light: tutte le informazioni sulla migliore offerta di Enel di maggio 2018

E-light: tutte le informazioni sulla migliore offerta di Enel di maggio 2018
4.3 (86.67%) 6 votes
di | 09-05-2018 | Enel, Energia

Secondo la classifica delle offerte più convenienti del momento stilata dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA), la migliore tariffa luce di Enel Energia di maggio 2018 si conferma essere E-light.

E-light è l’offerta web di Enel dalle condizioni e costi particolarmente vantaggiosi, per chi sta pensando di passare a questo fornitore per l’energia elettrica di casa. Per poterla attivare avete tempo fino al 14 giugno 2018.

Prima andiamo a vedere, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche di questa offerta Enel per la luce.

Sommario

E-light: la tariffa

Il prezzo della componente energia proposto dall’offerta online è di 0,0550€/kWh, IVA e imposte escluse. Si tratta di una tariffa monoraria, ottima, dunque, per le famiglie numerose in cui si utilizzano frequentemente i grandi elettrodomestici di casa a ogni ora del giorno e, indifferentemente, in ogni giorno della settimana. Non solo, perché una tariffa del tipo monorario è indicata sia per coloro che non vogliono dover controllare le fasce orarie di consumo per poter utilizzare l’energia elettrica, sia per gli utenti che  vogliono ottenere un costo univoco in bolletta, così da non avere amare sorprese a fine mese.

Il costo della componente energia rimane fisso per 12 mesi decorrenti dalla data di attivazione del contratto. Dopo l’anno di fornitura, Enel provvederà ad inviare una nuova proposta tariffaria che il cliente potrà accettare o rifiutare chiedendo la recessione del contratto, senza dover assolvere, per questo, al pagamento di alcuna penale.

Il vantaggio della tariffa web è anche quello di poter gestire la propria fornitura, comodamente online da PC o Tablet. Con E-light riceverete, infatti, le bollette via email grazie al servizio Bolletta Web.

La fatturazione dei corrispettivi avverrà ogni due mesi ad eccezione della prima fattura che sarà mensile. Il pagamento delle bollette dovrà avvenire obbligatoriamente tramite addebito diretto sul conto corrente bancario o postale del Cliente (“procedura SDD”).

Infine E-light vi offre tutta la sicurezza del migliore servizio Enel a basso impatto ambientale. Infatti il fornitore si approvvigiona da impianti a fonte rinnovabile come attestato dalla certificazione del Gestore Servizi Energetici (GSE).

Quanto conviene E-light?

Quanto conviene effettivamente E-light? Per capirlo confrontiamo la tariffa con le altre presenti sul mercato. Prendendo ad esempio il caso dell’“utente tipo” previsto dall’Autorità (un’utenza che assorbe 2.700kWh), tale utente spenderebbe con E-light circa 528,53 euro. Con tale cifra E-light si posiziona tra le prime postazioni della classifica per convenienza delle offerte per la fornitura elettrica.

Per chi volesse scegliere la solidità del nome di Enel, brand leader nel campo dell’energia nel nostro Paese, attivando E-light può davvero tagliare il costo delle bollette e rimanere al riparo da possibili incrementi di prezzo dell’energia per un anno.

Nella tabella vi forniamo una panoramica delle informazioni essenziali sull’offerta.

Nome dell’offerta E-light
Scadenza 14/06/2018
Prezzo dell’energia 0,0550€/kWh
Tariffa Monoraria
Spesa annua stimata 528,53

Come si attiva?

L’attivazione di E-light è gratuita e la tariffa non prevede il pagamento di alcun deposito cauzionale. Per richiedere E-light vi serviranno una bolletta, il vostro codice fiscale e l’IBAN.

Per l’allaccio non saranno necessari interventi sugli impianti o sul contatore e il passaggio sarà effettivo in circa 2 o3 mesi.

Qualora abbiate bisogno, prima di passare definitivamente a Enel Energia, di una consulenza con esperti del settore, vi consigliamo di contattare telefonicamente o via chat nel sito, i consulenti di ComparaSemplice.it. Inoltre avete a disposizione il nostro servizio di comparazione online delle migliori offerte del mercato energia. Comparare le diverse tariffe è sinonimo di risparmio in bolletta grazie all’attivazione di una promozione adatta ai vostri bisogni energetici.

Vi ricordiamo che E-light sarà disponibile fino al 14 giugno 2018.

0321.085995