Enel Energia a casa e in negozio

Enel Energia a casa e in negozio
Il post ti è stato utile?
di | 19-03-2015 | Aziende e Professionisti, Consigli per gli acquisti, Enel, Energia

Sfortunatamente per il venditore di Enel Energia, o meglio lo definirei piazzatore di contratti, stamani vado a trovare un mio amico in negozio e mentre stiamo parlando del più e del meno.
Arriva un sedicente venditore di Enel Energia e controlla le bollette. Curioso rimango ad ascoltare come riesce a portare avanti la conversazione.
Il mio amico ha ENEL ENERGIA a casa (scelta poco felice, ma si sà i venditori dei singoli operatori raccontano spesso solo della tariffa del consumo dimenticandosi dei costi fissi..).
In ufficio fortunatamente ha Enel Maggiore Tutela. Attendo il verdetto: praticamente a casa dovrebbe chiamare il numero verde per cambiare tariffa. Fin qui niente di sconvolgente, infatti anche io riscontro che è stata stipulata una tariffa bioraria anche se Enel energia utilizza la dizione a colori che mi spinge a fare una ulteriore verifica

Il fatto che la distribuzione dell’utilizzo scorporato tra f1, f2 ed f3 sia quasi al 33% mi lascia un pò perplesso, e infatti dopo chiederò spiegazioni sull’errato utilizzo ma questa è un’altra storia… e si chiama consulenza. Comunque la trattativa continua e udite udite: per l’ ufficio ENEL il cliente è con Enel Maggior Tutela.

Purtroppo per errore e non volendomi intromettere all’inizio sono convinto che il contratto in maggior tutela sia per il residenziale. Il venditore va avanti raccontando sconti mirabolanti del 40% rispetto anche alla Maggior Tutela, rimango inorridito… purtroppo tutti dobbiamo vendere, ma quando di fronte alle resistenze a firmare gli dice che le manutenzioni sono rimandate per operatori diversi da Enel Energia non resisto e gli faccio notare che Enel Energia è una società di Enel e che la manutenzione rimarrà sempre a carico di Enel, poi gli faccio anche presente dell’esistenza di Terna che a Firenze gestisce la rete.
A quel punto il venditore capisce che non è aria…
Mi chiedo perché non viene creato un albo di Energy Manager dove il CONSULENTE non debba vendere una tariffa ma esaminare i costi e valutare quale possa essere la soluzione migliore per il cliente???

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.