Guasti Enel: cosa fare, chi contattare

Guasti Enel: cosa fare, chi contattare
2.5 (49.93%) 139 votes
di | 01-06-2017 | Enel, Energia

Fortunatamente i guasti Enel non sono così frequenti, ma quando ci si trova davanti a malfunzionamenti, interruzioni o altri disservizi è molto importante capire cosa fare. Ovviamente i casi possono essere molto differenti tra loro, quindi non riusciremo a riassumere in una pagina come questa tutte le situazioni in cui un cliente Enel può incorrere quando la propria utenza non funziona a dovere: tuttavia i contatti di riferimento, come vedremo, sono a disposizione per tutti e per le necessità più disparate.

C’è, però, un punto da tenere in considerazione prima di vedere chi contattare quando ci si troverà a fare i conti con dei guasti Enel: quest’ultima, infatti, opera sia nel mercato di maggior tutela (con il nome di Servizio Elettrico), sia nel mercato libero (come Enel Energia). Se non sapete esattamente quale contratto Enel avete, verificatelo direttamente sull’intestazione della bolletta. Negli ultimi tempi la dicitura “Enel” nel mercato di maggior tutela è praticamente scomparso per lasciare spazio solo a “Servizio Elettrico”: in questo modo è più semplice verificare il tipo di abbonamento posseduto.

Sommario

 

Guasti Enel Servizio Elettrico: cosa fare

Se siete clienti del Servizio Elettrico nel mercato di maggior tutela, il numero di riferimento se volete segnalare un guasto è l’803500 (valido solo per l’Italia, mentre per i clienti residenti a Campione d’Italia il contatto telefonico è lo 0 800836741): si tratta di un numero gratuito raggiungibile sia da rete fissa che cellulare, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. A seconda del problema potrebbe essere sufficiente consultare il sito Internet del servizio (www.servizioelettriconazionale.it) oppure contattare il servizio clienti (il numero verde è l’800 900 800).

Enel mette a disposizione anche un servizio sms raggiungibile al numero 3202041500: basterà inserire il codice POD della propria bolletta per avere in tempo reale tutte le informazioni sullo stato della rete elettrica.

Se utilizzate abitualmente smartphone e tablet avete a disposizione anche un altro interessante strumento: stiamo parlando dell’app gratuita Guasti Enel, scaricabile sia su dispositivi Android che iOS (iPhone e Apple). Per utilizzare il servizio è sufficiente effettuare una registrazione gratuita con un proprio indirizzo mail e un numero di cellulare.

Segnalare un guasto con Enel Energia

Il numero verde per contattare il servizio clienti di Enel Energia è l’800 900 860, attivo ogni giorno, 24 ore su 24 e raggiungibile da linea fissa. Per quanto riguarda la segnalazione dei guasti Enel il numero da chiamare è quello che trovate nella prima pagina della vostra bolletta telefonica. L’app Guasti Enel e il servizio sms sono utilizzabili dagli utenti del mercato libero.

Sul sito Internet ufficiale del servizio Enel Energia (www.enelenergia.it) trovate, inoltre, una sezione per parlare con un esperto tramite una chat testuale, in tempo reale, e un’area clienti da dove è possibile gestire il proprio contratto.

Se volete avere maggiori informazioni su tutti i canali messi a disposizione dal fornitore per la propria clientela, date un’occhiata alla nostra guida completa su come parlare con un operatore Enel Energia.

Insomma, se siete alle prese con dei guasti Enel e non sapete cosa fare e come muovervi, questi sono i punti da seguire per risolvere in breve tempo i malfunzionamenti alla vostra utenza. Se, invece, state prendendo in considerazione l’idea di cambiare gestore, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio per il confronto delle offerte luce: grazie a questo strumento troverete le migliori soluzioni per la vostra casa e in grado di farvi risparmiare fino a 150 euro all’anno sulla bolletta.

Preferite parlare con un nostro esperto senza impegno d’acquisto? Contattateci al numero verde 800 709 993 (attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 20), alla mail info@comparasemplice.it oppure via chat, direttamente sul nostro sito.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV