- Servizio Gratuito Nessuna commissione
- Nessun obbligo Nessun impegno
- Le migliori offerte Prezzi bassi
Guasti Enel: cosa fare, chi contattare
di Edoardo | 24-09-2019 | News Enel, News Gas e LuceFortunatamente i guasti Enel non sono così frequenti, ma quando ci si trova davanti a malfunzionamenti, interruzioni o altri disservizi è molto importante capire cosa fare.
Trend Casa Luce
79.43 €/MESEEnel Drive Fix Luce
66.94 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE WEB
67.97 €/MESELuce Flex
68.65 €/MESEEnel Fix Saldi Web Luce
70.80 €/MESESempre Più No Pensieri Luce
70.83 €/MESEA2A Click Luce
72.13 €/MESEEnel Fix Web Luce
73.50 €/MESEEnel Fix Special Web Luce
73.52 €/MESEPrezzo Garantito Web
73.78 €/MESEFixa Time
74.35 €/MESEEnel Fix Star Luce
74.56 €/MESEIREN NO STRESS LUCE VERDE
74.98 €/MESEPrezzo Netto Relax Casa Luce 24
75.02 €/MESEEdison Dynamic Luce
76.31 €/MESEEnel Fix Wow Luce
77.43 €/MESESmart Casa Luce
78.03 €/MESEIREN 10 PER TRE LUCE VERDE VARIABILE 2023
78.51 €/MESEIREN PREZZO FISSO LUCE VERDE REVOLUTION
78.62 €/MESEPiuControllo Flat Special Casa Luce 24
81.67 €/MESEEnel Flex Control Luce
81.94 €/MESEEdison World Luce
82.35 €/MESEENEL FIX LUCE
82.93 €/MESEENEL MOVE LUCE
89.37 €/MESEENEL FLEX
153.03 €/MESEOvviamente i casi possono essere molto differenti tra loro, quindi non riusciremo a riassumere in una pagina come questa tutte le situazioni in cui un cliente Enel può incorrere quando la propria utenza non funziona a dovere: tuttavia i contatti di riferimento, come vedremo, sono a disposizione per tutti e per le necessità più disparate.
C’è, però, un punto da tenere in considerazione prima di vedere chi contattare quando ci si troverà a fare i conti con dei guasti Enel: quest’ultima, infatti, opera sia nel mercato di maggior tutela (con il nome di Servizio Elettrico), sia nel mercato libero (come Enel Energia). Se non sapete esattamente quale contratto Enel avete, verificatelo direttamente sull’intestazione della bolletta. Negli ultimi tempi la dicitura “Enel” nel mercato di maggior tutela è praticamente scomparso per lasciare spazio solo a “Servizio Elettrico”: in questo modo è più semplice verificare il tipo di abbonamento posseduto.
Sommario
Guasti Enel Servizio Elettrico: cosa fare
Se siete clienti del Servizio Elettrico nel mercato di maggior tutela, il numero di riferimento se volete segnalare un guasto è l’803 500 (valido solo per l’Italia, mentre per i clienti residenti a Campione d’Italia il contatto telefonico è lo 0 800 836 741): si tratta di un numero gratuito raggiungibile sia da rete fissa che cellulare, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. A seconda del problema potrebbe essere sufficiente consultare il sito Internet del servizio (www.servizioelettriconazionale.it) oppure contattare il servizio clienti (il numero verde è l’800 900 800).
Enel mette a disposizione anche un servizio sms raggiungibile al numero 320 204 1500: basterà inserire il codice POD della propria bolletta per avere in tempo reale tutte le informazioni sullo stato della rete elettrica.
Segnalazione guasti via app
Se utilizzate abitualmente smartphone e tablet avete a disposizione anche un altro interessante strumento: stiamo parlando dell’app gratuita Guasti Enel, scaricabile sia su dispositivi Android che iOS (iPhone e Apple). Per utilizzare il servizio è sufficiente effettuare una registrazione gratuita con un proprio indirizzo mail e un numero di cellulare.
Segnalazione guasti all’illuminazione pubblica: chiamare Enel?
Chi contattare per guasti all’impianto d’illuminazione pubblica? La risposta varia da Comune a Comune. Per questo, consigliamo di visitare il sito del Comune di riferimento per scoprire qual è la società che si occupa della rete d’illuminazione stradale (lampioni, segnaletica e altro).
Segnalare un guasto a Enel Energia
Il numero verde per contattare il servizio clienti di Enel Energia è l’800 900 860, attivo ogni giorno, 24 ore su 24 e raggiungibile da linea fissa. Per quanto riguarda la segnalazione dei guasti Enel il numero da chiamare è quello che trovate nella prima pagina della vostra bolletta telefonica. L’app Guasti Enel e il servizio sms sono utilizzabili dagli utenti del mercato libero.
Sul sito Internet ufficiale del servizio Enel Energia (www.enelenergia.it) trovate, inoltre, una sezione per parlare con un esperto tramite una chat testuale, in tempo reale, e un’area clienti da dove è possibile gestire il proprio contratto.
Se volete avere maggiori informazioni su tutti i canali messi a disposizione dal fornitore per la propria clientela, date un’occhiata alla nostra guida completa su come parlare con un operatore Enel Energia.
Insomma, se siete alle prese con dei guasti Enel e non sapete cosa fare e come muovervi, questi sono i punti da seguire per risolvere in breve tempo i malfunzionamenti alla vostra utenza. Se, invece, state prendendo in considerazione l’idea di cambiare gestore, vi ricordiamo che su ComparaSemplice.it avete a disposizione un servizio per il confronto delle offerte luce: grazie a questo strumento troverete le migliori soluzioni per la vostra casa e in grado di farvi risparmiare fino a 150 euro all’anno sulla bolletta.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche Confronta offerte LUCETariffe LUCE
Vuoi Risparmiare sulla Bolletta?
Più letti
- Guasti Enel: cosa fare, chi contattare
- Come spostare il contatore Enel: iter completo e costi
- Aumento Potenza Contatore Enel: quanto costa e come richiederlo
- Come cambiare domiciliazione bolletta Enel: le info utili
- Ritardo pagamento bolletta Enel: cosa si rischia e quanto si paga?
Ultime News
- Offerte Enel luce e gas gennaio: tutte le novità24 Gennaio 2025
- Offerte luce e gas gennaio 2025: tutte le novità del nuovo anno!24 Gennaio 2025
- Offerte luce, gas e Internet di gennaio 202519 Gennaio 2025
- Offerte luce e gas con bollettino dicembre: tutto ciò che devi sapere23 Dicembre 2024
- Offerte luce e gas con domiciliazione dicembre: tutti i vantaggi!17 Dicembre 2024