Offerta Enel Energia: continua lo sconto del 20% per i clienti luce

Offerta Enel Energia: continua lo sconto del 20% per i clienti luce
4.9 (97.14%) 7 votes
di | 03-04-2018 | Enel, Energia

Continua fino al 22 aprile 2018, l’offerta di Enel Energia Gas -20%, per l’erogazione del metano ad uso domestico. La promozione prevede, lo sconto pari al 20% sulla componente materia prima gas valido per 12 mesi, decorrenti dalla data di attivazione della fornitura. L’offerta è riservata ai già clienti Enel Energia per la Luce o a coloro che lo diventeranno entro 30 giorni dall’attivazione di Enel Gas -20%.

Andiamo ad approfondire questa interessante offerta, e a conoscere modalità e condizioni per la sua sottoscrizione.

Sommario

Gas -20%: come funziona la sconto?

La caratteristica che rende l’offerta appetibile è sicuramente lo sconto del 20% sulla componente gas della bolletta. Innanzitutto bisogna sapere che lo sconto, come detto, è riservato ai già clienti Enel per la fornitura di energia elettrica, e cioè a coloro che hanno attiva o in corso di attivazione, una fornitura per l’energia elettrica. Non solo, perché l’offerta è sottoscrivibile anche dagli utenti che, attivando Gas -20%, si impegnano ad attivare un’offerta per l’energia elettrica ad uso domestico.

Più semplicemente, le offerte dovranno essere intestate allo stesso codice fiscale.

Lo sconto è applicato sulla componente di costo della bolletta riferita alla materia prima gas: l’unica voce della fattura che subisce variazioni in funzione del consumo dell’utente, e contribuisce significativamente al costo totale della bolletta del gas (per circa il 47%, IVA e imposte escluse).

Nelle condizioni economiche proposte, il prezzo della componente materia prima gas è pari a: 0,320 Euro/Smc, IVA e imposte escluse, pertanto, applicando lo sconto del 20%, il costo finale dell’utenza, per i primi 12 mesi sarà: 0,256 €/Smc.

Offerta 20% di Enel Energia: il prezzo bloccato

Altro importante vantaggio per coloro che decideranno di attivare la promozione Gas -20% di Enel Energia, è il blocco del prezzo della componente gas per 12 mesi. Infatti, tale soluzione permette di tenersi al sicuro dalle possibili fluttuazioni dei prezzi sul mercato del gas metano, per un anno dalla sottoscrizione dell’offerta.

È opportuno ricordare che il prezzo bloccato comporta anche l’impossibilità di godere degli eventuali ribassi del prezzo della materia prima sui mercati, per tutta la durata dei 12 mesi della promozione.

Cosa accade in assenza dei requisiti previsti?

Qualora Enel Energia dovesse verificare l’assenza dei requisiti necessari per aderire all’offerta Gas, entro tre mesi dalla sua attivazione, provvederà a comunicare al cliente, l’attivazione dell’offerta Energia Sicura Gas, che prevede l’applicazione in fattura di tutti i corrispettivi previsti dal contratto, al netto dello sconto del 20% sul prezzo della componente materia prima gas.

Le condizioni economiche dell’offerta Energia Sicura Gas saranno valide per i successivi 12 mesi, fermo restando il diritto di recesso.

Come si attiva l’offerta

La procedura di attivazione della promozione è semplice, veloce e gratuita. Basterà fornire:

  • Carta d’Identità e codice fiscale dell’interessato;
  • Codice POD della fornitura attuale (lo trovi facilmente su una vecchia bolletta. Si tratta di un codice alfanumerico di 14 o 15 caratteri);
  • Dati relativi all’immobile e alla residenza;
  • Codice IBAN, se si vuole addebitare la bolletta sul tuo conto corrente.

Fatturazione e modalità di pagamento

La fatturazione di Gas -20% avverrà mensilmente nei casi in cui è prevista la lettura mensile obbligatoria con dettaglio giornaliero. In tutti gli altri casi, la bolletta arriverà ogni quattro mesi (per i consumi fino a 500 Smc/anno), bimestrale (per i consumi compresi tra 500 e 5000 Smc/anno) e mensile (per consumi superiori).

La bolletta può essere ricevuta via web o cartacea.

Il cliente potrà scegliere anche la modalità di pagamento che preferisce, tra:

  • Bollettino postale e carta di credito: attraverso l’Area Clienti oppure presso tutte le ricevitorie Sisal e Lottomatica;
  • Pay Pal: direttamente dall’Area Clienti Enel Energia;
  • Addebito sul conto corrente: soluzione più economica in quanto abolisce i costi di commissione sul bollettino.

Qualora si voglia cambiare modalità, è possibile farlo in qualsiasi momento.

I servizi aggiuntivi per chi sottoscrive l’offerta Enel Energia Gas -20%

Coloro che sottoscrivono l’offerta Enel Energia Gas -20% possono accedere, per un periodo di prova pari ad un anno, ai servizi offerti da EnelMia: la carta commerciale che permette di ottenere sconti e promozioni negli acquisti in punti vendita convenzionati. Inoltre l’attivazione di Gas -20% dà diritto all’iscrizione al programma EnelPremia 3.0.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV