Offerta Enel in fibra by Melita: energia e Internet in un unico servizio

Offerta Enel in fibra by Melita: energia e Internet in un unico servizio
Il post ti è stato utile?
di | 23-12-2019 | Enel, Energia, Internet ADSL e Fibra

Sta per essere disponibile una nuova offerta Enel che permetterà di attivare anche la connessione Internet in fibra fornita con la collaborazione di Melita. La partnership stipulata tra le due aziende nasce con l’obiettivo di offrire ai clienti un duplice servizio: non solo la fornitura di energia all’insegna della convenienza e dell’affidabilità, ma anche la possibilità di navigare in Internet con la velocità della fibra. A fare da unico referente per gli utenti sarà Enel, rendendo quindi la gestione di ogni aspetto ancora più semplice e immediata.


Sommario

Un unico fornitore per un duplice servizio

La connessione Internet a casa è diventata un servizio ormai indispensabile, ma riuscire a individuare un’azienda che sia in grado di assicurarci un servizio di qualità non è così semplice. A utilizzarlo non è solo chi desidera dedicare parte del proprio tempo libero alle proprie passioni, ma anche chi ha scoperto le potenzialità del cosiddetto “lavoro agile” e presta quindi la sua attività all’interno della propria residenza. Ora è Enel, fornitore che è ancora adesso l’operatore preferito dagli italiani per luci e gas (nonostante la’ssenza di monopolio), ad assicurare questa possibilità con la garanzia di fare da unico referente: tutto questo è possibile grazie alla nuova partnership stipulata con Melita Italia. L’azienda darà la possibilità ai clienti che decidono di aderire di navigare nel wbn ad alta velocità grazie alla tecnologia Fiber To The Home, utilizzando esclusivamente la fibra ottica fino alle abitazioni; garantendo una migliore stabilità della connessione. Un’occasione quindi da sfruttare al volo per chi punta all’efficienza e vuole ridurre il più possibile i disagi.

Melita Italia approfitterà così di questa nuova sinergia per farsi conoscere meglio e ampliare la propria quota di mercato.

Per usufruire al meglio di questa opportunità sarà però necessario avere ancora un po’ di pazienza: l’offerta Enel in Fibra by Melita potrà infatti essere sottoscritta a partire dal 9 gennaio 2020.

Un’offerta conveniente e pratica

Pur non essendo ancora possibile aderire alla nuova offerta Enel in fibra by Melita, è già possibile avere un’idea sin da ora delle caratteristiche in modo tale da capire se possa fare al caso proprio e sia quindi la necessità di affidarsi a un fornitore diverso rispetto a quello attuale.

Chi decide di aderire avrà la possibilità di navigare in rete con una connessione fino ad 1 Gigabit/s in download e 300 Megabit/s in upload per la somma di 27 euro al mese; un costo che sarà addebitato direttamente in bolletta.

La praticità è una caratteristica distintiva della proposta e potrà essere certamente un fattore fondamentale che potrebbe spingere gli utenti ad aderire. Enel ci ha infatti tenuto a precisare che i clienti potranno tenere tra le mani un’unica fattura per diversi servizi (luce, gas e connessione Internet), l’ideale per chi vuole gestire più facilmente la propria situazione, ma anche per chi è spesso distratto e teme di perdere i vari documenti sparsi per la casa (clicca qui per sapere per quanto tempo è necessario conservare le bollette). Grazie ai vantaggi previsti dal mercato libero, sarà possibile attivare l’offerta per luce e/o gas che si preferisce. Un discorso simile varrà anche per i servizi di assistenza a cui sarà possibile rivolgersi per soddisfare eventuali dubbi o curiosità: il canale da sfruttare sarà quello che già da ora viene utilizzato per l’energia.

Melita, invece, potrebbe essere ancora poco conosciuta nel nostro Paese, ma la collaborazione nata con na realtà importante come Enel, deve essere un’ulteriore rassicurazione della bontà della proposta. L’azienda fornisce servizi internet dall’aprile 2019 in otto città della nostra Penisola, tra cui spiccano Milano, Firenze, Torino e Napoli, oltre a diversi Comuni limitrofi. L’auspicio è comunque di poter ampliare ancora di più il proprio ambito operativo. Altri importanti obiettivi potranno essere raggiunti già a partire dal 2021.

I costi

Già da ora è possibile farsi un’idea dei costi da sostenere: a soli 27 euro al mese (IVA inclusa) potrai navigare con la fibra ultraveloce fino a 1 Gigabit/s. Modem e costi di attivazione sono inclusi nel canone mensile.

Sono compresi nel prezzo:

  • la possibilità di navigare ad alta velocità con la fibra FTTH (Fiber To The Home);
  • un modem di ultima generazione in comodato d’uso gratuito;
  • il vantaggio di pagare più servizi in un’unica bolletta Enel Energia.

Ulteriori dettagli saranno certamente disponibili non appena ci avvicineremo alla data prevista per l’adesione.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.