Offerte luce: a chi conviene Ore Free di Enel Energia

di | 18-11-2019 | Enel
Offerte luce: a chi conviene Ore Free di Enel Energia

Le offerte luce diventano sempre più smart, permettendo di personalizzare la proposta economica sulla base dello stile di consumo. La proposta Ore Free di Enel Energia è l’esempio perfetto dell’evoluzione del mercato delle utilities: sorpassato il paradigma della tariffa monoraria e multi-oraria, ora è il cliente a crearsi la ricetta per risparmiare sulla bolletta della luce, tenendo conto dei propri consumi quotidiani.

Il punto di forza di Ore Free? Presto detto: la possibilità di poter scegliere 3 ore al giorno in cui l’energia assorbita sarà gratuita. Vediamo come funziona.


Sommario

Offerte Enel: chi può attivare Ore Free

Questa offerta di Enel può essere attivata dai clienti che hanno già un contatore di seconda generazione teleletto e una potenza contrattuale che non supera i 15 kW. Grazie a questa caratteristica, infatti, sarà possibile gestire pienamente la propria fornitura attraverso l’App di Enel Energia e la pagina Web dedicata all’utenza.

Come funziona

Ore Free dà la possibilità di scegliere 3 ore consecutive ogni giorno in cui il costo della componente energia è gratis. Il consumatore potrà, dunque, individuare le ore in cui utilizza maggiormente la corrente e azzerarne il costo.

Facciamo un esempio: una famiglia di 4 persone (due adulti e due bambini), con entrambi i genitori che lavorano, potrebbero azzerare il costo della componente luce nella fascia oraria 19:30 – 21:30, periodo in cui, durante la settimana, si è tutti a casa e si fanno partire i grandi elettrodomestici (scaldabagno, lavastoviglie, lavatrice). Cosa succede se le esigenze cambiano? Facciamo l’esempio delle ferie natalizie trascorse in casa: in questo caso, accedendo alla pagina del consumatore, la famiglia potrà variare le “ore free”, adattandole al proprio stile. La modifica del piano free potrà avvenire fino a 15 minuti prima dell’inizio della fascia d’interesse.

Ore Free: a chi conviene

L’offerta Ore Free risulta conveniente per coloro che avrebbero scelto una tariffa bioraria, ma hanno bisogno di maggiore flessibilità. Il segreto per risparmiare con questa offerta Enel Energia è nella capacità di organizzare i picchi di consumo in modo da concentrarli nella fascia oraria gratuita.

Quanto costa

Il prezzo della componente energia è di 0,088 €/kWh tutti i giorni tranne, ovviamente, la fascia oraria prescelta, nell’ambito della quale l’energia costerà 0 €/kWh. Il prezzo è fisso per 12 mesi: ciò significa che non risentirà delle fluttuazioni del mercato dell’energia che, negli ultimi mesi hanno portato all’incremento del prezzo della corrente.

I metodi di pagamento accettati sono:

  • addebito diretto su CC;
  • bollettino postale.

Gli altri vantaggi dell’offerta luce

Con Ore Free di Enel Energia si sceglie un’offerta luce che fornisce solo energia certificata come prodotta da fonti rinnovabili. Un contributo per ridurre l’impatto ambientale del proprio consumo di elettricità.

I clienti Enel possono iscriversi a Enelpremia WOW: il programma fedeltà che, attraverso il sito web e l’App, permette di accedere a un sistema di premiazioni o di ottenere bonus sulla fornitura.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.