Offerte luce Enel: Enel One, un piano tariffario per ogni esigenza

di | 12-11-2020 | Enel

Le offerte luce Enel si rinnova periodicamente per poter accontentare un numero maggiore di utenti: chi cerca una soluzione personalizzata apprezzerà certamente Enel One.

Le offerte luce Enel si rinnovano periodicamente per poter venire incontro alle esigenze di una platea sempre più diversificata e alla ricerca di nuove opportunità di risparmio. Nasce proprio con questo importante obiettivo Enel One, che si basa su un alto livello di personalizzazione. Ogni cliente che decide di attivarla ha infatti la possibilità di scegliere il piano più adatto alle proprie abitudini e di controllare i propri consumi di energia verde ogni volta che desidera.

Sommario

Nuove offerte luce Enel – I piani tariffari di Enel One a colpo d’occhio

Piano TariffarioConsumoCosto Mensile
Mini100 kWh/mese32 euro/mese
Basic150 kWh/mese40 euro/mese
Plus200 kWh/mese50 euro/mese
Super300 kWh/mese67 euro/mese
Ultra370 kWh/mese79 euro/mese

Enel Energia: le offerte diventano più personalizzate

Pur non essendo ancora entrato in vigore in via definitiva (il passaggio alla nuova misura è previsto a partire dal 1° gennaio 2022, come deciso da una recentemente proroga approvata dal governo), ogni utente ha già la possibilità di usufruire di tutti i vantaggi previsti dal mercato libero. Questo consente così di scegliere non solo la tariffa che si desidera, ma anche il fornitore a cui fare affidamento in modo tale da stabilire un rapporto fiduciario sempre più forte. Per non sbagliare la scelta diventa però fondamentale avere una chiara consapevolezza delle proprie esigenze di consumo e individuare se ci siano momenti della giornata in cui si concentra l’utilizzo dell’energia elettrica (a questo proposito, potrà interessarti sapere quali sono le fasce orarie in cui è possibile risparmiare). Ma, ovviamente, può diventare altrettanto cruciale introdurre qualche piccola accortezza nel proprio comportamento quotidiano, che potrà rivelarsi utile in un’ottica di abbattimento delle spese. Nonostante le buone intenzioni, si può finire però per commettere qualche errore che finisce per vanificare l’obiettivo da raggiungere.

Tra le offerte luce Enel disponibili si vuole però provare a risolvere il problema con una nuova soluzione che si fa apprezzare proprio per la capacità di diventare il più possibile su misura. Si tratta di Enel One, che può essere sottoscritta da tutti gli utenti che hanno un contatore di seconda generazione. Una volta accertati di essere in questa categoria, si potrà scegliere il piano più adatto. Le sorprese in bolletta sono quindi ridotte al minimo: si avrà infatti la garanzia di pagare un costo mensile fisso e di poter controllare quando si desidera i propri consumi tramite la ricevuta digitale.

Nessun problema nel caso in cui la scelta compiuta non dovesse rivelarsi la più adeguata. Ognuno potrà infatti monitorare con un click la propria situazione ed effettuare un ulteriore cambio senza alcun onere a proprio carico. Anche eventuali “sprechi” sono ridotti al minimo. I consumi inferiori o superiori al piano scelto sono valorizzati economicamente nel salvadanaio digitale E-BOX con monetizzazione annuale.

I piani tariffari disponibili con Enel One

Mini

32 euro al mese – 100 kWh/mese inclusi con bonus 20 euro per il primo mese di fornitura

Ideale per i single

Basic

40 euro al mese – 150 kWh/mese con bonus da 20 euro per il primo mese di fornitura

Adatta per le coppie

Plus

50 euro al mese – 200 kWh/mese, incluso un bonus da 20 euro per il primo mese di fornitura

Adatta per le famiglie di tre persone

Super

67 euro al mese – 300 kWh/mese, incluso un bonus da 20 euro per il primo mese di fornitura

Adatta per una famiglia di quattro persone

Ultra

79 euro al mese – 370 kWh/mese, incluso un bonus da 20 euro per il primo mese di fornitura

Consigliato per una famiglia di cinque o più persone

Enel Energia supporta il cliente anche in caso di indecisione nella scelta del piano tariffario ed è pronta a dare ogni consiglio necessario. Per evitare problemi è consigliabile calcolare la media del consumo mensile in base al consumo annuo (sul sito di Enel è disponibile un form ad hoc da compilare). Si potrà comunque, se necessario, cambiare nuovamente tramite l’app di Enel Energia o dall’Area Clienti. In alternativa, è possibile chiedere ad Alexa di farlo tramite la propria voce.

La trasparenza è garantita

La tariffa può essere inoltre apprezzata per la sua trasparenza. Grazie a Enel One è infatti possibile scoprire i propri consumi grazie al monitoraggio giornaliero.

Ma gli aspetti positivi non sono finiti qui. Se ci si dovesse rendere conto di consumare di più o in meno rispetto al piano scelto, non si correrà il rischio che l’energia vada persa, ma anzi sarà valorizzata economicamente tramite il proprio salvadanaio E-BOX. L’importo accumulato sarà monetizzato con accredito o addebito direttamente nella bolletta e visualizzabile anche nella ricevuta al termine di ogni anno contrattuale, al raggiungimento di un importo positivo/negativo di almeno 45 euro, in caso di recesso, cessazione della fornitura o di cambio offerta.

Per far sì che tutto avvenga con la massima trasparenza Enel Energia permette di consultare la ricevuta digitale, che può essere ricevuta nella propria casella di porta elettronica o direttamente in App o Area clienti. E paghi con addebito automatico sul tuo conto corrente.

Non manca inoltre l’attenzione nei confronti dell’ambiente. Chi la attiva ha infatti la garanzia di utilizzare solo energia verde, prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra, certificata dal sistema di “Garanzie di Origine” del Gestore Servizi Energetici.

Chi può sottoscrivere l’offerta e come pagare

Enel One è la tariffa dedicata ai clienti finali residenziali (persone fisiche) titolari di siti a uso domestico con fornitura di Energia Elettrica in bassa tensione e potenza contrattuale non superiore a 15 kW, dotati di contatore elettronico di seconda generazione teleletto (contatore 2G) e in grado di rilevare e mettere a disposizione i dati di misura basati su curve con dettaglio quartorario.

Ad aderire possono essere gli utenti che provengono  da un altro fornitore, vogliono attivare un contatore disattivato (subentro) o intestare a proprio nome la fornitura di un’altra persona (voltura).

L’offerta prevede, tra i requisiti di adesione la domiciliazione bancaria (procedura SDD). La fatturazione avviene invece con cadenza mensile. Questo sistema di pagamento è però ormai sempre più diffuso e apprezzato proprio perché garantisce di non andare incontro ad alcun ritardo nel saldo degli importi (se ancora sei indeciso, a questo link puoi trovare una panoramica dei vantaggi a cui avrai diritto)

Chi vuole sottoscriverla e apprezza queste condizioni ha tempo per farlo fino al 1° febbraio 2021.

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.